Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 18 aprile 2011

Meteorites Perles di Guerlain: Un gioiello di Make-up!

1 comment


Era da tempo che cercavo un leggero illuminante per il viso, che riuscisse a dare un tocco scintillante al viso senza scadere nell’effetto lucido o perlato. Fra i prodotti economici non avevo trovato nulla se non polveri fortemente pigmentate e glitterate, mentre nell'alta profumeria avevo individuato più di un buon prodotto, ma ciò che ha catturato la mia attenzione sono state queste coloratissime perle, Les Meteorites di Guerlain.
Il packaging è notevole: un cofanetto metallico ricoperto dallo stemma di guerlain, che si svita e all'interno vi è il prodotto, coperto da un cuscinetto di velluto per tenerle ferme.
All'apertura si nota subito un delicatissimo profumo, difatti queste perle, come molti dei prodotti di Guerlain, sono profumate alla Violetta, ed è un vero piacere spolverarle lasciandosi inebriare dalla fragranza!
Sul viso l'effetto varia molto a seconda del colore:

Mythic: sono le più chiare, adatte alle pelli molto chiare e soprattutto a chi soffre di couperose, poichè data la presenza di alcune sfumature verdine e lilla possono essere utile a camuffare alcuni rossori.
Fresh Pink: dona un tocco roseo al viso, adatto soprattutto alle carnagioni spente o olivastre, o per chi vuole sembrare meno pallida senza fare un mascherone.
Beige chic: sono leggermente ambrate e dorate, perfette per far risaltare una leggera abbronzatura.

Io non ho comprato le colorazioni classiche, ma quelle in edizione limitata di questo inverno, le Perles d’or (le vedete in foto), che sono simili alle Fresh Pin ma con qualche effetto dorato in più, e devo dire che hanno donato un pò di colore al mio viso nelle grigie giornate d'inverno, e l'effetto è lieve e delicato: colora leggermente, ma soprattutto alla luce è possibile notare un effetto leggermente scintillante, ma tanto discreto da renderlo adatto anche per andare a scuola o lavoro. Levigano il viso senza dare l’effetto polveroso, e lo illuminano senza essere “shimmer”, infatti più che un illuminante io le considero una cipria colorata leggermente scintillante. A me piace portarle anche senza fondotinta, al mattino per fare un trucco veloce, davvero non potrei farne più a meno! Mi piacerebbe riuscire a caricare qualche foto che renda l’idea, ma al momento non ci sono ancora riuscita.
Costano circa 38€ da Sephora, ma se cercate in qualche piccola profumeria è possibile trovare anche a 35, mentre fate attenzione ai centri commerciali: alcuni giocano al rialzo e alla Gardenia le ho viste addirittura a 43€!
Che dire, davvero un buon prodotto, sicuramente non economico ma in compenso durano davvero tanto ed è anche bello da esposizione. Un must per tutte le appassionate di Make up 

Commenta con Facebook:

1 commento :