
Sono un'appassionata di profumi, e soprattutto non riesco a farne a meno non solo quando esco, ma anche se sono a casa: mi piace che i miei capelli lascino una ventata di buon odore, è una cosa che mi conforta e mi fa star bene. Tuttavia non amo gli sprechi, e ritengo che sia un peccato consumare uno Chanel n°5 ad esempio, per andare a comprare il latte o, ancor peggio, per starmene davanti alla TV. Inoltre con l’avvicinarsi della bella stagione, col calore del mattino una fragranza carica può dar fastidio, ed è per questo che ho comprato diverse acque profumate, fra cui alcune anche abbastanza costose, ma da due anni a questa parte la mia preferita è la Pur Desir de Lilas di Yves Rocher, che è un Eau de toilette molto fresco, leggero ed economico.
IL PACKAGING
LA FRAGRANZA
La profumazione è fresca e delicata come un giardino fiorito, quindi è per questo motivo che mi sento di consigliarla a tutte le donne, in quanto il profumo non è invadente o metafisico come molti profumi, qui si sente concretamente l’odore dei fiori, tanto che annusandolo mi viene subito in mente la delicatezza dei petali, la freschezza della rugiada, l’odore dell’erba, e il canto degli uccellini come se per un attimo mi trovassi nella serenità di un giardino segreto. Quindi per me spruzzare un po’ di questo profumo sul collo e fra i capelli è un vero e proprio momento di coccole, un sensazione di relax che mi accompagna per tutto il mattino. Naturalmente, trattandosi di un Eau de Toilette abbastanza leggero, non dura tutto il giorno e se lo spruzzate dopo la doccia del mattino ad ora di pranzo sarà svanito, tuttavia dal mio punto di vista questo non è un problema, in quanto solitamente per il pomeriggio e per la sera preferisco usare un profumo vero e proprio piuttosto che un’acqua profumata, e dunque il Pur Desire svolge perfettamente il lavoro che da esso mi aspettavo: dare un profumo leggero, di “pulito”, alle ore più calde del giorno, per farmi sentire lieve e delicata come se fossi un fiore anch’io. Se cercate una profumazione molto intensa e persistente dunque il Pur Desir non fa per voi, sarà inadeguato alla vostra esigenza, però facendo un confronto con altre acque profumate, sia mantenendosi su un costo medio-basso come quelle dell’Erbolaio, sia salendo di prezzo come quelle di Kenzo o Bulgari, direi che la persistenza è decisamente nella media.
CONSIGLIATO O SCONSIGLIATO?
I Pur Desire esistono anche in altre 3 profumazioni, che io trovo altrettanto fresche e piacevoli:
- Peonia; con la boccetta in rosa
- Mimosa; con la boccetta gialla
- Fiore d’arancio; con la boccetta arancione
I negozi Yves Rocher sono facilmente reperibili in tutte le città, specie nei centri commerciali, altrimenti basta contattarli con una mail e verrà direttamente a casa una rappresentante che vi farà provare i prodotti che vi interessano.
Annalisa
Una persona che ama il bello e l'arte è indubbiamente interessante.
RispondiEliminaCiao, buon inizio di settimana : )
M.
Grazie, davvero gentile ^_^
RispondiElimina