Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 11 aprile 2011

Pur Desir De Lilas di Yves Rocher: un soffio di primavera!

2 comments

Sono un'appassionata di profumi, e soprattutto non riesco a farne a meno non solo quando esco, ma anche se sono a casa: mi piace che i miei capelli lascino una ventata di buon odore, è una cosa che mi conforta e mi fa star bene. Tuttavia non amo gli sprechi, e ritengo che sia un peccato consumare uno Chanel n°5 ad esempio, per andare a comprare il latte o, ancor peggio, per starmene davanti alla TV. Inoltre con l’avvicinarsi della bella stagione, col calore del mattino una fragranza carica può dar fastidio, ed è per questo che ho comprato diverse acque profumate, fra cui alcune anche abbastanza costose, ma da due anni a questa parte la mia preferita è la Pur Desir de Lilas di Yves Rocher, che è un Eau de toilette molto fresco, leggero ed economico.

IL PACKAGING
Il packaging è davvero molto grazioso. Si tratta di una boccetta in vetro con vaporizzatore da 60 ml, dalla forma cilindrica color viola semi trasparente, che si conclude con un tappo che ha la forma di un bocciolo stilizzato. La Yves Rocher vende inoltre una confezione con crema corpo, doccia schiuma e una versione in miniatura di questo profumo, da 30 ml, che io trovo davvero utile e pratica da portare in valigia o in borsetta, in quanto la forma è leggera e compatta, dunque non pesa e non ingombra, inoltre è anche abbastanza robusta, quindi non rischierete di rompere la boccetta con gli urti.
LA FRAGRANZA

La profumazione è fresca e delicata come un giardino fiorito, quindi è per questo motivo che mi sento di consigliarla a tutte le donne, in quanto il profumo non è invadente o metafisico come molti profumi, qui si sente concretamente l’odore dei fiori, tanto che annusandolo mi viene subito in mente la delicatezza dei petali, la freschezza della rugiada, l’odore dell’erba, e il canto degli uccellini come se per un attimo mi trovassi nella serenità di un giardino segreto. Quindi per me spruzzare un po’ di questo profumo sul collo e fra i capelli è un vero e proprio momento di coccole, un sensazione di relax che mi accompagna per tutto il mattino. Naturalmente, trattandosi di un Eau de Toilette abbastanza leggero, non dura tutto il giorno e se lo spruzzate dopo la doccia del mattino ad ora di pranzo sarà svanito, tuttavia dal mio punto di vista questo non è un problema, in quanto solitamente per il pomeriggio e per la sera preferisco usare un profumo vero e proprio piuttosto che un’acqua profumata, e dunque il Pur Desire svolge perfettamente il lavoro che da esso mi aspettavo: dare un profumo leggero, di “pulito”, alle ore più calde del giorno, per farmi sentire lieve e delicata come se fossi un fiore anch’io. Se cercate una profumazione molto intensa e persistente dunque il Pur Desir non fa per voi, sarà inadeguato alla vostra esigenza, però facendo un confronto con altre acque profumate, sia mantenendosi su un costo medio-basso come quelle dell’Erbolaio, sia salendo di prezzo come quelle di Kenzo o Bulgari, direi che la persistenza è decisamente nella media.

CONSIGLIATO O SCONSIGLIATO?
Consigliatissimo direi! Esistono altre acque profumate valide, ma non a questo prezzo. Il Pur Desire costa solo 13€, e non ha nulla da invidiare ad altri prodotti dello stesso tipo ma più costosi. Insomma una fragranza da spruzzare e rispruzzare ogni volta che vuoi, senza il senso di colpa che ci accompagna quando sentiamo di sprecare un prodotto molto costoso. Inoltre per la sua fragranza lieve e delicata verrà senz’altro apprezzato da qualsiasi donna, perciò si presta come un ottima idea regalo, specie nel confezione con crema e doccia schiuma, che costa circa 15€.

I Pur Desire esistono anche in altre 3 profumazioni, che io trovo altrettanto fresche e piacevoli:
- Peonia; con la boccetta in rosa
- Mimosa; con la boccetta gialla
- Fiore d’arancio; con la boccetta arancione
I negozi Yves Rocher sono facilmente reperibili in tutte le città, specie nei centri commerciali, altrimenti basta contattarli con una mail e verrà direttamente a casa una rappresentante che vi farà provare i prodotti che vi interessano.

Annalisa blogger-emoticon.blogspot.com

Commenta con Facebook:

2 commenti :

  1. Una persona che ama il bello e l'arte è indubbiamente interessante.
    Ciao, buon inizio di settimana : )
    M.

    RispondiElimina