Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 3 maggio 2011

Fiale Struttura: per la cura dei capelli trattati

13 comments

''...Toccai i suoi capelli così morbidi e setosi, sentii l'essenza del suo profumo e fu il ricordo più bello di quei giorni con lei...'' (Anonimo)


a volte davvero i capelli di una donna possono essere qualcosa di così sublime...se ben curati, s'intende!
pensate se l'anonimo autore di questa frase avesse incontrato una donna dalla capigliatura ispida e maleodorante! hihi sicuramente non avrebbe scritto questi magnifici versi!
Infatti sono sicura che la donna dai capelli setosi aveva usato quelle che io considero un miracoloso prodotto per capelli cioè le fiale all' olio mineralizzante della Struttura.
Queste fiale me le consigliò il parucchiere circa due anni fa al ritorno dalle vacanze. Come potete immaginare i miei capelli erano un vero disastro! La tintura, l'acqua di mare, il sole, il vento e i continui lavaggi e le ripassatdi piastra avevano ridotto i miei capelli a una coda spelacchiata, piena di doppie punte e dal colore spento..Così le provai subito!


Il mio parrucchiere mi consigliò di lavare prima i capelli con uno shampoo neutro, di applicare la maschera e infine la fiala. (Particolarità che subito vedrete è che quando mettete il liquido sul cuoio capelluto e sulle punte sentirete una sensazione di calore e si produrrà una schiumetta. Non vi preoccupate sarà tutto normale!) Dopo aver spalmato la fiala dalle punte alla radice, ho pettinato i capelli e aspettato un tempo di posa tra i 3 e i 5 minuti e infine sciacquato il tutto! Ebbene posso giurare che già dal primo lavaggio i miei capelli sembravano diversi, molto più sani!
Comunque si può usare la fiala anche come sostituente della maschera o del balsamo o può essere aggiunta alla maschera pre-shampoo, o se fate la tintura fai da te, la potete aggiungere direttamente al miscuglio del colore. Ma se ne consiglia l' uso in modo particolare prima e dopo la permanente, la tintura anche dal parrucchiere, la decolorazione. Insomma dopo tutti quei trattamenti che stressano i nostri capelli. Inoltre facilitano l'asciugatura con il phon e la pettinatura.
Vi assicuro che otterrete in ogni caso capelli sempre belli, soffici, luminosi e sani! E non sono stata la sola a notarlo, tutte le mie amiche hanno notato la differenza e non hanno più sentito le mie lamentele sulla mia chioma.
Come ogni prodotto c'è chi ha un parere negativo. Infatti alcuni dicono che c’è troppo alcool e che l’effetto è non solo temporaneo ma anche nocivo. Su di me l’effetto non è nè temporaneo, nè nocivo, dura semplicemente fino al lavaggio successivo. Per correttezza però io sconsiglio l'uso della fiala come sostituente alla maschera ma preferisco applicarla sullla maschera stessa. Questo perchè in questo modo ''taglio'' la parte alcolica e riduco un qualsiasi veritiero o meno impatto aggressivo sui capelli, mantenendo però i pregi di questo prodotto.
Nel particolare queste fiale sono composte di sali mineralizzanti, cera di tipo anionico e da un emulsionante di tipo cationico; si trovano in una confezione da 10, ogni fiala è 12 ml e costano all'incirca 5 euro e 70. Purtroppo però ho costatato che il prezzo varia a seconda di dove le si acquista. Nei rivenditori per parrucchieri costano anche meno, nelle profumerie o coloniali il prezzo è appunto tra i 5 e i 6 euro mentre dal parrucchiere possono costare anche 2 euro a fiala! Essì i parucchieri a volte sono un pò furfanti :-) lo dico sempre io che cari mi costano questi capelli! Hihi
Carmen

Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. sono con piacere una tua follower ♥

    RispondiElimina
  2. grazie che segui questo blog fatto da annalisa e da me con tanta passione e dedizione e mi fa piacere di aver trattato di un argomento interessante! ciao♥

    RispondiElimina
  3. interessante questo prodotto...lo cercherò la prossima volta che vado in profumeria per provarlo...grazie della review, come sempre i tuoi post sono interessantissimi:-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Dani ma ti consiglio di andare da un rivenditore di prodotti per parrucchieri! Perchè come dico nell'articolo lì le puoi trovare ad un prezzo molto più basso!!!!! anche se 1 euro è meglio risparmiarlo che spenderlo =)

    RispondiElimina
  5. secondo te è possibile conservare una fiala già aperta per il lavaggio successivo?? oggi le ho provate per la prima volta e una intera è troppa per la mia chioma :-/

    RispondiElimina
  6. certo che si, basta che tu però la tenga chiusa in qualche modo, anche con della carta stagnola

    RispondiElimina
  7. salve credetemi ho capelli veramente rovinati che dopo qualche ora che faccio lo shampoo sono da horror ma stamani per caso ho comprato questo prodotto che di corsa l ho provato e sono da 6 ore che l ho usato e fa miracoli li tocco e sono morbidissimi e lucenti....grazie struttura...

    RispondiElimina
  8. anche io ho compreto queste fiale ...oggi proverò la prima ,voglio vedere cosa succede...a me hanno deto che nn sono nocive ,anche perchè con tutte le decolorazioni e le tinte che ci facciamo ,le fiale nn potranno mai essere a quei livelli di nocività,è un ristrutturante ,nutre i cappelli,e poi non si deve mai abusare di questi prodotti. Una volta che i cappelli risulteranno morbidi e setosi,si tagliano e i cappelli crescono piu sani....conta anche l'alimentazione che fa una donna....

    RispondiElimina
  9. Ciao,
    sono atterrata sul tuo blog per caso, dopo aver provato le fiale che descrivi tu.
    Io ho risciascuato subito perché la senzazione di caldo era davvero tanta e non avendo la certezza della fonte (le ho comprate sfuse in un mercatino, 2 fiale 1,50 euro) ho preferito minimizzare eventuali danni! Se però mi dici che è normale... tu quale maschera usi?
    Ciao e grazie.
    Marika

    RispondiElimina
  10. ops, scusa, "sensazione"...
    ah comunque bel blog!!! complimenti!
    Ri-ciao Marika

    RispondiElimina
  11. Io comunque non le comprerei sfuse in bancarella, potrebbero essere scadute. Controlla se c'è ancora il Pao, per essere più sicura.
    Di maschera sto usando una dell'Helan, la faccio una volta ogni 10 giorni circa.

    RispondiElimina
  12. Grazie!
    Ciao.
    Marika

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte ho usato le fiale Struttura su imiei capelli rovinati da una decolorazione e sono tornati lucidi e setosi e per mantenerli applico tutte le volte che faccio uno shampoo la crema Struttura altro prodotto magico sono veramente soddisfatta del tuo consiglio.
    ciao

    RispondiElimina