Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 29 maggio 2011

LE ICONE DI BELLEZZA: Truccarsi come Kim Kardashian

14 comments
Bella, morbida, sensuale e uno sguardo mozzafiato. Di chi stiamo parlando? Di Kim Kardashian naturalmente! Adoro questa donna perchè mentre ad Hollywood tutte puntano a diventare donne-grissino lei è fiera delle sue curve burrose, e mentre va di moda un make-up minimal lei continua a marcare i suoi occhioni creando un look personale e inconfondibile. Kim è davvero un icona di bellezza e di make-up.
Naturalmente si tratta di un look un pò forte, adatto soprattutto per la sera e che si addice di più alle more, ma credo che un make-up con il suo può rendere speciale un semplicissimo tubino nero: per le occasioni speciali sarete perfette!
Il trucco di Kim ruota intorno a quattro prodotti fondamentali: Kajal, Eyeliner, Mascara, Rossetto Nude.  E su questo tema fa diverse variazioni, cambiando il tono dell'ombretto, lo spessore della linea di eyeliner/matita, e in casi particolari sostituisce il rossetto nude con uno rosso vivo.
Nella foto che introduce il post lei porta il suo più classcio look, proviamo ad osservarlo meglio
- dopo aver applicato la classica base fondotinta-correttore, Kim ha ravvivato le sue guance con del blush color corallo come il Coralista di Benefit, evidenziando l'osso dello zigomo con un leggerissimo tocco di terra. La cipria che ha usato non è del tutto opaca, ma ha qualche particella che riflette una luce dorata, come  Les Meteorites Perles di Guerlain.
- Per evidenziare lo sguardo, ha usato un Kajal nero nella riga interna dell'occhio, e ne ha messo un pò anche lungo la riga delle ciglia inferiori, però sfumandola con un pennello, uno sfumino o un cotton fioc. Badate che il kajal sia di un nero intenso e che abbia una buona durata.
- Sulla palpebra mobile usate un ombretto talpa medio/scuro, cioè un colore a metà strada fra il grigio e il marrone, come il Copperplate di Mac, sfumatene un pochino anche nella piega.
- Completate con una bella riga di eyeliner nero
- Tanto mascara volumizzante, sia sulle ciglia superiri che inferiori, se avete delle ciglia finte a ciuffetti verrà ancora meglio.
- Sulle labbra ha usato un rossetto nude parecchio coprente, come il Fleshpot di Mac, applicandoci sopra del gloss trasparente o sempre nude.

Vediamo adesso una delle varianti portate da Kim:
Qui il trucco è praticamente identico a quello precedente, solo che la linea di eyeliner diventa più sottile, e al posto dell'ombretto marrone ne usa uno blu/violaceo tendente al grigio, come il Contrast di Mac. Notate come il blu scuro fa risaltare il suo iride marrone, che sembra quasi brillare di una luce rossa, è un buon esempio da copiare per tutte le ragazze che hanno gli occhi marrone scuro come lei. E' significativo come Kim, anche quando usa ombretti colorati, non sceglie mai colori troppo brillanti o vivaci, perchè è consapevole che l'ombretto finirebbe per risaltare più dei suoi occhi, per questo sceglie delle mezze tinte, che in modo discreto illuminano il suo sguardo.

Qui il trucco si fa un pò più pesante, ma allo stesso tempo si ammoridisce: Sostituisce l'eyeliner con la matita nera sfumandola, e la riga lungo le ciglia inferiore si fa più doppia, sfumandola con dell'ombretto color marrone cioccolato, che è lo stesso ombretto che porta sulla palpebra mobile e nella piega, è un marrone caldo satinato come il Brown Down di Mac, sfumato nell'angolo con un beige perlato come il Vex di Mac, la base è le labbra sono uguali al make-up precedente.

Questa è una variante più rara: Kim sostituisce il rossetto Nude con un rosso fiammante lucido, come il Dragon di Chanel. Dato che ha messo molto in evidenza le labbra alleggerisce un pù il trucco sugli occhi: matita avorio nella riga interna, eyeliner nero lungo le ciglia inferiori e mascara. Al suo posto avrei alleggerito anche il blush, ma io la trovo elegantissima lo stesso.
 Ecco una galleria di prodotti consigliati, naturalmente ve li mostro a titolo di esempio e potrete tranquillamente cercarne dei "cloni" più economici se desiderate

Spero di riuscire regolarmente a postare sulle icone di bellezza, avete qualche diva da suggerirmi? Vi accontenterò quanto prima ^_^

Commenta con Facebook:

14 commenti :

  1. Sono sempre belli i suoi makeup...a me ad esempio piace tantissimo anche Scarlett Johansson sia per il make up che per l'abbigliamento.

    RispondiElimina
  2. Io diventerei lesbica per Scarlett Johansson *___*

    RispondiElimina
  3. Kim è stupenda!però.....hehe anche io diventerei lesbica per Scarlett, è troppo sensuale!

    RispondiElimina
  4. bellissimo il suo make up, sempre molto sensuale ^_^

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post!!! L'idea di studiare il look delle dive è bellissima e tu sei davvero molto accurata e precisa!!! ;D

    RispondiElimina
  6. Brava, mi piace moltissimo questa rubrica!! Anche se Kim Kardashian è l'esatto opposto del mio fototipo i suoi trucchi smokey sono davvero belli!

    RispondiElimina
  7. Ahah diventeresti lesbica per Scarlet Johansson! XD Era una cosa a cui pensavo stamattina, la mia preferita attualmente è la "nostrana" Belen. Ma sia Kim che Scarlett sono due gran pezzi di donna!!
    Vabbè comunque torniamo a noi, bellissimo questo post. Interessante come quel blu faccia risaltare l'iride marrone..

    RispondiElimina
  8. Bel post, con tante info curiose ed interessanti! :)

    RispondiElimina
  9. bel post! io proporrei megan fox o beyoncè,o magari amanda seyfred...

    RispondiElimina
  10. icona non direi proprio sembra un maialotto! :S

    RispondiElimina
  11. Ma davvero esistono donne che considerano icona questo trans? O_o ha i linemaenti volgarissimi e scimmieschi,duri da uomo e con quel perenne quintale di stucco in viso sembra un travestito...
    per non parlare del corpo con quel sederone imbottito da silicone... se per voi questa è BELLEZZA...

    RispondiElimina
  12. Beh ognuno ha i suoi punti di vista: per te somiglia ad un trans secondo me invece è molto femminile. Tu la chiami culona a me piace proprio perchè è burrosa mentre tutte puntano a diventare delle alici...
    Comunque nella mia rubrica ho aggiunto fra le icone di bellezza anche donne che non rispecchiano i miei gusti personali, semplicemente trovo giusto mostrare il look di quelle donne che se non sono le più belle quanto meno piacciono, non a caso questo mio Post riceve centinaia di visite al giorno ed è uno dei più cliccati sui motori di ricerca...

    Non metto in dubbio che Kim a volte esageri e che non sempre il suo look e il suo stile di vita sono apprezabili e di buon gusto, tuttavia che è bella è innegabile, a me ricorda tanto la principessa di Aladin. Inoltre, quando non esagera, riesce a valorizzare i suoi lineamenti molto bene e certi aspetti del suo make up sono interessanti per tutte le ragazze more come lei.

    RispondiElimina
  13. No ti prego, Kim Kardashian è di una volgarità allucinante...non sarò bella, ma non farei mai a cambio con lei!

    RispondiElimina
  14. Beh la ragazza è cafoncella, è quello il suo problema. Farei a cambio con il suo corpo e il suo viso, ovviamente non con il suo cattivo gusto XD

    RispondiElimina