Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 28 maggio 2011

SLEEK ACID PALETTE

8 comments

Finalmente (dopo oltre due settimane di attesa) è arrivata la Acid Palette della Sleek che avevo ordinato da Ebay, dato che le Sephora della mia città non vendono più prodotti Sleek da almeno un anno. Come potete vedere dalla foto si tratta di ombretti molto sgargianti e particolari, e credo si possano fare molti make-up fantasiosi perfetti per l'estate. Però uno degli aspetti che non mi aveva convinta subito a comprarla è il fatto che su 12 cialde solo 4 sono realmente dei colori “acid”, gli altri non sono brutti, anzi, solo che sono totalmente fuori tema. 

Le quattro cialdine centrali sono composte da Giallo, Arancione, Fucsia e Verde neon opachi, e questo sono in assoluto i colori più acidi e brillanti della palette, nonché i più originali. 

Ora andando a sinistra, abbiamo un altro gruppo di quattro cialde: Magenta opaco, Bianco Opaco, Viola opaco, Verde prato opaco. Di queste quattro cialdine solo quella Magenta è abbastanza sgargiante da poterla considerare un colore acido, mentre il Viola resta un colore abbastanza “normale”, mentre il verde prato, per quanto sia molto bello, è un colore abbastanza smorzato, molto pigmentato ma poco brillante.

Il gruppo delle quattro cialde di destra è formato invece da: Blu perlato, Azzurro perlato (molto simili fra loro), Grigio scuro perlato e Nero opaco. Questo è il gruppo che mi lascia più perplessa, in quanto i due blu sono molto simili fra loro, e forse avrebbe avuto più senso se almeno uno dei due fosse stato opaco, e se uno dei due blu fosse stato un bell’azzurro chiaro e brillante, invece si tratta di due colori molto carichi, ma un po’ scuri. Il grigio poi è assolutamente fuori tema.

Per quanto riguarda la qualità, il discorso cambia a seconda delle cialde. Nel gruppo di destra (le cialde blu, grigia e nera) sono tutte molto pigmentate e hanno una consistenza buona, piacevole al tatto e semplice da maneggiare, aderisce bene alla palpebra senza svolazzare via, e la copertura è netta anche con un'unica passata di colore. Discorso simile vale anche per il gruppo delle quattro cialde di sinistra: il rosa e il verde hanno un bel colore pieno, il viola, essendo molto opaco è un po’ più polveroso, decisamente poco scrivente è invece il bianco, è la cialda più deludente della palette. Per quanto riguarda il gruppo centrale, ovvero le cialdine neon vere e proprie, c’è da dire che sono veramente molto pigmentate, ma un po’ polverose e hanno una stesura disomogenea. Il mio consiglio, per farle risaltare al massimo questi colori chiari e brillanti, è di stendere un primer bianco (se non lo avete va bene anche un normale primer e della matita bianca) in modo che il colore venga esaltato al massimo delle potenzialità. Vi assicuro che l’effetto è davvero fantastico, questa palette da modo di giocare molto con il make-up, infatti è possibile sia usare un'unica sfumatura di colore per un look molto colorato ma semplice, oppure chi vuole osare può sfumare tutte e quattro le cialde neon per un look veramente fuori dal comune, bellissimo per andare a ballare. Se invece vi piacciono i trucchi più sobri, potete anche fare una passata di grigio o marrone sulla palpebra mobile, e poi utilizzare uno degli ombretti per creare una riga lungo le ciglia, come se fosse un eyeliner super luminoso, l’effetto sarà sobrio ma con un tocco di fantasia.
Ecco una tabella valutativa del prodotto partendo da 0 a 5, cercando di fare una media generale visto che non tutte le cialde hanno la stessa qualità:


PIGMENTAZIONE                                4
SETOSITA'                                             2
COPRENZA                                            3
SFUMABILITA'                                      4
DURATA                                                 4
ORIGINALITA'                                       5
RAPORTO QUALITA' PREZZO            5
GIUDIZIO COMPLESSIVO               BUONO


Io sono dell’idea che chi è appassionata di Make-up non può farsi sfuggire questa simpatica palette, che nonostante i piccoli difetti che ho elencato è senz’altro molto valida, soprattutto se rapportata la prezzo: l’ho comprata su Ebay per 10€, spese di spedizione incluse. Naturalmente per chi ama i make-up naturali non è proprio adatta, ma la Sleek oltre a questa fa molte altre palettine, più o meno sobrie, insomma è un marchio che ne ha per tutti i gusti ^_^

Commenta con Facebook:

8 commenti :

  1. Che bella che è questa palettina ^_*

    RispondiElimina
  2. Wow è bellissima la paletta! Peccato non trovi il tempo (ed il denaro) per poterne prendere una, sembrano davvero tutte eccezionali!!
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho preso questa palette ed è splendida ma non riesco proprio ad utilizzarla...non mi ci vedo truccata con questi colori sgargiantissimi infatti pensavo di regalarla!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Chic Inside! a dirla tutta nemmeno io la usare per farci trucchi pazzi, però si possono fare cose particolari ma portabili, utilizzando un pò d'ingegno e fantasia. Ti propongo alcuni esempi: è possibile fare una semplice sfumatura di marrone ramato e poi creare un punto luce al centro della palpebra con l'arancio acid; fare un normale smokey eyes grigio/nero e poi tracciare una sottile linea lungo il bordo delle ciglia con il fucsia acid. Altra idea carina è quella di utilizzarli per ravvivare ombretti un pò smorti, hai presente quei verde bosco scuri che a volte danno l'idea dell'occhio pesto? se lo utilizzi affiancandolo al verde acid nell'angolo interno dell'occhio vedrai che darai una nuova vita a questo ombretto! Insomma bisogna giocarci un pò, non è detto che bisogna farci per forza trucchi pazzi ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Maria Rita del blog "Monde Beauté, guida all'acquisto". Adoro le palettes "Sleek i-Divine"! Io ne ho una nella nuance "storm" ed è fantastica! Ne ho comprata un'altra uguale per metterla in palio nel giveaway che farò sul mio blog, da 30 giugno alle 21.00. Spero nella tua partecipazione!
    Grazie anche per esserti al mio blog! Complimenti per il tuo, mi piace moltissimo, è allegro e colorato. Ho letto anche qualche tua recensione e devo dire che sei molto brava!

    Un bacione.
    Maria Rita

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo... su facebook, ho aperto una pagina e anche un gruppo in omaggio al mio blog. Hanno entrambi lo stesso nome: "Le Amiche del blog Monde Beauté, guida all'acquisto".

    Ti aspetto!!
    Maria Rita

    RispondiElimina
  7. Grazie Maria Rita, sei gentilissima! Ti seguirò molto volentieri

    RispondiElimina