Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 19 giugno 2011

DIOR, palette cinque colori.

9 comments
Sono sempre stata attratta da queste palettine Dior, soprattutto perchè offre una bella gamma di colori sia in versione shimmer sia in versione mat. Quella che ho comprato è la numero 609 "Earth Reflection", composta da cinque colori neutri perlati.
Ciò che senz’altro hanno in comune le palettine da cinque ombretti di Dior, è il fatto che pur essendo molto diverse l’una dall’altra, sono tutte estremamente sobrie e portabili nei loro colori, studiate dunque per armonizzarsi sul viso di qualsiasi donna, giovane o matura, bruna o bionda che sia. Infatti a differenza delle palettine Shiseido, le cinque colori di Dior hanno solo tinte smorzate: oltre alla mia che ha ombretti marroncini, ce ne sono altre sui toni del grigio, del verde oliva, del blu avio, del rosa malva….insomma nessuna di queste palettine ha una gamma vivace, sono solo colori discreti e raffinati, per un trucco fine ed elegante, perfetto in ogni occasione.


Cialdina in alto a sinistra: è un color sabbia caldo, dai riflessi dorati. E’ utile soprattutto per sfumare una tinta più scura, ma se utilizzate un primer leggermente dorato va benissimo anche da solo, illumina lo sguardo in maniera semplice e naturale, soprattutto sulla pelle abbronzata.
Cialdina in alto a destra: è un marrone cioccolato perlato. Non è molto scuro come colore, diciamo che è una tinta media. Per me l’ideale è applicarlo sulla palpebra mobile, e sfumarlo nell’angolino interno con il colore della prima cialdina, con il quale si sposa perfettamente.
Cialdina in basso a sinistra: si tratta di un marrone ombra bruciata perlato, dunque un marrone molto scuro e più freddo rispetto al precedente. Dopo aver fatto sulla palpebra una sfumatura con i due colori come ho detto prima, a me piace usare questo marrone scuro nell’angolo esterno dell’occhio e nella piega, in modo da intensificare lo sguardo. In realtà questo colore è perfetto anche per realizzare uno smokey eyes più naturale, usando dunque il marrone al posto del solito nero.
Cialdina in basso a destra: si tratta di un vaniglia molto chiaro, dai rilessi perlati dorati. Con questo colore è possibile completare il makeup, in quanto dopo aver fatto fra palpebra e piega la sfumatura con gli altri tre colori, con questa tinta molto chiara si va a creare un punto luce sotto al sopracciglio, in modo da illuminare lo sguardo. Cialdina centrale: è Rosa carne perlato, tenue e naturale. Questa tinta un po’ più fredda delle altre è un po’ il corrispettivo della prima cialdina, insomma può essere usato sia per sfumare una tinta scura sia da solo. Oltre ad essere una valida alternativa per dare aggiungere un tocco di colore alla sfumatura marrone, si presta benissimo sulle pelli rosee e poco abbronzate.


Dunque sono 5 colori fatti appositamente per essere essere sfumati fra di loro, così con un'unica palette potete cerare un make-up completo e versatile, non avrete bisogno di nient’altro, giusto un po’ di mascara. A mio avviso sarebbe stato meglio aggiungere un colore mat, magari per l’arcata sopraccigliare, ma giustamente come indica il nome stesso del prodotto si tratta di una palette iridescente, un colore opaco sarebbe stato fuori luogo.
Ora andando ad analizzare le varie promesse di Dior in merito a queste palette, devo dire che le soddisfa tutte, e a pieni voti. ” I suoi colori ultra-wet, ad effetto bagnato quasi metallici, creano uno sguardo dai riflessi scintillanti, creati appositamente per una donna audace”: E’ vero, questi colori sono così intensi che è superfluo bagnarli, e l’effetto metallico è davvero magnifico. La cosa speciale di questi ombretti, è che riescono a dare riflessi luminosi senza usare i glitter, che a mio avviso sono poco raffinati e appesantiscono un po’ il makeup; la grandezza di Dior è stata quella di simulare l’effetto morbidamente shimmer della luce che piove su una perla, ed è per questo che pur trattandosi di colori perlati è possibile adattarli in ogni occasione, anche per il lavoro e sulle pelli mature. Quindi io non direi che sono colori per una donna audace, su questo devo dar contro al sito Dior, credo invece siano ombretti di una classica bellezza.
” la texture si fonde perfettamente con la palpebra come una crema vellutata” : parole sincere, la consistenza è molto setosa, davvero si adatta alla pelle come se fosse una crema, e ciò fa si che questi ombretti abbiano un’ottima durata e una perfetta sfumabilità, tanto che truccarsi risulterà semplice anche alle più inesperte e senza l’ausilio di pennelli costosi, bastano anche gli applicatori in spugna che si trovano nella confezione.
Insomma sono fre i migliori ombretti che ho mai provato, è vero che è un pò costosa (l'ho pagata circa 45€) ma sicuramente vi durerà tanto perchè basta davvero una piccola quantità di prodotto per colorare la palpebra.

Cosa ne pensate, anche voi come me amate gli ombretti Dior?

Commenta con Facebook:

9 commenti :

  1. non ho avuto modo di provarli, ma son contenta che il prodotto sia valido, dato il prezzo ! Anche io preferisco l'effetto metallico al glitter, anche se ultimamente mi sto innamorando sempre di più dei mat.

    RispondiElimina
  2. Io detesto i glitter, li trovo poco raffinati. Mi trucco solo con ombretti mat, satinati o metallici

    RispondiElimina
  3. Io ho solo una palette di Dior e devo dire che sono ombretti di elevata qualità. Certo costa ma li valgono tutti!
    Questa, in particolare, è molto bella!

    RispondiElimina
  4. Io ho un duo di Dior vecchissimo del quale ho ancora qualche residuo che era formato da un marrone mat scuro e un bronzo satinato. L'ho adorato e usato tantissimo! Penso che nel tempo la qualità non possa essere altro che migliorata!!!
    Bellissima questa che hai tu, davvero adatta al trucco di tutti i giorni!

    RispondiElimina
  5. Mai avuta una palette di Dior. Se proprio dovessi fare una follia, comprerei una loro borsetta :D

    RispondiElimina
  6. molto molto bella,
    il prezzo è esorbitante però, sono contenta per te ma non penso che l'acquisterò.

    RispondiElimina
  7. una loro borsetta? che costa solo 2000€ in più XD

    RispondiElimina
  8. Bella...la invidio...è quella che vorrei comprare anch'io

    RispondiElimina
  9. bellissima palette! io la 030 "incognito" che ha colori neutri e secondo me gli ombretti sono qualitativamente validi.

    RispondiElimina