Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 23 giugno 2011

Il trucco per l'estate 2011

6 comments

Il trucco in estate si sa, dev'essere abbastanza minimal, perchè il caldo e il sudore rischiano di compromettere le nostre belle sfumature, per le quali avevamo lavorato con tanta dedizione. Dunque se il calore è intenso e se abbiamo poco tempo da passare davanti allo specchio ecco che Dior ci propone il look per l'estate 2011. semplice m vivace al tempo stesso.
Si tratta di un trucco dalla tecnica molto semplice ed elementare: un filo di eyeliner e una sola passata uniforme di ombretto, tutto ruota intorno ai colori vivaci dei rossetti e degli ombretti, dunque verde acido, fucsia, turchese azzurro.....
Quindi il trend di questa estate sono i trucchi seplici ma molto colorati, e numerose marche di make-up hanno fatto proposta davvero molto interessanti!
Ad esempio Pupa ha lanciato la fantastica collezione Color Pop, con ombretti opachi super pigmentati e una serie di mascara in colori mai visti prima.



Deborah con la collezione Chic Nomad mostra i colori più trend di questa stagione: l'arancio sulle labbra e il turchese sulle palpebre, due colori che caratterizzano anche la nuova collezione Inca di guerlain e Bronze Azure di Lancome


  Eccentrica e colorata è anche la collezione Acid Summer di Givenchy, peccato sembri già andata a ruba, qualcuna di voi è riuscita a trovarla? Guardate che bella questa palettina!
Particolarissima è anche la collezione Fresh di L'oreal, che oltre a presentare dei vivacissimi smalti introduce gloss in colori nuovi, come il giallo e il blu.

Il giallo e il blu sono i colori tema di un'altra bellissima collezione di questa estate cioè quella di Yves Saint Laurent, indossata magnificamente da Jessica Alba

Perfette per questa estate sono anche le palettine tri di Shiseido, proposte in colori vivaci e tropicali
Infine, per chi cerca una vivace palettina low cost, può ordinare la Acid di Sleek, che presenta colori neon veramente unici!
Molte di voi però si chiederanno a chi può star bene un look così vivace, abbene ragazze io credo che può star bene un pò a tutte, dipende però da come lo si indossa, ad esempio io eviterei di imitare integralmente il look di Dior, ed è meglio fare una scelta fra ombretto colorato e rossetto forte, in effetti indossandoli entrambi è probabile che il look si appesantisca molto. Inoltre cercate sempre di abbinarlo ai vostri vesititi, magari l'ombretto verde con un vestitino fucsia non è proprio il massimo e ci starebbe meglio un altro colore, come il viola oppure lo stesso fucsia. Infine se avete notato la maggior parte di questi colori vivaci sono opachi o al massimo satinati, proprio perchè l'effetto shimmer potrebbe risaltare un pò eccessivamente. Quindi eyeliner, ombretto/rossetto in colori mat sgargianti, blush leggeri, ed evitate l'uso del fondotinta, perchè in estate la pelle deve respirare, ricordate di portare in borsetta una cipria opacizzante, in modo da assorbire sebo e sudore, e il vostro look sarà semplicemente perfetto ;-)

Commenta con Facebook:

6 commenti :

  1. sì, avevo notato che vanno un sacco i colori pazzi mat ^^ io però trovo difficile rinunciare alle sfumature... magari mi truccherò solo per uscire la sera xD

    RispondiElimina
  2. la penso anch'io come te marialuisa, infatti trovo che sia il trucco ideale per quando si va molto di fretta XD

    RispondiElimina
  3. Che bella la palettina di Givenchy *_*
    Ho visto la collezione L'Oreal all'OVS cosa strana perché esclusa la Essence non avevo mai visto nessun altro stand ed i colori sono molto carini.
    Amo i colori pazzi e quinci con la mia adorata Acid di Sleek sto a posto per quest'estate l'unica cosa è che li preferisco comunque sfumati un pò non mi piace il blocco di colore unico, non me lo vedo bene.

    RispondiElimina
  4. Patri sai un modo geniale per mettere l'ombretto a blocco unico? Quello che usato Clio nel video della Color Pop, in pratica con il pennello bagnato ha fatto una codina a gatto che è una meraviglia! Secondo me quella è un idea geniale.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo articolo, amo i colori POP!
    Devo ancora trovare questa benedetta collezione Pupa per farne razzia, se la trovo ancora...

    RispondiElimina
  6. Guerlain ha i packaging più spettacolari dell'universo!!! Non a caso un rossetto costa 40 euro..ahahah!
    Io anche d'estate oso poco con il colore, giusto una riga di eyeliner per dare "a pop of colour" come piace dire tanto alle americane :D non so, ma io con troppi colori sulle palpebre mi ci evdo malissimo!
    Mi piace di più osare con i rossetti :)

    Il tuo blog è davvero carino, ricambio volentieri l'iscrizione!!
    Un bacio, ciaoo!:)

    RispondiElimina