Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 9 giugno 2011

LE ICONE DI BELLEZZA: Truccarsi come Scarlett Johansson

14 comments

Scarlett è di una bellezza direi miracolosa: occhi grandi, labbra turgide, corpo snello e morbido allo stesso tempo, e una pelle così liscia e luminosa che sembra brillare di luce propria. Carnagione diafana, occhi di ghiaccio, chioma color platino, eppure non è algida per nulla, ma è calda, sensuale, espressiva, frizzante, e riesce a trasmettere tutto questo sul grande schermo e anche nelle foto di moda, tanto che i grandi stilisti pagano fior di quattrini pur di averla come testimonial, perchè Scarlett non è solo bella, sensuale ed espressiva, ma anche increidbilmente glamour e raffinata. Chi dopo averla vista sui giornali o al cinema, non si è sentita un pò demoralizzata come donna? Secondo me in tante, compresa la sottoscritta -.-'', perchè è così perfetta da non sembrare reale e al momento ritango sia la bionda più bella del mondo (la bruna è Jessica Alba XD). Andiamo quindi un pò ad analizzare il suo make-up, per chi vuole provare a capire i segreti del suo aspetto radioso e del suo look raffinato.

Innanzitutto c'è da considerare che lei il più delle volte opta per un look "nude", che mette in risalto lo splendore della sua pelle, e riesce ad essere elegante con acconciature semplici ma ricercate e abiti classici ma sbarazzini allo stesso tempo


Il suo makeup in questi casi si limita a Matita marrrone perlata messa dentro l'occhio e un pò anche fuori sfumata, mascara, gloss trasparente appena rosato, e una cipria opaca e shimmer, per illuminare fronte, zigomi e mento, per una pelle ancora più luminosa. Altre volte mantiene qusta base, e aggiunge dell'ombretto marrone caldo perlato ma non troppo, e un rossetto color pesca sheer abbinandolo ad un blush dello stesso colore.
Ma il suo Make-up preferito, che usa più spesso nelle occasioni speciali, è fatto con eyeliner e ombretti dai colori caldi e molto shimmer


La base è sempre fatta con fondotinta, cipria mat/shimmer e blush color rosa pesca, però adesso gli occhi sono più marcati: Eyeliner nero, ombretto color rame molto shimmer sulla palpebra mobile e sul brodo delle ciglia inferiori, e si è mantenuta sul naturale per le labbra, scegliendo del gloss rosato oppure un rosa carne leggermente perlato. Inoltre lei usa un mascara dal colore nero super intenso, per coprire bene le sue ciglia chiare. Dunque anche quando si trucca più pesante si manitene comunque leggera, per non rovinare quell'aria delicata e soave che le conferiscono i colori chiari del suo viso. Quindi è un ottimo esempio da seguire per le ragazze pallide e bionde come lei, in quanto sottolinea lo sguardo, non appesantisce affatto, e da calore ad uno sguardo che altrimenti potrebbe risultare un pò algido.
Solo quando in occasione di Iron Man 2 si è tinta di rosso ha osato aggiugnere del rossetto rosso al suo smokey color rame, ma a mio avviso non le dona molto questo look.
Il rossetto rosse le dona molto di più quando mantiene un trucco più leggero, e risalta in maniera meravigliosa con la sua chioma bionda
 
Nella prima foto utilizza un rossetto rosso vivo abbinandolo a mascara ed eyeliner, nella seconda foto il trucco è ancora più semplice: mascara e matita bianca all'interno dell'occhio.
All'inizio della sua carriera il suo look era più "strong", e tutt'ora, di tanto in tanto, la si vede con smokey eyes sul nero o trucchi super metallici, ma il suo look di solito è molto semplice e si basa su colori neutri come il marrone o il color rame, e quando vuole essere più ricercata lascia gli ombretti e sottolinea le sue labbra con un rossetto rosso vivo. Ormai anche gli stilisti hanno capito che il look acqua e sapone è quello che gli dona di più, guardate questa foto per D&G, non è fantastica?
Questo è un piccolo elenco di prodotti che possono essere utili per imitare il suo look, naturalmente sono solo degli esempi e voi potrete cercare dei dupe delle marche che ho indicato:
Ed ecco il trucco di Scarlett su di me, non mi sta molto bene in quanto non ho una carnagione rosea come la sua, e soprattutto non ho i suoi occhi blu :(

Se vi interessa il look di qualche star in particolare potete scriverlo nei commenti ^_^

Commenta con Facebook:

14 commenti :

  1. Ok sarà un pò banale ma se potessi rinascere vorrei essere come lei, Scarlett secondo me è eleganza e femminilità allo stato puro. Stupenda!
    Adoro i suoi make up naturali ma su di me non starebbero così bene visto che sono mora e la carnagione non è eterea come la sua.

    RispondiElimina
  2. è un trucco che valorizza chi è già bella purtroppo -.-

    RispondiElimina
  3. Lei è semplicemente sensazionale!!! Mi piacciono moltissimo i tuoi post sul trucco delle star!!!

    RispondiElimina
  4. ho aperto il mio blog e sono ancora agli inizi... ti andrebbe di passare???
    i commenti sono sempre graditi, ho bisogno di qualche consiglio da chi ne sa già più di me.
    XOXO stellina

    RispondiElimina
  5. bhe a te non sta bene quanto sta bene a lei perché immagino che a casa tu non abbia fotografi di primo ordine ne photoshopper pronti a modificare ogni minima imperfezione ^^!!

    RispondiElimina
  6. Non avrai i suoi occhi blu ma anche tu non sei niente male! ;)
    Comunque abbiamo gli stessi gusti, anche per me Jessica Alba e Scarlett Johansson sono rispettivamente la mora e la bionda più belle del mondo. Anche se Jessica sta bene anche bionda, è troppo bella!

    RispondiElimina
  7. Che dolce che sei Federica *________*

    RispondiElimina
  8. bellissima complimenti...ho notato che abbiamo molte passioni in comune..perfetto direi!

    RispondiElimina
  9. mi potresti dire di che marca è l'ombretto che hai usato? :)

    RispondiElimina
  10. Grazie, è bellissimo! Sto giusto cercando un arancione caldo (non "fluo") shimmer da abbinare proprio agli occhi azzurri.. Per caso conosci dei prodotti economici di questo colore?

    RispondiElimina
  11. Dalla foto purtroppo non rende bene, ma più che arancione era un rosa ramato. Purtroppo era solo un campioncino e l'ho terminato, questo colore è davvero particolare e sto meditando di fare una pazzia e comprarlo XD

    Comunque per le tue esigenze esiste un ombretto bellissimo di Neve Cosmetics che si chiama Sole d'Africa: un bellissimo arancio ambrato con i riflessi metallici.

    RispondiElimina
  12. Scarlett è obiettivamente molto bella, ma io ce l'ho odiosa perché mi sembra che si dia troppe arie e che abbia un'espressione da "donna facile", sempre da super sexy fatalona...niente da fare, non mi piace!!!
    Pure impressioni personali e molto soggettive, per carità...

    RispondiElimina
  13. scarlett anche secondo me è la donna più bella del mondo, mi piace molto il suo trucco e fortunatamente io le assomiglio abbastanza ad esempio ho la sua stessa forma del viso,carnagione e colore di capelli (anche se non sono così fotogenica) ma anche se non ho il colore dei suoi occhi..quel trucco sta bene anche a me =D!!!

    RispondiElimina