Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 25 giugno 2011

LE ICONE DI BELLEZZA: Truccarsi come Vanessa Hudgens

6 comments
Vanessa è una dolce brunetta dall'aria ancora fanciullesca, ha ormai 23 anni eppure conserva ancora quella grazia e quella freschezza dell'adolescenza. La sua è una bellezza autentica, così calda e solare che può anche permettersi di andare in giro spettinata e di indossare ampie gonne da zingara nelle occasioni formali. Ha uno stile tutto suo, vagamente gitano, che lei mette in evidenza caricando di kohl i suoi occhi da cerbiatto, lasciando libera e fluente la sua chioma bruna, e adornandosi di accessori originali e sbarazzini.
Vanessa con un bellissimo look da zingara
La sua passione per gli anelli e una manicure semplice ma originale
Per quanto riguarda il make-up, lei fa diverse variazioni sullo stesso tema: Smokey eyes marrone scuro, labbra nude; solo eccezionalmente la si vede con rossetti rossi o un ombretto blu che valorizza la sfumatura di rosso del suo iride scuro. Vediamone qualcuno nel dettaglio:

Nella foto che introduce questo post, vediamo l'utilizzo di Kajal nero nella riga interna dell'occhio e anche lungo il bordo delle ciglia superiori ma messa in maniera molto sottile. L'ombretto è un marrone cioccolato abbastanza scuro satinato, sfumato con un panna shimmer nell'angolino interno dell'occhio. Infine tanto mascara, anche se lei spesso usa le ciglia finte. Questo tipo di trucco è abbastanza semplice da fare e i colori utilizzati sono molto comuni anche fra le marche più economiche, l'importante è che il panna shimmer abbia una finitura metallica e non glitterata, perchè altrimenti l'effetto cambia.


L'ombretto marrone cangiante è molto diffuso in commercio, basta citare il Blu Brown e il Club di Mac, Il Lounge di Urban Decay, e il Camaleonte di Neve make up.
 In questa foto lei porta una linea nera bella spessa, ma ancora una volta si tratta di matita e non di eyeliner, che lei probabilmente preferisce per l'effetto più morbido, e l'ombretto utilizzato è un marrone cangiante come il Club di Mac o il Lounge di Urban Decay, cioè un marrone che ha sfumature verdi e rossicce che emergona a seconda della luce. Sul viso porta un blush pesca e una cirpia mat & glow come Le Prismissime di givenchy, in modo da opacizzare la zona T e illuminare gli zigomi. Il rossetto è un  Nude perlato messo in maniera leggera, come il Tanarama di Mac

In questo caso l'ombretto si alleggerisce perchè la linea di matita è molto doppia e le ciglia finte utilizzate sono molto vistose. In questo caso ha usato un color taupe, un marroncino fra il grigio e il rosato, un colore davvero bello e particolare, come il Scene di Mac o il Copperplate. Sulle labbra indossa un rossettino sul pesca leggermente lucido.
Per quando sia giovanile e sbarazzina nella scelta degli accessori, bisogna dire che il suo gusto del make up è prettamente classico, e le sta davvero d'incanto.


Veniamo adesso ai suoi trucchi blu. Qui indossa un ombretto celestino spento, che le mette in evidenza i suoi occhi marroni rossicci, inoltre stacca tantissimo con la sua pelle scura, le sta davvero molto bene anche perchè si tratta di un celeste che tende al grigio qindi non è un colore acceso, mentre sulle labbra indossa un semplice gloss trasparente. Questo è un look bellissimo per le more, da imitare nelle serate estive, l'importante è ricordare che quando si indossa un colore così chiaro è bene controbilanciare l'effetto con la matita nera e mascara in abbondanza proprio come ha fatto lei, altrimenti un colore troppo chiaro rischia di smorzare lo sguardo invece che illuminarlo.


Quando invece punta ad un look un pò più formale, sceglie una matita blu notte metallica per contornare tutto l'occhio. guardate come risplende il colore dei suoi occhi! Per intensificare l'effetto ha messo ciglia finte a ciuffetti, sia sopra che sotto.



In rare occasioni, per lo più molto formali, Vanessa indossa un rossetto rosso abbinandolo ad un ombretto più chiaro e la matita meno calcata. Notate bene però che non si tratta di un rosso puro e accesso, ma è un colore abbastanza scuro e spento, dal sottotono freddo, diciamo un rosso melograno, o rosso amarena. Evidentemente lei non ama concentrare troppo l'attenzione sulle labbra, così sceglie una tinta di rosso discreta, consapevole tra l'altro che con una carnagione scura come la sua un rosso brillante risalterebbe troppo e forse l'effetto sarebbe un pò volgare, soprattutto visto la sua giovane età.
Ma chi vuole imitare il suo look più classico deve scegliere lo smokey eyes marrone e orssetto nude non troppo coprente, accompgnato da una pettinatura sciolta e informale.
Ecco alcuni prodotti che possono tornarvi utili per truccarvi come Vanessa Hudgens, naturalmente sono solo a titolo d'esempio e potrete comprare anche dei dupe di altre marche, magari più economiche.
Clicca per ingrandire
Spero che il post vi sia piaciuto, e se vi interessa il look di qualche star in particolare non avete che da suggerire nei commenti ^_^

Commenta con Facebook:

6 commenti :

  1. ciao, molto bello il tuo blog:)
    ti lascio il link per partecipare ad un mio concorso
    http://unvoltoperestasiconcorso.blogspot.com/2011/06/concorso-per-vincere-il-luminys-touch-e.html
    grazie ciao

    RispondiElimina
  2. non seguo molto lo star system, ma questa ragazza è davvero bella ed ha uno stile interessantissimo! dai, così mi fo una piccola cultura sulle celebrità :D mi piace questa serie di articoli! ^^

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta e soprattutto ottimi look ^_*

    RispondiElimina
  4. Bellissima ragazza e bellissimo stile di make up!!!

    RispondiElimina
  5. Caspita post interessantissimo!
    Penso che le copierò sicuramente il trucco grigio chiaro, hai perfettamente ragione, il contrasto con la pelle e gli occhi scuri è molto bello.

    RispondiElimina
  6. sono la 2° fan di vanessa è una ragazza affascinante bella con stile vorrei un sacco conoscerla ,ma sarà veramente in possibile

    RispondiElimina