Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 12 giugno 2011

Smokey eyes marrone, per un look più leggero

12 comments
E' il trucco che faccio più spesso, sin da quando avevo 16 anni e tutt'ora resta il mio preferito. Si tratta di uno smokey eyes fatto con il marrone e il panna invece del classico grigio/nero, per ottenere un look un pò più leggero, adatto anche per il giorno se si tratta di un'occasione particolare, mentre a mio avviso il classico nero è adatto solo per la sera. Inoltre il marrone è perfetto per le bionde che vogliono evitare un contrasto troppo "dark". L'ho fatto utilizzando il Showstopper di Mac, che fa parte della palettina Felines che era in edizione limitata questo autunno, ma voi potrete sostituirlo con qualsiasi marrone molto scuro e opaco, dal sottotono freddo. Poi l'ho schiarito sulla palpebra mobile, insistendo verso l'angolo interno, con il Vex di Mac, un beige leggermente perlato dalle sfumture argentee. Ho completato con una sottile riga di eyeliner e due passate di mascara sia sopra che sotto.
Il blush è un rosa tenue, il sakura di Mac, della collezione Quite Cute, mentre sulle labbra ho usato un marroncino rosato abbastanza naturale, il Rouge Coco di Chanel numero 05 "Mademoiselle".
Voi cosa ne pensate di questo somkey alternativo?

Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. Anche io preferisco lo smokey marrone a quello grigio/nero. E' decisamente più portabile e meno impegnativo, quindi direi un bel pollice in su per questo trucco!

    RispondiElimina
  2. A me piace molto e mi è anche capitato di farlo, non ho esattamente i colori che hai usato tu, infatti essendo moro uso dei marroni dalle tonalità più calde perché me li vedo meglio sul viso ed hai ragione è anche molto più adatto per il giorno rispetto al classico smokey.

    RispondiElimina
  3. è simile al trucco che faccio spesso anche io :D soprattutto quando non ho tempo o voglia di esagerare con i colori :P spesso sostituisco la matita nera nella rima inferiore con matite colorate, adesso l'ho su con una matita verde smeraldo ♥

    p.s. adorabili gli orecchini!

    RispondiElimina
  4. Ciao, se passi sul mio blog c'è una sorpresa per te ^_*

    RispondiElimina
  5. veramente bello!come le altre anche io preferisco lo smokey marrone, anche perchè avendo avendo gli
    occhi verdi credo mi doni di più! A te sta molto bene^^
    Mi sono iscritta al blog se ti va di ricambiare (senza impegno ovviamente!) questo è il mio
    http://petalidicartamo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Che sguardo "felino". Molto bello.

    RispondiElimina
  7. I trucchi sui toni del marrone sono i miei preferiti in assoluto! Molto bello davvero.

    RispondiElimina
  8. Molto bello!!! Posso chiederti che correttore hai usato qui?

    un bacione

    RispondiElimina
  9. è il trucco che faccio sempre quando voglio esser curata ma non troppo appariscente :D bellissimo rossetto. prendo nota ^^ ho un debole per queste tonalità, le trovo molto eleganti!

    RispondiElimina
  10. è il correttore in stick della collistar ^_^

    RispondiElimina
  11. Anch'io adoro questi colori, anche perchè sia adattano bene ai miei occhi ed alla mia carnagione e sono portabili sempre.
    Anche a te stanno benissimo!

    Ciaooo, Anna Lisa

    RispondiElimina