Vai al contenuto

Cosmetici più venduti nel make up

I cosmetici più venduti al mondo sono quelli che hanno superato la prova del tempo, offrendo ai consumatori prodotti di qualità con risultati comprovati. Dagli ombretti ai fondotinta, dai rossetti ai , questi prodotti di alto livello sono stati utilizzati da generazioni di donne, uomini e tutti gli altri. Le formule di questi prodotti sono in genere delicate sulla pelle, ma garantiscono comunque una copertura di lunga durata e una bella finitura. Molti di essi sono disponibili in un'ampia gamma di tonalità che si adattano a tutte le carnagioni, mentre altri contengono ingredienti come oli naturali o vitamine per nutrire la pelle e creare un look impeccabile. Questi cosmetici senza tempo non solo forniscono un'ottima copertura, ma aggiungono anche sicurezza alla delle persone. Grazie al loro fascino universale, non c'è da stupirsi che siano tra i cosmetici più venduti al mondo.

raffigurazione di cosmetici e oggetti per il make up in fila su uno sfondo rosato
cosmetici in fila

Non esistono decisioni sbagliate in assoluto quando si tratta di selezionare tecniche e prodotti di bellezza per realizzzare un make up completo: tutto è relativo alle caratteristiche del viso della persona e al look che si sta cercando di realizzare in una particolare situazione. Tuttavia, alcuni prodotti che sono stati realizzati appositamente per soddisfare una vendita di nicchia, hanno finito per essere così amati da diventare alla portata di tutti: vengono ampiamente venduti e sostenuti, ma in spesso è preferibile non farlo.                                          Ecco qualche esempio: un tempo la matita burro era un articolo poco conosciuto, commercializzato solo da marchi e brand rinomati. Può essere applicata per molti scopi, ma generalmente viene impiegata per illuminare l'angolo interno in modo da allargare lo sguardo. In sostanza, si può usare sia per il estetico/creativo quando si vuole creare un effetto da bambola, sia a scopo correttivo per regolare occhi molto piccoli rispetto al viso o illuminare sguardi spenti da una molto cadente.                                                                                      Se gli occhi sono già relativamente grandi o sporgenti, l'uso della matita color burro non valorizzerà lo sguardo, ma lo farà apparir oscuro e vago. Questo prodotto è adatto a chi ha occhi piccoli che necessitano di una correzione. Le altre persone dovrebbero essere caute nell'uso di questo particolare prodotto per il trucco, soprattutto se hanno irregolarità nella zona degli occhi.

Vedi Anche:  Tingersi i Capelli in Armocromia: Ecco Come Orientarsi

Cremosi per il contouring

make up artist applica il contouring sul viso di una ragazza
applicazione contouring

Il contouring in crema esiste fin dagli albori del make-up tra i prodotti cosmetici. Nel mondo dello spettacolo è altamente necessario e molto utilizzato. Negli ultimi mesi invece è diventato una tendenza e viene preso alla leggera, quando in realtà implica una serie di abilità complesse e non può essere fatto senza una adeguata. Infatti un trucco troppo pesante ed estremamente esagerato il più delle volte non migliora i lineamenti del viso, ma li peggiora, e in molti casi si presentano anche macchie color arancio di prodotto mal sfumato. Volete creare un contouring facile ma efficace? Investite in una penna illuminante chiaro e in una polvere neutra/fredda, e rimarrete stupite del risultato.

Palette di ombretti

palette di ombretti sui toni del nude raffigurata su uno sfondo rosa
palette ombretti

L'aspetto negativo delle palette precomposte è che non se ne utilizzano mai tutte le cialde. Avere una tale quantità di trucchi sparsi senza alcun tipo di organizzazione non è pratico, anzi è gravoso per chi ama sperimentare. Meglio pochi cosmetici ma buoni, meglio spendere un pochino di più ma selezionando solo prodotti che si usano con soddisfazione senza creare spreco e ingombro,  realizzando la propria palette senza spendere troppo.

Correttore

Spesso ci si pongono domande come “qual è il correttore migliore tra i prodotti più venduti?”. La vera risposta è che non esiste un unico

make up artist applica piccole dosi di correttore sul viso di una ragazza
applicazione correttore

prodotto in grado di mascherare completamente le occhiaie. Ovviamente è possibile utilizzare prodotti pesanti, tuttavia tutto questo può

risultare innaturale se usato sulla pelle sottile del contorno occhi, dove si cerano spesso delle pieghe. Pertanto, è meglio optare per un correttore leggero che sia quasi trasparente per dare un aspetto naturale. Cercate di capire la tonalità delle vostre occhiaie e preparatevi di conseguenza: se sono bluastre, è meglio usare un correttore color albicocca, mentre se sono violacee è meglio usare un correttore giallo. Le donne con la carnagione più scura dovrebbero optare per l'arancione o l'ocra, da coprire poi con un correttore chiaro color carne.

Eyeliner

primo piano di occhi chiusi di una ragazza con eyeliner
applicazione eyeliner

La tendenza a calcare la rima ciliare con una codina nasce negli anni '50 e si consolida ulteriormente negli anni '60, quando venduti e distribuiti al pubblico i primi eyeliner liquidi e si iniziano a sperimentare disegni geometrici molto affascinanti e creativi. Quando l'occhio ha una forma irregolare, l'applicazione dell'eyeliner può essere difficile, poiché non si può semplicemente seguire il bordo delle ciglia per realizzare una linea curva. Di conseguenza, si deve ricorrere a tecniche artificiose. Insomma l'eyeliner sta bene a poche. Ma fortunatamente non esiste solo l'eyeliner. Molte donne si sentono spoglie denza eyeliner o dicono di sembrare malate, ma quando osservano il loro trucco con l' sfumato insieme allla matita, rimangono estremamente sorprese dal risultato. Alcune di loro hanno completamente rinunciato all'eyeliner abituale.

Vedi Anche:  Come sfumare l'ombretto? Ecco qualche piccolo consiglio

Mascara ultra volumizzanti

primo piano di un occhio chiaro a cui si sta applicando del mascara
applicazione mascara

Per quasi mezzo decennio, la tendenza a usare il mascara per creare un look da ciglia finte è stata forte. Il problema di questo tipo di mascara

è che tende a depositare una quantità eccessiva di prodotto sulle ciglia, facendole diventare troppo pesanti e spesse. Un mascara dalla consistenza più fluida e uno scovolino preciso possono aiutare a ottenere un risultato più preciso. Troppo prodotto può essere un disastro. Per evitare questo inconveniente, se avete un debole per questo tipo di mascara, provate a spazzolare le ciglia dopo aver applicato il prodotto per evitare la formazione di grumi.

Rossetti opachi o in colori estremi

raffigurazione di quattro ragazze per mettere in evidenza i loro rossetti con colori estremi
rossetti estremi

E' fantastico vedere come alcune persone riescono a realizzare look stravaganti, utilizzando rossetti dai colori estremi. Il problema è che solo poche persone sono in grado di farlo mentre altre, per esempio quando esce una nuova linea di rossetti gialli, la esauriscono rapidamente ma un mese dopo cercano di rivenderli online. Le stesse persone che poi, puntualmente, alla collezione successiva in cui esce un azzurro rifanno l'acquisto compulsivo. E' un peccato spendere tanti soldi per un rossetto che verrebbe usato solo per una sera e poi andrebbe in disuso. Prima di effettuare l'acquisto, è importante chiedersi se il prodotto è adatto al proprio stile e se lo si utilizzerà davvero. Investendo nei toni complementari, oltre al e al nero, si può sviluppare qualsiasi tipo di rossetto, senza pentirsi di non aver sperimentato colori estremi, perché si può costruire la tonalità di rosso ideale, il nudo perfetto per la propria carnagione, il rossetto profondo che si è sempre desiderato e molto altro ancora. Inoltre, è divertente e istruttivo, aiuta a comprendere come nascono i colori e a familiarizzare meglio con essi. È essenziale possedere un paio di rossetti opachi, soprattutto durante le calde giornate estive, quando potrebbe essere necessario applicarne un po' di più per perfezionare la forma delle labbra. L'opaco è l'unico tipo di rossetto che rimane inalterato.

Fondotinta rosato

raffigurazione di un fondotinta e una beauty blender su uno sfondo nude
fondotinta

Avere una carnagione fredda non significa avere un aspetto roseo e solo una piccola categoria di persone la possiede. Molto spesso le make

up artist si limitano a portare nel loro kit un primer rosa tenue da miscelare con una tonalità più ricca di giallo, poiché portarne altri sarebbe costoso e inutile, in quanto resterebbero inutilizzati.

Vedi Anche:  Come fare lo Smokey Eyes

Chi può vendere cosmetici?

prodotti, oggeti e cosmetici sparsi su uno sfondo rosa
cosmetici sparsi

I cosmetici possono essere venduti da un'ampia gamma di persone, dai truccatori professionisti ai commessi delle farmacie. Un truccatore professionista ha in genere una varietà di cosmetici nel suo kit e spesso si specializza nell'applicazione di alcuni tipi di trucco, come gli effetti speciali o il trucco da sposa. I commessi delle drogherie possono non avere lo stesso livello di competenza, ma di solito conoscono bene i prodotti che vendono e possono fornire consigli utili su come scegliere e usare i cosmetici. Anche i rivenditori online sono un'opzione per l'acquisto di cosmetici, e molti offrono descrizioni dettagliate di ogni prodotto e recensioni dei clienti per aiutarli a prendere decisioni informate. Naturalmente, chiunque abbia una licenza commerciale può aprire il proprio negozio di cosmetici!

Quanto costa creare il proprio brand di cosmetici?

raffigurazione di tre mani che tengono in mano vari cosmetici su uno sfondo rosaato
mani che tengono cosmetici

Creare un proprio marchio di cosmetici può essere un'impresa gratificante, ma comporta dei costi. Ci sono diversi fattori da considerare quando si mette insieme il budget per il lancio del marchio. In primo luogo, dovrete investire nello sviluppo e nella formulazione del prodotto, che comprende le materie prime, il confezionamento e l'etichettatura, nonché le competenze professionali. Inoltre, dovrete considerare anche le spese di marketing, come la pubblicità, la progettazione e l'hosting del sito web, la gestione dei e la fotografia. Infine, ma non meno importante, dovrete considerare i costi di produzione, tra cui il noleggio o l'acquisto di attrezzature, i costi di manodopera, le spese di trasporto, la conformità alle normative e le spese di certificazione. A seconda della portata del progetto, la creazione di un marchio di cosmetici potrebbe costare da poche centinaia di dollari a migliaia di dollari.

Dove acquistare prodotti cosmetici online?

raffigurazione di vari cosmetici sparsi su uno sfondo beige chiaro
cosmetici vari

Quando si tratta di acquistare prodotti cosmetici online, le opzioni disponibili sono innumerevoli. È possibile acquistare gli articoli da una varietà di siti web diversi, che consentono di confrontare i prezzi e trovare l'offerta migliore. Negozi famosi offrono tutti un'ampia selezione di cosmetici, tra cui trucchi, prodotti per la cura della pelle, profumi e altro ancora. Inoltre, ci sono molti piccoli rivenditori online specializzati in tipi specifici di cosmetici, come smalti per unghie o strumenti di bellezza. Molti di questi siti propongono anche offerte e sconti esclusivi che si possono trovare acquistando in giro. In definitiva, trovare il posto giusto per acquistare i vostri prodotti cosmetici preferiti online dipende da ciò che state cer cando e da quanto siete disposti a spendere.

No tags for this post.

Argomenti correlati