Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 20 giugno 2011

Stick Correttore Collistar

3 comments
 Ero in cerco di un correttore non troppo costoso e facilmente reperibile, che svolgesse bene le seguenti funzioni:

- Coprenza soddisfacente quanto meno delle discromie.- Possibilità di sfumarlo senza portare via il prodotto.
- Durata di almeno 6 ore, senza fare grumi o finire nelle pieghe
Devo dire che il correttore in stick della Collistar ha risposto bene a questi requisiti, tranne che per qualche dettaglio che chiarirò nell'arco di questa review.

Innanzitutto voglio parlare del bellissimo packaging di questo prodotto, del tutto originale per essere solo un correttore. Esso è confezionato con della blastica bianca, semitrasparente, che lascia intravedere il fondo dorato della base e del tappo. L'abbinamento bianco ed oro è elegantissimo, tanto che sembra un lussuoso rossetto più che un correttore. Inoltre ha un profumo molto gradevole a mio avviso, in quanto odora di cipria, come quei vecchi cosmetici fatti con la polvere di riso. Magari per chi bada molto alla sostanza questa potrà sembrare una sciocchezza, ma io ritengo che anche questi dettagli sono importanti quando si parla di oggetti legati alla vanità femminile.
Veniamo però alla sostanza, ovvero alla qualità di questo correttore.
Una cosa che ho notato subito è che nonostante la calura estiva questo stick rimane abbastanza duro, e questo è un aspetto molto importante, in quanto significa che il prodotto non risente delel temperature e di conseguenza rimarrà più stabile anche una volta applicato sul viso. Invece alcuni correttori hanno una consistenza burrosa come un rossetto, così letteralmente si sciolgono sulla pelle nell'arco di un paio d'ore.
Infatti questo correttore ha una consistenza abbastanza pastosa, quasi impermeabile, ed è per questo che riesce a durare a lungo, e in virtù di questa caratteristica della texture è possibile applicarlo con estrema semplicità: Una volta applicato basta picchiettarlo con le dita e si sfumerà senza problemi, e soprattutto senza correre il rischio che le dita portino via il prodotto dal viso poichè questo correttore rimane aderente alla pelle.Dunque va da sè che questo correttore non lascia antiestetici depositi di prodotto fra le pieghe dell'occhio, per questo motivo si è rivelato anche un ottimo primer per ombretto, in quanto le polveri aderiscono molto bene alla palpebra preparata con questo correttore e i colori vengono esaltati.
La coprenza è molto buona, ho visto di meglio solo fra prodotti molto costosi quindi direi che è più che soddisfacente. Nasconde bene le occhiaie e le discromie, con l'aggiunta del fondotinta copre completamente anche i brufoli.
Occhio sinistro con il correttore, occhio destro senza.  Qui non ho messo nient'altro, ma con un pò di fondotinta e cipria l'effetto è ancora migliore.
L'unica pecca a mio avviso è la scarsa luminosità dei colori, il mio che è la tonalità intermedia (il numero 2) è di un beige/pesca un pò spento, sarebbe stato meglio se oltre a nascondere le occhiaie avesse un pò illuminato il contorno occhi, ma per questo probabilmente vanno scelte tipologie di correttori differenti, come quelli liquidi che hanno proprio la funzione di illuminare (tipo Touch Eclat).
Quindi direi che è un correttore d buona qualità, non è propriamente economico ma nemmeno costoso come alcuni prodotti di alta profumeria, quindi ha un rapporto qualità/prezzo a mio avviso onesto e dunque mi sento di consigliarlo senz'altro a tutte le donne che cercano una buona coprenza senza dover spendere 20€ in trucchi professionali o griffati.
Costa intorno alle 12€ ed è reperibile in tutte le profumerie.

Commenta con Facebook:

3 commenti :

  1. Prodotto interessante, grazie mille!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo prodotto e sembra funzionare molto bene...un ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  3. sembra un ottimo prodotto! review interessante!

    RispondiElimina