Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 25 giugno 2011

Balsamo Istantaneo Biopoint

13 comments

Tempo fa ero ospite da mia suocera e avendo dimenticato il balsamo ne chiesi a lei uno, ma siccome non lo usa aveva solo il formato mini del Balsamo Istantaneo Biopoint, che le era stato regalato da Acqua e Sapone. Nonostante io conosca bene i prodotti Biopoint e li ritengo molto validi, ho usato con una certa riluttanza questo balsamo, poichè io ho i capelli molto sottili e temevo me li lasciasse appiccicosi e appesantiti, invece mi sono trovata così bene che sono corsa a comprarlo :-)
Formato da 50 ml
Si tratta di una boccetta cilindrica in plastica semi trasparente dotata di vaporizzatore, che lascia intevedere due liquidi bifasici che si sovrappongono: la parte bianca che districa i nodi, e la parte blu che ha proprietà nutrienti. Agitando il flacone i due liquidi si fondono ed è pronto all'uso: bastano pochi spruzzi di prodotto sulle punte e il gioco è fatto. Il profumo è molto fine, odora di fresco e si adatta bene anche alle chiome maschili, ed esistono due formati del prodotto, uno da 200 ml che costa intorno alle 6€, e un'altro comodissimo da portare in viaggio, da 50 ml che costa 1.50. è sicuramente più costoso rispetto alla media, però c'è da dire che dura anche il doppio in più rispetto ad un balsamo tradizionale, in quanto basta una quantità davvero minima di prodotto per tutta la capigliatura.

Ho usato questo balsamo subito dopo aver fatto la doccia, con i capelli ancora bagnati e pieni di nodi, poichè avendoli molto lunghi e sottili dopo uno shampoo senza balsamo sembrano veramente stoppa! Spruzzo il prodotto, passo il pettine e....miracolo, i nodi vengono via con estrema semplicità! In pochi istanti i miei capelli sono già perfettamente pettinati, e mentre li asciugo mi accorgo che sono anche leggerissimi! Dopo aver fatto la mia piega i miei capelli risultavano inoltre lucidi e lisci quasi come se avessi fatto la piastra.
Insomma veramente un risultato sorprendente, sono rimasta molto soddisfatta dell'effetto morbido e leggero che dona questo balsamo.

Inoltre diciamoci la verità, il fatto che è senza risciacquo ci fa risparmiare un bel pò di tempo! I miei capelli sottili e lunghi tendono a catturare i tradizionali balsami, e quindi spesso sto davvero molto a risciacquare, apsettando che l'acqua smetta di schiumare, e tuttavia con alcuni prodotti avevo sempre la sensazione che rimanessero dei residui e i miei capelli risultavano pesanti e ispidi al tatto. Questo balsamo ha di molto velocizzato il mio shampoo e per me che sono sempre in ritardo è una bella conquista :-)Poi è davvero un balsamo universale, in quanto chi ha i capelli grassi trarrà giovamento dal fatto che è semplice direzionare gli spruzzi solo sulle punte, mentre con il balsamo tradizionale un pò finisce sempre anche sulla cute, pur facendo attenzione. Utilissimo anche sui capelli secchi, in quanto da una sferzata di vitalità immediata, e se dopo una mattinata di vento tornate a casa con la criniera da leone non c'è bisogno di rifare lo shampoo, questo balsamo da ottimi risultati anche sui capelli asciutti, così in pochi istanti potrete rimettere a posto la vostra piega.

Consigliatissimo a tutte, ma in particolar modo a chi come me perde troppo tempo a sciacquare via il balsamo e ha bisogno di un prodotto leggero ma efficace, per chi vuole proteggere le punte ma senza appesantire la cute. Sicuramente non è molto economico ma ripeto che vista la durata e le qualità del prodotto è senz'altro un balsamo che 6€ li vale tutti, senza contare che esiste anche la possibilità di acquistare il formato mini. Il vero svantaggio a mio avviso è la scarsa reperibilità, lo si può acquistare solo da acqua & sapone, in alcune profumerie, e in alcuni grandi supermercati.

Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. Adooooooooooooooooooooooooro questo balsamo.
    E' una meraviglia! *_*

    RispondiElimina
  2. Mi era sfuggito....questo balsamo sarebbe la mia salvezza, non ho i capelli lunghi ma creano facilmente nodi ed ogni volta per pettinarli li rovino per dipanare il nodo, inoltre avendo i capelli grassi come hai detto tu mi torna utile anche perché posso indirizzarlo direttamente sulle punte senza toccare la cute. Mi piaceee!!!

    RispondiElimina
  3. secondo te va bene anche per capelli tinti? sarebbe il top ...

    RispondiElimina
  4. Beh io sono tinta e stratinta, e a me è piaciuto un sacco!

    RispondiElimina
  5. Passo per un saluto e per invitarti a partecipare ad un carinissimo e "prezioso" giveaway per festeggiare l'arrivo ufficiale dell'estate!!!
    Trovi il regolamento e le info qui!
    Sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  6. Ottima recensione, grazie mille! ;)

    RispondiElimina
  7. ciao annalisa! spesso sto a curiosare sul tuo blog e visto che mi sembri davvero molto esperta in make-up ti vorrei fare 2 domande.
    scusami se le faccio qui e deturpo i commenti all'articolo.
    Il fatto è che domani vado in piscina e ho tutti i giorni delle occhiaie molto scure. potrei andare in piscina con il correttore?(il problema è che non credo che sia waterproof)conosci qualche correttore resistente all'acqua buono e magari sotto i 20euro?
    grazie!

    RispondiElimina
  8. Cara Kim, probabilmente rivolgendoti ad alcuni marchi professionali (come Mac, make up forever ecc) troverai degli ottimi correttori long lasting, ma non completamente waterproof al punto di riuscire a superare l'acqua, il cloro, il sole, il sebo e il sudore tutti insieme e per tante ore di fila.

    Ti do un consiglio: evita il correttore quando prendi il sole, io l'ho fatto qualche volta da ragazzina e poi sembravo l'animaletto di Candy Candy: il contorno occhi si abbronzava di meno e rimaneva pallido, perchè i correttori e i fondotinta anche quando sono privi di protezione solare fanno sempre un pò da filtro. Credimi l'abbronzatura aiuta molto a ridurre il problema delle occhiaie, quindi dmani va in piscina struccata e goditi la giornata senza pensarci, sono certa che sarai carina lo stesso ^_^

    RispondiElimina
  9. Non avevo mai preso in benchè minima considerazione la Biopoint ma quasi quasi una prova ce la faccio ^^'

    RispondiElimina
  10. Adopero anche io questo balsamo e mi trovo davvero bene! Ottima recensione ;)

    RispondiElimina
  11. per i capelli grassi va bene?

    RispondiElimina