Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 18 luglio 2011

Creattiva Professional e la protezione solare per i capelli

4 comments
La Creattiva Professional propone una linea completa di prodotti professionali per la cura dei capelli, offrendo la possibilità di ricevere prodotti creati specificamente per ogni esigenza direttamente a casa propria, avvalendosi magari delle offerte e degli sconti mensili.
I prodotti di cui oggi vi parlo sono mirati alla protezione dei capelli dal sole e mi sono stati gentilmente spediti dall'azienda per farmi testare la qualità del marchio. Il pacco coteneva una pochette bianca con le rifiniture dorate (morbida, comoda e carinissima), un Olio con filtro UV, una Maschera restitutiva dopo sole e infine doveva esserci uno shampoo ricostituente che purtroppo non ho ricevuto, poichè nella pochette ho trovato un doppione della maschera.



Ora vediamo un pò più da vicino di cosa si tratta:
La maschera contiene estratti di Litchi, Olio di Soia e Olio di Riso, la sua funzione  è quella di nutrire il capello dopo essere stato a contatto con sale, cloro e sabbia, che con la loro azione disidratante mettono davvero a dura prova la bellezza e la salute dei nostri capelli. Ne basta un piccolo quantitativo da applicare sui capelli umidi dopo lo shampoo, va poi risciaquato dopo 5 minuti di posa.
Io ho usato questa maschera al posto del balsamo in due o tre occasioni, dopo essere tornata dal mare la settimana scorsa. Non posso dire realmente quanto riesca a ristrutturare il capello, magari questo potrò constatarlo alla fine dell'estate, ma di certo questa maschera a mio avviso è particolarmente indicata per chi ha i capelli molto sottili e privi di volume, perchè ho notato che lascia i capelli molto corposi: sembrano più doppi, più folti, inoltre risultano morbidi e disciplinati tanto che anche la piega tiene meglio. Quindi direi decisamente promossa, il mio voto è 8.

Ma quello che mi ha sorpresa di più è L'olio Spray, a base di Olio di soia, Olio di Riso, Olio di Mais, estratto di Litchi e una componente siliconica, ed è davvero una meraviglia! Esso contiene un filtro Uv per la protezione dei capelli dai raggi solari, ma è ottimo anche per proteggersi dallo smog e dal freddo durante la stagione invernale. Esso è  ottimo da usare in spiaggia, in quanto fa si che il sale non si attacchi ai capelli, evitando quel bruttissimo effetto "barboncino" che spesso ci ritroviamo tornando da mare: al ritorno dalla spiaggia i miei capelli erano ancora morbidi e lisci. Però è davvero un prodotto multiuso, io l'ho trovato ottimo da stendere prima di fare la piastra, e anche per dare un pò di lucentezza ai capelli prima di uscire: il profumo è lieve e delicato, al tatto i capelli risultano super setosi e non unti, una luce e una morbidezza davvero portentosa, meglio dei cristalli di Lino che uso abitualmente. Ormai sono diventata dipendente da questo prodotto, e credo proprio che lo comprerò quando questo sarà finito. Voto 10 e Lode.

La linea di prodotti la troverete tutta sul sito di Creattiva Professional e potete inoltre consultare la loro pagina Facebook
Qualcuna di voi ha già provato questi prodotti? io sarei curiosa di sapere com'è il siero lisciante.... 

Commenta con Facebook:

4 commenti :

  1. eccomi a te cara..grazie per esserti aggiunta ai miei lettori e grazie per l'invito;) anche io amo molto l'arte in tutte le sue forme....vai a dare un occhiata anche al mio altro blog di grafica

    a presto e buon proseguimento

    RispondiElimina
  2. Ci sto! Seguiamoci a vicenda!
    Bel post, molto interessante; soo molto interessata alla cura dei capelli.

    RispondiElimina
  3. Bella review, però io uso prodotti più naturali :D

    RispondiElimina
  4. Io con i prodotti naturali non ci vado proprio d'accordo XD

    RispondiElimina