Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 26 luglio 2011

LE ICONE DI BELLEZZA: Truccarsi come Taylor Swift

12 comments
Ho scelto di dedicare questa puntata della rubrica Le Icone di Bellezza a Taylor Swift sostanzialmete per due motivi: Il primo perchè è bellissima, ma di una bellezza davvero particolare e raffinata; il secondo perchè questa ragazza è la dimostrazione vivente che con il make-up bisogna sperimentare, e che a volte le regole hanno un valore molto relativo. Non si può dire che lei abbia degli occhi grandi, eppure usa molto spesso marcarli con smokey scuri e non ha paura di usare il kajal nero, che sembra ormai vietato a chi ha gli occhi un pò piccoli, eppure guardiamo il risultato in questa foto: è fantastica e il suo look le dona moltissimo, non direi affatto che i suoi occhi sembrano "pesti", anzi li evidenzia moltissimo. Inoltre, come avremo modo di vedere più avanti, indossa volentieri l'ombretto abbinato al colore del suo iride, e il blu è probabilmente l'ombretto colorato che usa più spesso.
Il suo modo di truccarsi è abbastanza vario, ma i prodotti che usa pià spesso sono questi: Eyeliner nero, ciglia finte, ombretti molto shimmer.

In questa foto (dove sfoggia una bellissima pettinatura liscia con frangia) port un classico smokey eyes molto allungato: Eyeliner nero da gatta, ombretto nero sfumato sulla palpebra mobile e lungo il bordo delle ciglia inferiori, ciglia finte, e siccome l'insieme era già molto marcato ha preferito applicare una matita bianca nella riga interna dell'occhio, a differenza della foto precedente in cui la portava nera. L'incarnato è completamente mat e diafano, giusto un tocco di blush rosa per dare colore, e sulle labbra un rossetto pesca nude.

 
Per realizzare uno smokey più leggero applica il nero solo a metà: la matita nera nella riga interna dell'occhio non arriva fino all'angolino, e l'ombretto nero si concentra soprattutto verso l'esterno della palpebra.

Per un look più naturale rinuncia ad ombretti scuri e matita, prediligendo colori shimmer e luminosi, abbinandoci però il suo consueto eyeliner da gatta e le irrinunciabili ciglia finte.

Gli ombretti shimmer li usa moltissimo anche per realizzare i suoi video, e solitamente i colori utilizzati sono nelle gamme dell'oro e del platino. Mi piace moltissimo questo genere di make up, le illumina lo sguard ed è davvero bello da vedere.

Altra cosa che le piace moltissimo indossare è il rossetto rosso, in tutte le sue sfumature: clade, fredde, accese, smorzate. In questa foto vediamo un rosso abbastanza caldo ma smorzato, abbinato d un trucco occhi molto semplice, sui toni del marroncino, ma con delle ciglia finte super voluminose (forse un pò troppo?)
Altrettanto semplice è questo trucco abbinato ad un rossetto sempre rosso ma questa volta freddo, che va verso il fucsia:
Questa è secondo me la titna di rossetto che le sta meglio: perfetta per la sua giovane età e perfettamente armonizzata al suo colorito algido e diafano, e di fatti è quello che indossa più spesso.

Come già avevo avvennato, spesso Taylor usa l'ombretto blu, e non direi affatto che le spegne lo sguardo, le sta molto bene ed è probabilmente l'unico ombretto colorato che lei si concede di tanto in tanto, abbinandolo a matite azzurrine metallizzate e in questo caso torna ad usare il suo abituale gloss pesca:




Qui mostro una serie di prodotti utili per imitare il suo make-up, naturalmente per mostrarvi le tinte ma potete comprare anche qualcosa di simile da altre marche
Spero il post vi sia piaciuto, e se avete qualche celebrità da cui volete imitare il look basta lasciare un commento.
A presto ^_^


Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. Taylor swift è stupenda è ha uno sguardo bellissimo e intenso!!! ricambio la tua iscrizione un bacione :*********

    RispondiElimina
  2. E' vero, ha gli occhi piccoli ma li valorizza moltissimo in questo modo. Altro post utile e interessante ;)

    RispondiElimina
  3. un post interessante!sa valorizzare molto bene i suoi occhi.. mamma mia che sguardo!

    RispondiElimina
  4. sei davvero molto brava. Complimenti! e Taylor Swift è molto bella!
    ho un favore da chiederti... potresti fare un post sul make-up di Selena Gomez e Miley Cyrus! Ti ringrazio già in anticipo!

    RispondiElimina
  5. Com'è carina lei!*_* coi capelli lisci non mi sconfinfera tantissimo ma "boccolosa" è proprio carina *_*

    RispondiElimina
  6. Bel post :)
    Lei è davvero bella e i suoi trucchi sono tutti bellissimi!!

    RispondiElimina
  7. Adoro il suo modo di truccarsi! Le valorizza tantissimo gli occhi (di un colore stupoendo, oltretutto!) e non dà l'effetto pugno in un occhio!

    RispondiElimina
  8. Taylor è davvero bellissima :)

    RispondiElimina
  9. Taylor è bellissima =) vorrei essere come lei:)

    RispondiElimina
  10. Taylor è perfetta*----*
    è davvero una bella persona♥
    SWIFTIES FOREVER.♥

    RispondiElimina