Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 11 luglio 2011

Smokey Eyes colorato, per un look alternativo

19 comments
Questo è uno smokey colorato per quelle sere in cui si ha voglia di osare senza tuttavia risultare appariscenti. Infatti questo trucco pur essendo realizzato con più colori risulta abbastanza sobrio in quanto gli ombretti utilizzati sembrano ruotare intorno a diverse gradazioni di grigio, e per questo lo considero un trucco colorato ottimo anche da portare in inverno.
Dopo aver steso il primer, ho fatto una base con una matita nera sfumata, in modo far risultare gli ombretti più scuri e intensi. Ho utilizzato quasi esclusivamente  la mia palette Cargo, applicando il verde scuro nell'angolo interno dell'occhio che va sfumandosi verso il blu notte applicato all'altra estremità della palpebra, invece nella piega ho sfumato il borgogna scuro. Giusto per dare un pò di luminosità ho aggiunto un tocco di bianco perlato sul condotto lacrimale preso dalla 88 colori shimmer di Zoeva. Ho applicato la stessa sfumatura anche lungo il bordo delle ciglia inferiori. Poi una riga sottile di eyeliner nero, kajal nero nella riga interna e due passate di mascara (il mio è il Supermascara tridimensionale di collistar).
Per il resto mi sono mantenuta sul semplice: incarnato mat, blush sul pesca, e labbra sul nude ma non del tutto "cancellate" per un effetto più soft, dunque ho usato il Creme D'Nude di Mac.
Purtroppo non so il perchè ma la mia digitale non rende bene i contrasti e i colori sembrano smorti, dal vivo era molto più bello! credo che sia un trucco adatto a tutte e potrete facilmente riprodurlo anche con la 88 colori, con la scurissimi di Neve Make-up e la Bad Girl di Sleek.
 
E voi cosa ne pensate, vi piace l'idea di uno smokey a più gradazioni di colore?

Commenta con Facebook:

19 commenti :

  1. è molto bello e si mi piace quest'idea dello smokey con varie gradazioni di colori, con le tonalità che hai usato tu lo vedo più adatto per le uscite serali o per l'inverno

    RispondiElimina
  2. :O ma non è bello, di piùùùùùùùùùùùù!! *____*
    mi piace molto come look e ti sta anche da favola!!

    RispondiElimina
  3. E' davvero stupendo! Come anche i tuoi capelli*-*

    RispondiElimina
  4. @Nyna: grazie sei dolcissima ^_^

    @Patri: si è un look da sera naturalmente ;-)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!
    Anche io negli ultimi tempi ho scoperto gli smokey colorati, e devo dire che mi fanno impazzire! ^^

    RispondiElimina
  6. Su di me non lo vedrei (ho un odio cronico per il blu e tutte le sue gradazioni)..ma su di te sta divinamente..sfumato molto bene e accostamenti di colore particolari..complimenti!
    Ah bellissimo anche il tuo colore di capelli..
    baci!

    RispondiElimina
  7. non male :D chissà se mi starebbe bene, non uso mai più di due colori!

    RispondiElimina
  8. Che bello!!! ti sta divinamente. Complimenti per le sfumature.

    RispondiElimina
  9. Hai sfumato alla perfezione!!! E' ottima anche la scelta cromatica, brava! Che bella che sei :)

    RispondiElimina
  10. bello come sempre, e adesso chi pubblica più i trucchi? Dopo aver visto i tuoi... sfumature perfette e ti sta divinamente!

    RispondiElimina
  11. Ma no federica, io li guardo sempre i tuoi e mi piacciono molto ;-)

    RispondiElimina
  12. Look molto carino e davvero ben eseguito!! Forse un pò invernale effettivamente ma molto bello!! Per realizzare la sfumatura così netta all'angolo esterno dell'occhio hai usato un pezzettino di scotch?

    RispondiElimina
  13. No niente scotch, ho usato la punta di un pennello ad angolo :)

    RispondiElimina
  14. si, decisamente i look multicolore sfumati li adoro ^^

    RispondiElimina
  15. L'abbinamento dei colori è bellissimo. E il Creme d' Nude fa un bell'effetto sotto a degli occhi così carichi e intensi! Bello!

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono molto questi colori e il modo in cui sono accostati e sfumati, io adoro questo tipo di make up, e li trovo perfetti per l'estate. D'inverno la mia scelta cromatica diventa molto più limitata: nero, grigio, nero, toni neutri, ancora nero.. xD, ma d'estate mi piacciono quasi tutti i colori sugli occhi! Però, per quanto riguarda la forma, personalmente sono solita sfumare un po' di più verso l'esterno, piuttosto che creare bordi netti, soprattutto a causa della forma dei miei occhi (se vedi un qualunque post nel mio blog dove ci sono foto dei miei occhi, capirai perché... xD). A te però sta molto bene! :)
    Comunque ricambio volentieri l'iscrizione, anche se, a dire il vero, non riesco a vederti tra gli iscritti, da me... :(

    RispondiElimina
  17. è stupendo! :D grazie per l'iscrizione al mio blog, ti seguo anche io, sei veramente brava... questo trucco è strepitoso!

    RispondiElimina