Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 12 settembre 2011

Chanel n° 531 Pèridot

10 comments
Sono caduta in tentazione! Fui buona buonina quando uscì il Particuliere, e sono stata premiata in quanto ora esistono decine di Dupes pressocchè identici e molto validi, però stavolta ho fallito: il Pèridot mi ha stergata e l'ho comprato prima che sparisse per sempre dalla circolazione, ma ad essere sincera non me ne sono affatto pentita ^_^
Il colore è davvero molto particolare, in quanto ha un effetto cangiante, o come si dice adesso "dualchrome" davvero strabiliante. A seconda della luce emergono riflessi oro, bronzo, verde oliva e verde primavera, ed è una particolarità che si nota soprattutto mentre la mano è in movimento, purtroppo le foto non rendono la meraviglia di queste sfumature. Inoltre è super metallico, le unghie sembrano davvero dipinte con la foglia oro.
guardandolo frontalmente l'effetto è color oro con sfumature bronzo.
guardandolo di tralice è verde oliva con riflessi oro e verde chiaro.
Anche la qualità è davvero eccellente: si stende in maniera semplicissima in quanto la consistenza è liquida al punto giusto e risulta super coprente già con una sola passata. L'unica pecca è che pur avendo fatto una sola passata è un pò lentino ad asciugarsi quindi è meglio non metterlo quando si va particolarmente di fretta. La durata, come per la maggior parte degli Chanel, è davvero soddisfacente: L'ho tenuto su 5 giorni senza scheggiarsi, ma credo sarebbe durato tranquillamente anche una settimana.
L'ho comprato per 20€ in una piccola profumeria di Napoli, che forse ne ha ancora qualcuno (la profumeria in questione è Pepino e si trova all'inizio di Via Toledo, venendo da Piazza Carità), quindi diciamo che ho risparmiato un pochino rispetto al prezzo proposto da Sephora. Resta comunque un prodotto molto costoso, ma probabilmente questo è uno di quei rari casi in cui vale la pena concedersi il lusso di uno smalto Chanel: la qualità è ottima e il colore è davvero molto originale, a tal punto che dubito ci saranno dei dupes validi.  Io non avevo mai visto (almeno fra marche economiche) un effetto così metallico e cangiante, e quelli che ora vengono proposti come valide alternative al momento sono solo degli smalti semplicemente verdini o semplicemente dorati.
Ecco la mia tabella valutativa:

CONSISTENZA                           5
STENDEVOLEZZA                      5
FEDELTA' COLORE                    5
COPRENZA                                 5
LUCENTEZZA                             5
RAPIDITA' ASCIUGATURA       3
PENNELLO                                  3
DURATA                                       5
GIUDIZIO COMPLESSIVO:         ECCELLENTE

Insomma se vi concedete questo regalino sono sicura che non ve ne pentirete.

OT: ora Make up Pleasure è anche su FB, venite a trovarmi ^_^
http://www.facebook.com/pages/Make-up-Pleasure/198931293506741

Commenta con Facebook:

10 commenti :

  1. Che colore splendido! La prossima volta che andrò in profumeria cercherò di vederlo dal vivo!

    RispondiElimina
  2. Splendido, solitamente non amo molto gli smalti Chanel perché per quel poco che li ho provati (prestati da mia cugina) mi si scheggiano subito e ci mettono troppo ad asciugarsi ma questo colore è strepitoso.

    RispondiElimina
  3. davvero, ti si scheggiano? a me durano proprio tanto....
    Però che alcuni ci mettono tanto ad asciugarsi l'ho constatao anche io, ma solitamente è un problema che riguarda più quelli metallizzati come questo.

    RispondiElimina
  4. E' molto bello, ma ho appena visto che c'è un perfetto dupe di Sephora!
    Comunque hai fatto bene a prenderlo se ti piace, quando mi innamoro di un prodotto io me ne frego dei dupes!

    RispondiElimina
  5. guarda io l'ho visto quello di sephora, e non gli somiglia, non ha i riflessi verdi.

    RispondiElimina
  6. Veramente esuberante, ma confesso: non mi piace tantissimo questo smalto...preferirei di gran lunga in graphite. Forse è per le tonalità che non si addicono ai miei gusti, ma la fattezza e le sfumature sono eccezionali!

    RispondiElimina
  7. Ecco una nuova tentazione..! Con il Particuliere sono stata paziente (ed ho trovato il giusto dupe), con il Mimosa ho resistito (e mi sono consolata con il MellowYellow).. con questo.. dovrò farmi legare le mani dietro la schiena! Bello!!

    RispondiElimina
  8. @Lolly: naturalmente ognuno ha i suoi gusti, ogni cosa può piacere oppure no, ma che sia esuberante devo contraddirti.
    Smalti in colori neon, nail art selvagge....questo di Chanel è quasi un ritorno all'ordine. Io al contraio lo trovo molto raffinato e portabile in qualsiasi occasione, forse risulta un pò importante nel mio caso, dato che le mie unghie sono cresciute un pò troppo e sono vistose anche con un banale smalto trasparente.

    RispondiElimina
  9. Cavolo adoro questo colore... non vedo l'ora che escano tanti bei dupe, perchè quello chanel non posso davvero permettermelo :(

    comunque grazie per avermi inviata, mi sono subito aggiunta!! :D

    RispondiElimina