Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 21 settembre 2011

Make-up Oro e verde

11 comments
 

Guardando il nuovo smalto Chanel Peridòt mi è venuta voglia di realizzare un trucco che avesse le stesse sfumature cangianti di oro, bronzo e verde. L'avevo realizzato diversi giorni fa, quando per l'appunto ho comprato lo smalto, ma siccome avevo altre cose da postare ho aspettato e....me ne sono pentita! Cliomakeup ha realizzato anche lei un trucco simile a questo e adesso sembra che io abbia scopiazzato, ma NON E' VERO!!!
Beh, dai in effetti sono diversi, la nostra Clio ha realizzato un vero smokey eyes, con dei bellissimi contrasti di verde bosco e oro ideali per un trucco da sera "importante". Il mio invece è più sobrio ed è adattabile anche per il giorno dato che invece del verde bosco ho usato un color bronzo/verde oliva che non è molto scuro e gli ho dato quel tocco verdino aggiungendo un pò di ombretto verde chiaro. Nella parte centrale dell'occhio ho fatto il mio punto luce con un ombretto dorato e poi ho fatto una riga di eyeliner dorato della Mac che, altra coincidenza, è lo stesso di Clio. Gli ombretti utilizzati sono: 419 di Inglot, per la parte color Bronzo; Dalla palette Zoeva 88 colori ultrashimmer la terza cialda dall'alto della terza riga; Il color Oro della palette Cargo Le Smoking.

Purtroppo in foto i riflessi non sono molto percepibili, dal vivo faceva molto più effetto mentre mi rendo conto che visto così può sembrare un pò banalotto.Per non distogliere l'attenzione dai luccichii del trucco occhi mi sono mantenuta molto sul semplice per guance e labbra: un tocco di terra e l'almost lipstick di Clinique, e purtroppo anche questo si nota pochino.
  


E' un look che a me piace molto, perchè è particolare ma semplice allo stesso tempo. Sta bene a tutte e volendo è adattabile anche per il giorno se si tratta di un occasione particolare.
Spero il post vi sia piaciuto, a presto ^_^
PS: perdonate la faccia da ebete che ho in queste foto, ma quando le ho scattate andavo di fretta -.-''

Commenta con Facebook:

11 commenti :

  1. E' davvero molto bello...ricorda tantissimo il Peridot. Brava!

    RispondiElimina
  2. bellissimo trucco !!!


    http://15memories.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Che bei capelli che hai *_*
    Mi piace l'ispirazione al Peridot! Bello ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto come sfumi gli ombretti sulla piega! complimenti anche per l'ispirazione.

    RispondiElimina
  5. bello il trucco, brava! io un ombretto oro cosi bello non ne ho :( ufaaaa....non te lo posso copiare :( che poi secondo me non c'è niente di male nel " copiare" in materia di trucco, se lo sai fare con gusto ben venga ! io copio un sacco ihihi appena mi piace qualcosa provo subito a rifarlo e non sempre con ottimi risultati :)

    RispondiElimina
  6. Infatti, penso anche io che non ci sia nulla di male nel copiare. Però sai, ero convinta di aver trovato un idea originale per questo ci sono rimasta un pò male XD

    RispondiElimina
  7. Moolto carino! Avrei solo abbinato labbra diverse, forse più sul rosato...

    RispondiElimina
  8. trucco molto molto bello, sei davvero brava complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto questo make up e le tue sfumature sono sempre meravigliose, io non ci riesco :(

    RispondiElimina