Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 5 settembre 2011

Qualche acquisto Kiko collezione Chic Chalet

7 comments
Era da un pò che non vedevo una collezione Kiko così carina! Ci sono davvero tante cose allettanti: i rossetti opachi, gli eyeliner colorati, smalti che scintillano come gioielli, palettine graziose ed economiche e una serie di bluah in tonalità spente abbastanza particolari. Come sempre però non tutto è promosso a pieni voti, ma ci sono alcune cosine che stentano ad raggiungere la sufficienza, altre sono decisamente da bocciare.


Il primo prodotto che ho adocchiato è il Adjustable Color Blush, nella tonalià 04 Sumptuous Burgundy. Era da un pò che cercavo un blush color prugna per abbinarlo ai rossetti della stessa tinta, così l'ho comprato subito: La consistenza è morbida e piacevole, ma il colore non è propriamente come mi aspettavo in quanto più che un prugna risulta marroncino e quindi è una tinta un pò troppo spenta da portare sulle guance (quanto meno sulle mie). Ho risolto il problema miscelandolo con un tocco di blush rosa intenso, l'effetto è decisamente migliore. Dunque promosso con un 7



Altro prodotto che mi incuriosiva da morire è l'Ultra light mat lipstick, un rossetto liquido dall'effetto mat, che io ho scelto nel colore 05 Rose Mauve. Parliamo prima dei pregi di questo rossetto: Le tinte sono molto belle, l'effetto mat è raffinato e la durata è abbastanza elevata. Veniamo però alle nota dolente.....questo rossetto è cemento a presa rapida! Una volta steso sulle labbra si asciuga e diventa duro, le labbra si fanno secchissime e la sensazione è moooooolto fastidiosa. Dunque non sono sicura di poterlo promuovere, gli do un 5 e mezzo.


Naturalmente non potevo farmi mancare almeno una delle palette, la mia è la numero 04 Daring Fire Hues. In realtà sono stata indecisa fino all'ultimo momento, in quanto mi piaceva moltissimo anche quella con i toni del verde (che comprerò prossimamente), però alla fine ho scelto la numero 04 perchè mi sembrava un pò più particolare delle altre.
Cialda Rossa: finalmente un ombretto rosso, a parte nelle palette 88 colori di combretti così non se ne vedono in giro. E' un rosso dai riflessi magenta, è una tinta bella e originale ma non è intenso come sembra, necessita qualche passata in più.
Cialda Arancione: questo colore mi ha letteralmente stregata! E' super intenso, metallico e scintillante come una lamina, veramente una meraviglia non fatevelo sfuggire (purtroppo la foto non rende)
Cialda rosa pallido: In realtà si tratta di un bianco metallico caldo, è un pò meno rosato di come appare in foto. Il colore a me piace moltissimo e anche la consistenza è ottima, morbida e setosa.
Cialda Viola: Il colore mi piace molto, perchè è un viola che alla luce rivela tanti riflessi rosa e azzurrini, quindi ha un effetto cangiante che io adoro (anche in questo caso la foto non rende). Peccato però sia meno setoso degli altri e si sfuma con una certa difficoltà.
Tuttavia promuovo la palette con un bel 7 e mezzo.

Infine ho preso uno smalto, che per la verià sono meno mettallici di come sembrano dalla boccetta e ho scelto la tinta che mi sembrava un pò più inconsueta, cioè il numeo 06 Iced Black, un nero dai riflessi cromati che emana una luce bellissima (non sono una buona fotografa, la foto non gli fa giustizia -.-''). Ve lo consiglierei se solo questo smalto avesse tempi di asciugatura più rapida....
Voto 5

Facendo qualche test in negozio ho provato anche un paio di altre cosine che a mio avviso meritano una sonora bocciatura.
I Metal Light Eyeliner sono stati una sonora delusione, ero curiosissima di provarli e speravo tanto che quello fucsia somigliasse almeno un pò a quello della MUFE, e invece no affatto. Il sito li descrive come eyeliner effetto metallico, e mi verrebbe da dire ma manco per niente. Sono molto acquosi, poco precisi, e soprattutto il colore è semitrasparente per niente metallico e ci sono giusto un pò di glitter. Ho provato anche il viola e il blu, davvero pessimi -.-
A mio avviso da bocciare anche gli Highliter Pen, che dovrebbero essere i fratelli economici del Touch d'eclat .Queste penne troppo perlate e glitterate, niente a che vedere con quello di YSL.
E voi che opinione avete di questa nuova collezione?

Commenta con Facebook:

7 commenti :

  1. Hai comprato i prodotti che mi ispirano di più, questa recensione mi fa veramente molto comodo, grazie! Le penne non mi ispirano anche perché io come fratello povero del Touch d'eclat uso il correttore Soft Focus Concealer sempre della kiko

    RispondiElimina
  2. Beautiful pigmentation on the eyeshadows. They look like jewels!

    RispondiElimina
  3. Che bello il rossetto e anche il blush..Io lo volevo prendere però l ho trovato un pò troppo scuro per la mia carnagione...ma ho optato per quello un tono più chiaro, il n°3!!! Anche la palettina ho preferito prendere quella sui toni del verde...ma non nego che anche la prima è bellissima!!!
    Farò un pensierino per i rossetti però...son proprio belli!!!
    Kiss

    RispondiElimina
  4. Quel blush mi piace proprio! E' bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Splendida la palettina ma rimango un pò delusa dal sentire che i rossetti liquidi e gli eyeliner non sono un granché, visto che erano nella mia wishlist vabbè pazienza vuol dire che risparmio o meglio invece di prendere quelli prenderò una palettina quando non lo so ma la prenderò anche se mi ero ripromessa di non comprane nessuna.

    RispondiElimina
  6. io ho preso il blush e lo trovo bellissimooo

    RispondiElimina
  7. mi mpiace tantissimo il blush ma io lo userei per gli okki ^__^

    RispondiElimina