Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 26 settembre 2011

Tendenze make-up Occhi Autunno/Inverno 2011

6 comments
Abbiamo visto questa che uno dei trend di questa estate sono stati i make up molto colorati, ebbene la moda non è cambiata di molto in quanto il colore sarà la carateristica dominante anche di questo inverno, però con delle novità: non più ombretti opachi in colori pop, ma polveri estremamente shimmer e metallizzate in colori intensi e scuri, sfumati con la tecnica dello smockey eyes. Ho riproposto come immagine di presentazione di questo articolo la foto di un mio vecchio smockey eyes, che a mio avviso risponde benissimo alle nuove tendenze: Un nero che si rivela in verde, blu, viola e il colore si arricchisce di nuovi riflessi a seconda del contesto luminoso. In particolare vedremo look dall'effetto cangiante o duochorme, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti e gli smalti, accompagnati dal labbra nude. Per chi invece vuole puntare l'attenzione sulle labbra, i rossetti che fanno tendenza questo autunno saranno estremamente cupi: rosso ruggine, amaranto, viola melanzana, fino ad arrivare al nero, accompagnati da un look occhi più leggero: eyeliner nero o solo punti luce e mascara. Vediamo un pò alcuni dei prodotti make up Occhi più interessanti per chi vorrà seguire la moda del momento, prossimamente parleremo anche di smalti e rossetti.

Ecco per intero la foto del mio make up: Ho imitato attraverso l'uso di più ombretti scuri un effetto cangante, che potrete copiare facilmente utilizzando una delle palette proposte in questo articolo.

Un esempio proposto da Chanel: Ombretto verde petrolio scuro carico di glitter scintillanti
Proposta di Yves Saint Laurent: ombretto viola che si sfuma nel verde dall'effetto perlato. Le labbra sono scure, altro trend di questa stagione.
Il colore di questo autunno/inverno: il blu, in un smokey eyes molto carico.
Labbra scurissime e ancora Blu per Givenchy.....
.....e per Dior.

L'ombretto Dragon della Neve Cosmetics è un nero dai riflessi cangianti che variano fra il viola, il blu, il verde e l'argento, a seconda della luce 

La palette Evil Eye della nuova collezione Make me Over di Mac presenta quattro colori di gran moda per lo smokey eyes: Viola, borgogna. grigio e verde kaki.
La Black Palette di Urban Decay sarà un vero must questo autunno! Colori scuri e shimmer, una matita glitterate e un bellissimo primer color oro.
La nuova bellissima collezione Smoky di Make up Forever propone non solo una bellissima palette ma anche matite e mascara in "finto nero", cioè degli scurissimi verde, viola, marrone e blu.
Molto carina è anche la Smoky Eye di Too Faced, dove vi è davvero tutto l'occorrente per realizzare un perfetto smokey eyes.


Siete delle Fashion Victim ma non vi va di spendere troppo? Allora la Palette Bad Girl di Sleek è quello che fa per voi: 12 cialde fra gradazioni di grigio, nero e colori cupi al prezzo di 9€



Sui toni del blu e del viola la nuova palette di Yves Saint Laurent, ricca di microglitter che illuminano lo sguardo.
Probabilmente fra i vari colori smockey quello più trendy sarà proprio il blu sfumato con il nero, come propone Dior.
Cosa ne pensate di questi nuovi smockey eyes? siete pronte a sperimentarle oppure lo trovate un look troppo strong?
A presto ^_^







Commenta con Facebook:

6 commenti :

  1. Viola e blu sempre attualissimi!!!
    Io ho la EVIL EYE e non vedo l'ora di usarla!!
    ^_-

    RispondiElimina
  2. Evvaiiii finalmente un po'di *durezza* *__*

    RispondiElimina
  3. Eh si chiara, pure io non vedevo l'ora XD

    RispondiElimina
  4. anche io voglio la palette di YSL! i suoi ombretti sono davvero unici, la texture è favolosa!

    www.rosafondente.it

    RispondiElimina