Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 29 settembre 2011

Trend Autunno-Inverno per labbra e mani

8 comments
Come abbiamo visto qualche articolo fa, il trucco occhi per questo autunno è particolarmente intenso, caratterizzato da colori cupi e intensi. Il trucco labbra segue la stessa tendenza e dunque le labbra scure sono di gran moda: Rosso vino, rosso granata, borgogna, viola melenzana, fino ad arrivare al nero. Questi rossetti dai colori intensi rievocano di volta in volta un look vintage, rock, glamour e vengono abbinati sia ad un trucco occhi leggero e delicato sia agli smockey eyes per ottenere un effetto intensamente drammatico. Naturalmente di gran tendenza restano ancora i nude, per chi vuole portare i nuovi sockey eyes colorati enfatizzando solo lo sguardo. Coloro che invece cercano un looò più sobrio e naturale potranno scegliere per le labbra calde tonalità di arancio mattone, rosso ruggine, marroncino ramato, da abbinare ad un trucco occhi dai toni caldi e delicati.
Il più modo più classico e portabile di abbinare un rossetto scuro: Trucco leggerissimo in toni neutri.

Ma questa stagione, le più audaci, potranno abbinare le labbra scure anche a smokey colorati
Il rossetto scuro dona un pò a tutte, ma soprattutto alle donne dalla pelle chiara: gli stilisti usano questi rossetti soprattutto su modelle dalla pelle diafana

Non è necessario che sia quasi nero, anche un bel rosso vino è molto di moda.


Il rossetto color rame è ideale per chi cerca un look sobrio adatto per ogni occasione, dall'effetto caldo e naturale

Smalti della collezione Mac Make me Over. Oltre a due tinte scurissime di verde e prugna vediamo un verde fango e un beige freddo, angora di gran moda.
 
Ecco gli smalti da abbinare ai rossetti di questo autuno: Un arancio ruggine di pupa e i rossi scuri di deborah.
L'anno scorso andavano solo smalti Mat, adesso c'è la rivincita degli shimmer: Riflessi oro e argento per i nuovi smalti Chanel, in edizione limitata.
La collezione dior ci propone invece i colori più trendy del momento: Il grigio e il Blu.
Interessantissima la collezione Nordic Winter di Pupa, che propone smalti in platino, argento, oro e un prugna e un verde cangiante. Tutti rigorosamente metallici.

Ci sarebbero tante altre tendenze, impossibile elencarle tutte, specie in fatto di smalti come l'effetto marmo, le decorazioni al magnete fino ad arrivare alle più elaborate forme di nail art, ma a parer mio questo è più un gioco per appassionate che una vera e propria moda. Continuo a preferire una semplice passata di un bel smalto senza troppi orpelli che distraggono la mia attenzione, voi invece cosa ne pensate?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

8 commenti :

  1. Amo i colori scuri sulle labbra ma le mie sono davvero troppo sottili per portarli...sembrerei un'idiota!!! ^_-
    Bellissimo post, comunque...^_-

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo e concordo con Stefania anche io adoro i colori scuri sulle labbra complimenti per il post passa a trovarmi tante belle novità

    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. molto belli i colori degli smalti!

    RispondiElimina
  4. I love love love dark colours on the lips especially now when fall is here. Together with a fat black eyeliner it's just smoking hot...

    RispondiElimina
  5. Davvero belle le labbra scure...mi sa ke rispolvererò il mio rossetto pupa della collezione baroque...
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Io odio gli smalti con i brillantini!! Di colori mi piaciono solo quelli mac a dirla tutta.. Invece trovo veramente bellissimo l'abbinamento di colori per il viso!! :)

    RispondiElimina
  7. Con i brillantini non piacciono nemmeno a me, li trovo un pò infantili, ma metallizzati si, soprattutto se si tratta di oro, argento o colori scurissimi. E' monotono avere sempre e solo smalti mat, sono contenta che la moda mani si sia arricchita un pò XD

    RispondiElimina
  8. Adoro il makeup della seconda foto è bellissimo e mi piace questa nuova tendenza specialmente in versione più audace con smokey colorato e labbra scure.

    RispondiElimina