Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 21 ottobre 2011

Helan, test di alcuni prodotti.

11 comments
Helan è un marchio genovese venduto nelle farmacie e nelle erboristerie su tutto il territorio nazionale. I suoi prodotti sono privi di conservanti, siliconi e petrolati; non sono testati sugli animali e utilizzano materie prime equo solidali. Insomma l'ottima qualità affiancata da un prezzo democratico e alla ricerca dermatologica ecosostenibile. Ero molto curiosa di provare prodotti di questo marchio, in quanto da ragazzina possedevo una saponetta che mi piaceva molto e questo ricordo mi ha portata in erboristeria a provare un pò di prodotti. Inoltre ero stanca di creme che non idratano e non profumano, zeppe di sostanze che fanno più male che bene, volevo un prodotto abbastanza naturale con il quale coccolare la mia pelle. La scelta dei prodotti è molto vasta e prima di acquistare volevo provare qualche campioncino, dei quali ho avuto un fornimento bello ghiotto
Alcuni dei miei campioncini
 Faccio una descrizione dei prodotti che ho testato:
AMARYLLIS, Gel doccia profumato
E' un doccia schiuma con microgranuli di nocciolo di pesca. Ha un'azione esfoliante molto delicata e devo dire che i microgranuli fanno un massaggio piacevole e rilassante nella morbida schiumetta. Il profumo è leggero e floreale, non è molto intenso ne persistente ma senz'altro piacevole: sa di erba, di fiori...è senz'altro una fragranza fresca. Mi è piaciuto molto perchè questo doccia schiuma permette di fare uno massaggio/scrub che riattiva subito l'energia.

MUSCHIO BIANCO, Bagno doccia profumato
Questo è stato il prodotto meno interessante fra quelli che ho provato. Il profumo è un pò più intenso rispetto a quello all'amaryllis, tuttavia è lieve e poco percepibile. C'è da dire che lascia la pelle morbida ed è un prodotto molto delicato, anche se io non lo comprerei.

MALVA, Gel bagnodoccia aromatico
Fra i doccia schiuma questo è quello che mi è piaciuto di più, una vera meraviglia! Ricco di oli essenziali, è un gel estremamente morbido e delicato, mai visto un doccia schiuma così setoso! Lascia la pelle estremamente liscia e idratata, è davvero una goduria! Anche la profumazione è piacevolissima, anche se come per gli altri due è molto leggera ed effimera. Questo lo comprerei volentieri e non escludo che lo faccia ;)

MUSCHIO BIANCO, Talco liqido aromatico
Il nome trae un pò in inganno, in quanto non si tratta di talco vero è proprio. In realtà è una crema molto fluida che si spurzza tramite l'erogatore, ed ha lo scopo di idratare la pelle lasciandola però leggera e asciutta. Per questo è ideale per l'estate, quando con il caldo e il sudore le normali creme risultano un pò pesanti, ma è perfetto anche in inverno per chi come me non ha la pelle particolarmente secca. A differenza dal doccia schiuma della stessa linea, questa sorta di talco-crema è veramente SUPER PROFUMATO! L'odore del muschio è chiaramente percepibile e si stempera con altre note di fondo floreali e legnose. E' così intenso che lascia il suo odore sui miei vestiti, ed è tanto persistente che al mattino prima della doccia, 24 ore dopo averlo usato, ne sento ancora un leggero profumo sulla mia pelle. 

MALVA, Talco liquido aromatico
Come l'altro talco, anche questa è un'emulsione idratante leggera che lascia la pelle asciutta, e anche questo è estremamente profumato e persistente, anche se un pò meno intenso del muschio bianco. La fragranza è spiccatamente fiorita e si stempera nella nota di fondo del vetiver. E' una profumazione linda e fresca, che sa di "pulito", ed è anche estremamente femminile e sensuale anche se a primo impatto sembra un pò acre, solo dopo qualche minuto rilascia la sua vera fragranza

IBISCUS, Burro per il corpo

Questo invece è un vero e proprio burro per il corpo super idratante, perfetto anche per la pelle molto secca. Come per i talchi aromatici, anche questo prodotto ha una profumazione intensa e persistente, e anche questa è un fragranza fresca: le note sono quelle dell'ibisco e del mughetto, ma armonizzate con quelle del limone e del bergamotto. E' una profumazione carica di energia, che mette di buon umore al mattino.

Indecisa su cosa scegliere (non so se prendere il talco alla malva o al muschio), ho intanto preso un pensiero per il mio ragazzo. Eh si, Helan pensa anche ai maschietti!
Si tratta della fragranza Vetiver & Rum, un Eau de Toilette da 100 ml che costa 24€. 
Questo profumo è stupendo, e non ha nulla da invidiare a quelli griffati! Innanzitutto è molto persistente sulla pelle, è percebibile per tutto il giorno e nonostante sia un eau de toilette è anche abbastanza intenso, basta uno spruzzo per lasciare una bella scia.
Si tratta di una fragranza di mare, così dice la confezione. E in effetti è un profumo freddo, nitido, cristallino, quasi balsamico, che ricorda l'aria del primo mattino, l'acqua e dunque sprigiona energia, dinamismo, gioia di vivere però a mio avviso mancano le classiche note saline di una fragranza marina, quello che prevale è soprattutto il Vetiver e il Rum. Tuttavia è molto strutturata come fragranza, non è come quelle acquette economiche in cui si sentono due o tre note e basta, questa è complessa e ben articolata come un profumo costoso.L'immagine del veliero e del mare credo che in questo caso vogliano piuttosto evocare il fascino de viaggio, dell'avventura, del mistero e dunque creare l'immagine di un uomo forte, deciso e virile insomma incarna il sogno nascosto di ogni donna: Un uomo bellissimo (e profumatissimo) che ti porta via dallo stress quotidiano per condurti in paradisi nascosti, e che ti domina con virile passionalità. Insomma, senza che mi dilungo troppo, la fregranza è una vera bomba erotica, di quelle ti toccano le corde sensibili più intime e ti fa sognare.
Essendo un profumo fresco è adatto da portare in tutte le stagioni e in qualsiasi ora del gorno, senza distinzioni di età o di contesto.
Prossimamente voglio dare un occhiata anche alle fragranze  femminili, visto che questa maschile mi ha tanto entusiasmata. Per quanto riguarda le creme, il prezzo si aggira fra i 12 e i 15€, direi che è onesto visto che da Bottega Verde ti rifilano allo stesso prezzo il solito ciarpame di siliconi e petrolati, che non idratano e profumano solo per qualche ora.
Questo è il sito di Helan, io ormai ci sto sbavando da giorni, qualcuna di voi ha giò provato qualcosa di questo amrchio?

Commenta con Facebook:

11 commenti :

  1. cara make up pleasure, complimenti! i tuoi consigli mi sono sempre molto utili, mi piace sempre spulciare tra le pagine del tuo sito. Per quanto riguarda l' Helan lo sentita nominare mi sembra un buona marca...
    Mi servirebbe un consiglio per truccarmi ... ho i capelli biondo scuro con riflessi più chiari e gli occhi neri...quale sarebbe il trucco adatto a me?
    THANKS

    RispondiElimina
  2. Io adoro la fragranza Vetiver & Rum di Helan. Al mio ragazzo compro sempre il doccia schiuma!

    RispondiElimina
  3. Cara anonima, innanzitutto grazie per il tuo apprezzamento è sempre bello sapere che i miei post possono tornare utili a qualcuno ^_^

    Per quanto rigurda il trucco adatto a te mi è impossibile darti una risposta univoca. Non basta sapere il colore dei capelli e degli occhi, ma è importante anche conoscere il colorito della pelle e il suo sottotono, e soprattutto i tuoi lineamenti. Non a caso le spose fanno una serie di prove trucco prima del grande giorno, chi trucca ha bisogno di esaminare bene il viso e studiarne i lineamenti prima di scegliere il look giusto. Inoltre non esiste un solo trucco adatto per ogni donna, ma ce ne sono tanti e puoi sceglierne uno in base al contesto, all'umore e al tuo gusto personale. Ad esempio tu potresti stare molto bene sia con un look acqua e sapone, fatto con mascara e ombretti nude, sia con un fumoso smokey eyes grigio e nero, ma anche magari puntando l'attenzione sulle labbra, scegliendo un rossetto in una tinta particolare e poi solo un pò di mascara ed eyeliner sugli occhi.

    Intanto se vuoi andare sul sicuro, io sono dell'idea che i colori neutri sono sempre quelli che stanno meglio a tutte e si abbinano in ogni contesto: marrone, taupe, beige, panna, bronzo, oro, argento, rame, grigio e nero sono perfetti su qualsiasi viso. Ad esempio un color vaniglia sulla palpebra mobile e un marrone scuretto nella piega è ottimo per il giorno, mentre il nero che va sfumandosi nel grigio chiaro shimmer verso l'angolino interno dell'occhio è ottimo per la sera. Inoltre non dimenticare mai di mettere mascara e un pò di matita, preferibilmente in nero che enfatizza lo sguardo meglio di quelli colorati.
    In alternativa se ti piacciono i colori puoi provare una mezza tinta, come Verde Oliva, Blu Polvere, Rosa Antico o Prugna.
    Per esperienza ti dico che invece i colori vivaci sono molto difficili da portare e spesso non valorizzano, quindi tinte come il verde smeraldo, l'azzurro, l'arancio o il rosa shocking sono non dico da evitare, ma da utilizzare solo nelle occasioni in cui hai tempo e voglia di sperimentare

    Mi spiace non poterti aiutare di più, già con una tua foto sarebbe diverso ma non conoscendoti purtroppo posso dare solo consigli generici, spero di esserti stata utile lo stesso :)

    RispondiElimina
  4. cara make-up pleasure ti ringrazio tantissimo! Anche non conoscendomi mi hai dato dei consigli utilissimi adesso posso orientarmi meglio nella scelta dei trucchi! L' unico problema è che ho delle labbra carnose, pelle chiara e non so su quale colore di rossetto o lipgloss orientarmi ...
    Comunque grazie tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  5. Ritieniti fortunata allora, le labbra carnose e la pelle chiara si abbinano praticamente a qualsiasi tipo di rossetto (pensa a Scarlett johansson, bianca con labbra carnose e usa tutti i rossetti di questo mondo).
    L'importante è che quando decidi di puntare sulle labbra mantieni un trucco leggero su occhi e viso, mentre se punti sugli occhi va benissimo un normale gloss trasparente o un rossetto che si avvicini alla tinta naturale delle tue labbra.

    RispondiElimina
  6. Grazie tantissimo... ho approfittato troppo di te cara eh eh! Sei una persona molto gentile e disponibile!

    RispondiElimina
  7. l'ho già sentito questo marchio ma non l'ho ancora trovato.. alla prossima occasione voglio andare ad annusare quel profumo da uomo e tutti gli altri che hanno!!! :D dopo una descrizione del genere come minimo!!! :D

    RispondiElimina
  8. Oggi ho finalmente avuto modo di comprare 3 prodotti Helan della linea "Malva": il bagnoschiuma, l'eau de toilette e il talco aromatico. Sono d'accordo con tutto quello che ha scritto Annalisa nella sua dettagliatissima e utilissima rewiew, ma vorrei aggiungere una cosa: il bagnoschiuma è molto adatto per pelli sensibili come la mia, facile ad arrossamenti ed irritazioni. Infatti, dopo la doccia non ho avuto il solito prurito e arrossamento che ho con i bagnoschiuma normali. L'erborista mi ha riempito di campioncini, alcuni dei quali sono già stati testati. :) Ho provato lo shampoo "Capelvenere": non mi è piaciuto per niente, ho la sensazione che i capelli non siano puliti e che siano molto stopposi. Poi ho usato la crema per il corpo "Essentia corpo": lascia la pelle molto morbida e vellutata, ma, devo essere sincera, non mi piace il retrogusto di cera d'api, propoli e pappareale, sono un'amante di fragranze più fresche!
    Avevo provato un campioncino della linea Muschio Bianco (il talco aromatico), e mi ero innamorata di questa fragranza, ma è stato praticamente impossibile trovare un'erboristeria che la tenesse: mi è stato spiegato che siccome c'è poca richiesta, nessuno lo tiene. Quindi, credo che come unica nota negativa dell'azienda è che sul sito non è possibile fare acquisti e quindi queste linee meno richieste sono anche più difficili da aquistare!

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio Emanuela per averci raccontato la tua esperienza!
    Sono assolutamente d'accordo con te, nei casi come creme, profumi e saponi passare a prodotti più naturali e quindi privi di siliconi, petrolati, parabeni e tensioattivi è davvero un toccasana e la differenza rispetto ai prodotti "normali" si nota e come!

    Diverso invece è il discorso Capelli, purtroppo pare che i prodotti "troppo" delicati non riescano ad avere una sufficiente forza lavante e soprattutto non soddisfano le esigenze dello styling. Alcune mie colleghe blogger, che si sono convertite al consumo di prodotti ecobio, sostengono che alla lunga ci si abitua e se ne scoprono i vantaggi, io che però non mi ritengo una naturalista convinta preferisco rivolgermi a prodotti per capelli che saranno meno "sani" ma a molto più efficaci. Lo stesso discorso vale anche per il make up, i trucchi naturali non sono mai eccellenti.

    Comunque reperire alcuni prodotti Helan è un problema anche per me e sarebbe davvero più comodo se l'azienda accettasse ordini on-line, ma ho visto che ci sono numerose Erboristerie on-line che vendono veramente tutto e anche a prezzi scontati ;-)

    RispondiElimina
  10. Hai per caso provato tra i tuoi campioncini qualche buona crema per il viso da consigliare?

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe provare alcuni di questi prodotti.

    RispondiElimina