Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 11 ottobre 2011

LE ICONE DI BELLEZZA: Truccarsi come Evan Rachel Wood

8 comments
Evan Rachel Wood è una ventiquattrenne attrice americana di cinema e teatro, e io sono innamorata di lei. E' un amore platonico perchè non sono lesbica u.u
Scherzi a parte, io la trovo di una bellezza scioccante e mi stravolge sua complessità: viso angelico e musa di Woody Allen, icona di stile e sensualità per Gucci, anima rock e trasgressiva nelle apparizioni con il suo ex fidanzato Marilyn Manson. Lei riesce ad essere tutto questo senza sbagliare un colpo: Abiti da sogno, stile da vendere ed un Make up da rimanere incantate. Vi propongo dunque una carrellata dei suoi make up più belli, che di sicuro saranno una fonte di ispirazione per tutte le ragazze che vogliono un look pieno di carattere ma allo stesso tempo raffinato.
Evan Rachel Wood per Gucci
Innanzitutto c'è da dire che quella di Evan Rachel Wood è una bellezza soave, sembra una poetica principessa medievale o l'incarnazione della Laura del Petrarca, insomma in un unica parola: Angelica. Quando vuole sottolineare questo lato di se utilizza un make up molto semplice e delicato, quasi acqua e sapone.
Mascara, blush pesca e un rosa antico sulle labbra. Un look semplicissimo eppure capace di sottolineare con eleganza i suoi dolci lineamenti.
Un pò di matita grigia, mascara e quel tocco di rossetto color fragola che le da un'aria dolcemente sensuale.


Anche portando un taglio forte e un pò da maschiaccio Evan non tralascia di sottolineare la delicatezza dei suoi lineamenti.
 
Quando vuole rivelare la sua anima rock, si trasforma in una bellissima bambola gotica, pur rimanendo estremamente delicata ed elegante .
Smokey eyes da gatta che sottolinea i suoi occhi chiari, pelle diafana, capelli corvini. Il suo look ha un certo nonsochè di trasgressivo, eppure è molto elegante

Stile Chic Rock anche questo bellissimo make up verde e grigio, che fa contrasto con delle bellissime labbra fucsia. Chi avrebbe mai  pensato che un simile accostamento potesse essere così elegante?
Negli ultimi tempi l'abbiamo vista in look estremamente trendy e glamour, e il make up è perfetto come sempre!
Anche in abito da sere il make up semplice in tinte neutre è uno dei suoi preferiti
Un tocco di rossetto ben abbinato all'abito fa davvero la differenza e da solo caratterizza tutto il make up
Chi ha detto che le matite e gli ombretti in abbinato all'iride non valorizzano lo Sguardo? Evan Rachel porta molto spesso il trucco celestino, e le sta una meraviglia!
Occhi da bambola grazie alle ciglia finte applicate anche sulla riga inferiore. Questo si che è un look particolare!
Stile classico vagamente retrò, rossetto rosso lucido ed eyeliner ad onda.
Bellissimo l'effetto anche con questo caldo borgogna metallico, che fa scintillare i suoi occhi come due gemme.
Look anni sessanta in stile Twiggy, realizzato con l'ombretto chiaro sulla palpebra ed uno scuro nella piega.
Un'altro smokey eyes borgogna, ma stavolta più marcato.

Sguardo felino grazie all'eyeliner e al kajal applicati in generose quantità.
Concludo affermando che questa carrellata di foto è la constatazione del fatto che con il make up bisogna giocarci. Molti avrebbero temuto che un viso così chiaro e delicato si sarebbe involgarito con dei look così forti e particolari, e invece no. Persino il rossetto fucsia abbinato all'ombretto verde fa il suo figurone se il make up è realizzato con maestria. Sarà forse perchè questa ragazza è bellissima e le sta bene tutto? Non lo so, però voglio continuare a credere che ognuna di noi può mostrare un lato diverso della propria personalità attraverso il make up, ed è bello sentirsi romantica e leggiadra un giorno, vamp e trasgressiva l'altro e tutto questo giocando solo un pò con i pennelli.

Spero l'articolo vi sia piaciuto, a presto ^_^

Commenta con Facebook:

8 commenti :

  1. devo ammettere di essere stupita dal suo essere camaleontica, ha fatto una vera e propria metamorfosi. la cosa che più mi colpisce è come riesce ad essere sempre elegante e a mantenere un certo fascino senza eccessi e senza mettersi in mostra, non male! i suoi make up poi sono molto interessanti e la valorizzano molto.

    RispondiElimina
  2. quando vedi donne così ti viene la depressione xDD scherzo! è davvero bella, non c'è che dire, e mi piace il suo giocare con mille look! complimenti a mamma e papà xD il make up su di lei è solo un ornamento di + a quelli che ha già di suo.

    RispondiElimina
  3. anche io trovo che sia stupenda! me la ricordo con i capelli rossi in True blood ed è veramente fantastico il make up che ha con quei colori!! :)

    RispondiElimina
  4. Sembra diversa in ogni foto :-) la preferisco con i capelli rossi.

    RispondiElimina
  5. Che bella, sai che non la conoscevo?
    Sono d'accordo con te sul fatto che bisogna giocare col make up, a parte i necessari come fondotinta, correttore, e al massimo mascara, tutto il resto è e deve essere un gioco che va in base alla giornata, al momento, alla situazione...

    RispondiElimina
  6. lei mi piace moltissimo..e trovo che si sappia trasformare in ogni occasione, e per questo mi piace ancor di più!!

    RispondiElimina
  7. E' veramente camaleontica. Se non lo sapessi, penserei che sia una ragazza diversa in ogni foto. Se devo scegliere, la preferisco con i capelli leggermenti ramati. Certi trucchi sono veramente da copiare...

    RispondiElimina