Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 4 ottobre 2011

Revlon Nail Enamel n°148 "Silver Dollar"

3 comments
Gucci Westman, direttore artistico di revlon, per questo autunno ha lanciato la Expressionists Collection, caratterizzata dall'espressione del colore nelle sue tonalità intense e metalliche. Vi dirò, la collezione make up non è nulla di che, le solite palettine Revlon, un mascara, e un paio di matite e rossetti in colori abbastanza banali.




Sono invece rimasta molto colpita dalla linea smalti, composta da un color oro metallico, un argento metallico, un nero semitrasparente con glitter fucsia e un grigio/beige mat. Sono tutti e quattro molto carini, all'inizio ero tentata da quello con glitter ma poi ho rinunciato perchè so bene che questo genere di smalti richiedono almeno tre passate e io non ho pazienza, così ho scelto il numero 148 "Silver Dollar", che li per li mi è sembrato un perfetto dupe del Graphite di Chanel. Forse il meno carino dei quttro è il dorato, che ha una sfumatura un pò troppo spenta.
Da sinistra a destra: Smoky Canvass, Silver Dollar, Facet of Fuchsia, Gold Coin.
In effetti non avevo visto male, al Graphite gli somiglia molto. Forse non è un perfetto dupe come avevo pensato inizialmente in quanto quello chanel è un pò più scuro e ha una un effetto più "granulato", che per l'appunto simula la superficie di una pietra di grafite, quindi diciamo che è un pò meno particolare ma lo trovo comunque molto bello e mi posso accontentare ;-)
In compenso però c'è da dire che il 148 di Revlon è più luminoso e anche più metallico, visto all'ombra forse sembra un banale smalto argento, invece sotto la luce diretta da veramente il meglio di se e l'effetto è incantevole, anche se vi assicuro che la foto non rende abbastanza:

Per quanto riguarda la qualità devo dire che sono rimasta molto colpita. Anni fa comprai uno smalto per il french della Revlon e fu un autentico fiasco: si stendeva male e non asciugava mai. Invece questo è davvero ottimo: si asciuga molto rapidamente e dura circa cinque giorni ma con un buon top arriva anche ad una settimana. Inoltre anche la coprenza è buona, in quanto con due passate si ottiene un colore identico a quello che si vede dalla boccetta , se proprio devo trovargli un difetto è che si fa un pò di fatica ad eliminarlo con l'acetone ma a mio avviso questo è solo un dettaglio.  Ecco la mia tabella del prodotto, dove valuto ogni singolo aspetto con un voto da 1 a 5:
CONSISTENZA                           4
STENDEVOLEZZA                      5
FEDELTA' COLORE                    5
COPRENZA                                 4
LUCENTEZZA                             4
RAPIDITA' ASCIUGATURA       5
PENNELLO                                  4
DURATA                                       4
GIUDIZIO COMPLESSIVO:         OTTIMO


Io insomma ve lo consiglio caldamente, anzi sono davvero molto pentita di non aver comprato anche il Facet of Fuchsia perchè se la qualità è questa doveva essere molto bello. I colori sono quelli di moda questo autunno e la qualità è davvero buona, sarà per questo che appena arrivati erano già quasi finiti. Solitamente gli smalti Revlon costano intorno alle 11€, invece questo l'ho pagato 6.50€ da Idea Bellezza, quindi anche il prezzo è veramente vantaggioso.
Cosa ne pensate, non lo trovate bellissimo? ahhhh....voglio anche il Facet of Fuchsia >.<

Commenta con Facebook:

3 commenti :

  1. Adoro gli smalti metallizzati, se lo troverò anch'io in offerta è probabile che finirò per cedere! ;)

    RispondiElimina
  2. è lui lo strafigo allora! che bello questo argento <3

    RispondiElimina
  3. L'ho preso anche io, è un bellissimo smalto e io adoro l'effetto foglia d'argento. Unica cosa ho notato che tende a scheggiarsi facilmente.
    Ne parlerò presto anche io :)
    ciaooo

    RispondiElimina