Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 3 ottobre 2011

Rossetto color ruggine? Deborah atomic red mat n°2

13 comments
Dopo aver esamniato un pò di tendenze per questo autunno, mi sono data alla ricerca di un bel rossetto color ruggine/rame, che è uno dei colori moda di questa stagione. A dire la verità la mia ricerca è stata più complicata di quanto immaginavo. Il 90% dei rossetti color ruggine che si vedono in giro sono shimmer, ma francamente il rame perlato sulle labbra mi ricorda il rossetto che porta mia nonna nelle grandi occasioni, quindi ne volevo uno mat o al massimo satinato.
Insomma dopo essermi guardata in giro a lungo ho trovato questo rossetto della Deborah, il numero 2 della linea Atomic Red Mat.
Lo riconoscerete facilmente dalla confezione abbastanza particolare: ha una forma curva a "banana" ed è nero ricoperto da uno strato di gomma. Il packaging sinceramente non mi fa impazzire, perchè basta toccarlo con le mani un pò sporche di fondotinta e subito rimangono delle macchie che sulla gomma è difficile togliere via.
Come potete vedere il colore dello stick non è acceso e luminoso come sembra nell'immagine del sito deborah, ma non è nemmeno scuro come indica il bollino posto sul tappo del rossetto, che sicuramente può trarre in inganno. Si tratta semplicemente di un rosso mattone, un colore caldo smorzato da un tocco di marrone, che ricorda molto il rame, la ruggione e gli alberi dell'autunno.
Il finish è completamente mat, tuttavia è molto confortevole poichè la consistenza è estremamente cremosa e morbida. Il colore è pigmentatissimo e ha una coprenza modulbile da alta a totale. La tenuta è buona ma la durata non è altissima come ci si aspetta da un rossetto mat, ma in compenso non è fastidioso da portare e non secca affatto le labbra, perciò è compromesso ideale per chi cerca un buon rapporto fra comfort e tenuta.
Questa è una pessima foto che ho fatto al rossetto perdonate la faccia da idiota e i capelli ancora bagnati. Come vedete il colore è molto portabile anche se io ho fatto una passata leggera, volendolo applicare con mano un pò più calcata il colore si scurisce un pò e la coprenza sulle labbra diventa totale. L'ho abbinato ad un trucco semplice, ottimo anche per andare a lavoro: ombretto vaniglia shimmer sulle palpebre, ombretto ramato nella piega, kajal nella riga interna e mascara nero.
Spero di riuscire a fare foto migliori di questo rossetto, dal vivo era davvero fantastico. Concludo dicendo che mi ritengo molto soddisfatta dell'acquisto e che lo consiglio a tutte, tra l'altro anche il prezzo è democratico: 9€ decisamente ben spese.
Il mio voto è 7
Cosa ne pensate, anche voi alla caccia dei rossetti color ruggine?

Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. bello..forse lo avrei preferito un pò più tendente al marrone, ma questo colore ti dona molto ^^

    RispondiElimina
  2. Facendo una apssata più "carica" diventa più marrone infatti.
    Farò altre foto ;-)

    RispondiElimina
  3. assolutamente! io ho preso quello della collezione pupa,è leggermente più aranciato di questo
    Se ti interessa, in questi giorni dovrei dedicargli un post.
    Comunque questo quì mi piace molto :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Bubi, non vedo l'ora di leggere il tuo post :)

    RispondiElimina
  5. Anche io come Bubi ho quello Pupa ma me ne sono pentita da morire...arrivata a casa ho scoperto che è praticamente uguale ad un altro Pupa di 2-3 anni fa che possiedo. Mi sarei data una testata.

    Carino questo, ti dona :-) io con i mat vado malissimo però, non li sopporto.

    RispondiElimina
  6. @Dama: questo più che un mat secondo me è quello che da Mac chiamano un "amplified creme", è molto cremoso.

    RispondiElimina
  7. ignorante come sono non sapevo che questa tinta si chiamasse così! mi piace da matti!!! e complimenti anche per le unghie stupende (che smalto poi! wow)

    RispondiElimina
  8. Ho già un rossetto di questa linea e mi piace molto, darò un'occhiata anche a questo ;)

    RispondiElimina
  9. Splendido lo smalto!!ne cerco uno così da tempo!puoi dirmi marca e numero-nome?grazie =)

    RispondiElimina
  10. è il silver dollar di Revlon, numero 148 :)

    RispondiElimina
  11. Grazie milleee!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  12. io ho il 21 ed è fantastico! molto simile ai matte vecchio stile di mac

    RispondiElimina