Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 6 ottobre 2011

Shiseido, Fondotinta Perfect Refining

11 comments
Il problema fondotinta mi tormenta da anni! A prescindere dal fatto che sono quasi tutti troppo scuri per la mia pelle, ma soprattutto fatico a trovarne uno che sia davvero coprente, il 90% dei fondotinta in commercio se hai un brufolo o un livido scuro non lo coprono e bisogna sempre ricorrere a basi colorate e correttori. Non so voi, ma sinceramente stare li a picchiettare roba varia mi annoia da morire, trovare un prodotto che in un solo tocco renda subito l'incarnato più omogeneo per me è molto importante. Negli ultimi tempi ho usato lo Studio Fix Fluid di Mac, che è molto coprente, dure a a lungo, non lucida  però ho deciso di non ricomprarlo perchè è troppo pastoso e a lungo andare ha cominciato a seccarmi la pelle. Cercavo un prodotto coprente ma leggero, e l'ho trovato ^_^
Beh, lo so che conta poco, ma adoro anche la boccetta! semplicissima, eppure di un minimal elegantissimo. Pur essendo da 30ml come tutti i fondotinta il packaging è davvero piccolo e leggero, ottimo da tenere nel beauty da viaggio senza temere che si rompa. Inoltre è molto comodo anche il tappino dosatore a forma d'imbuto, che stilla le gocce di prodotto evitando sprechi.

Quando l'ho provato la prima volta ero perplessa, poichè la consistenza è davvero molto liquida, quasi come l'acqua. Il mio pregiudizio mi aveva portato a credere che fosse l'ennesimo fondotinta/crema colorata alla diorskin nude, e invece così come l'ho picchiettato su un brufoletto che avevo sul mento mi sono completamente ricreduta: è coprentissimo. Con un paio di goccioline di prodotto si ottiene un altissima coprenza su tutto il viso, la pelle sembrava di porcellana, davvero miracoloso! Inoltre l'effetto è anche molto naturale, non crea quella maschera bruttissima tipica di alcuni fondi troppo coprente, si adagia sulla pelle in maniera del tutto discreta e la illumina, una meraviglia!
Ora voi direte, è dunque il fondotinta perfetto? no, non lo è.
Nonostante Shiseido lo suggerisca come il fondotitna ideale per le pelli miste, io invece lo consiglio solo a chi ha una pelle secca o normale. E' morbido e idratante, però al punto da diventare lucido entro un paio d'ore. Insomma va opacizzato con una buona cipria da borsetta più volte mentre lo si indossa, e se per me che ho una pelle normale non è un gran problema su una pelle grassa dev'essere un disastro, e quindi assolutamente lo sconsiglio. Inveca al contrario su una pelle secca e un pò spenta l'effetto luminoso è bellissimo, inoltre lo consiglio anche alle pelli mature perchè non evidenzia affatto le rughette. 
La gamma di colori è abbastanza vasta, c'è anche la tinta chiarissima per le mozzarelline come me e si dividono per sottotono caldo e freddo.
L'ho pagato 30€ il una profumeria Mallardo, se vi  va di provarlo potete farvi fare un campione da Sephora, ma ora ne regalano uno nella rivista Marie Claire (che però è molto scuro, almeno per me)

Il mio voto è 8

PS: vi allego due foto nelle quali indosso questo fondotinta:

A presto ^_^



Commenta con Facebook:

11 commenti :

  1. ciao cara ...proprio adesso commentavo il fondo acquistato di un altra collega...
    questo fondotinta mi sembra ottimo (per pelli normali o secche) ho dato un occhiata alle foto in allegato e mi piace molto il risultato...
    bella recensione passa a trovarmi buona giornata;)

    RispondiElimina
  2. davvero bello il finish di questo fondo! io ho la pelle secchina, quindi potrei provare ^^ anche il packaging è accattivante :D

    RispondiElimina
  3. Io questo fondotinta l'ho provato in un campioncino che ho trovato sul giornale e devo dire che non mi sono trovata bene, come hai detto tu è molto liquido, coprente sì, ma a me ha fatto proprio effetto cerone nonostante la minima quantità usata! Forse la cosa era dovuta anche al fatto che la colorazione non fosse quella ideale per me, però non so, mi ha delusa un pochetto...

    RispondiElimina
  4. Sara quello del campioncino era molto scuro, credo il motivo sia questo

    RispondiElimina
  5. Bella la bottiglietta, e anche l'effetto su di te.

    RispondiElimina
  6. mi piace tantissimo l'effetto su di te!
    mi ha fatto un immenso piacere leggere questa rewiew perchè inseguo l'idea di acquistare questo fondo da un pò... per fotuna ho trovato il famoso campioncino... ma ancora non ho avuto il tempo di provarlo.
    io ho la pelle mista tendente a lucidarsi... anche se ora con i diversi trattamenti che sto facendo e il freddo che arriva... si stabilizzerà un pò.
    boh vedremo... è da provare...
    mi stuzzicava tantissimo pure il pennelloooooo!

    RispondiElimina
  7. Perchè i prodotti shiseido mi fanno letteralmente sbavare :D

    RispondiElimina
  8. Io lo trovo grasso.. come tutti i prodotti shiseido anche per lo skincare! Ce l'ho su oggi.. e mi sono dovuta tamponare con le veline Kiko almeno gia' tre volte da stamattina!

    RispondiElimina
  9. Credo che dipenda anche dal tipo di pelle, infatti io l'ho sconsigliato a chi ha una pelle mista. Su di me non da questo problema, lo tampono solo a metà mattina con la cipria. Io necessito di fondi abbastanza grassi, altrimenti la mia faccia si screpola tutta -.-''

    RispondiElimina
  10. Io ho provato un sample piu scuro della mia pelle.. pero mi è tanto piaciuto...ma nn ricordo se fosse idratante... voi che dite??

    RispondiElimina
  11. Si è molto idratante, tant'è vero che lo consiglio solo a chi ha la pelle secca o normale.
    Per le pelli miste e grasse non lo trovo idoneo

    RispondiElimina