Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 17 ottobre 2011

Trucco azzurro - oro

23 comments
Ultimamente ho comprato la Ammo Palette di Urban Decay, la raccolta degli omBretti best seller e mi ci sto divertendo un pò.

Ho deciso di fare un look oro e azzurro, aggiungendoci solo mascara e kajal nero. Gli ombretti utilizzati sono Shuttered, un azzurrino dai riflessi oro e verde acqua, e Maui Wowie un dorato chiaro, entrambi i colori sono metallici e glitterati. Ho aggiunto un tocco di un blu più scuro per dare intensità all'angolo esterno dell'occhio, il mascara è l'inimitable intense di Chanel.


Sul resto del viso ho usato il fondotinta Perfect refining di Shiseido, il blush in crema Ladyblush di Mac, e per le labbra il gloss Inglot AMC n°545, che è un arancio chiaro con qualche riflesso cangiante.


Insomma è un look molto semplice da realizzare e impiega davvero poco tempo. A mio avviso lo Shuttered di Urban Decay è una sfumatura di azzurro così delicata che sta benissimo a tutte e io infatti ve lo stra consiglio, è un colore ne troppo caldo ne troppo freddo, non troppo vivace ma nemmeno spento, insomma è perfetto anche per le donne che solitamente fanno fatica a vedersi con gli ombretti colorati.
Il look che ho realizzato è adatto un pò per tutte le occasioni, perchè è molto semplice ma ha anche un effetto raffinato. L'altra alternativa era renderlo più "strong" utilizzando al posto del gloss un rossetto color borgogna scuro e un blush in tono sulle guance, mi sa che la prossima volta lo provo così ^_^

Commenta con Facebook:

23 commenti :

  1. Bello! Mi piace moltissimo questo make up!
    Lo trovo fine, delicato... e proprio bello...
    mi piace tantissimo il gloss!
    sai per caso il prezzo? te lo ricordi?
    niente... il fondo shiseido lo sto provando...
    li per li è bello, coprente, naturale...
    fa una pelle bellissima e fresca...
    ma con il passare delle ore mi si lucida!
    mannaggia!
    però su di te sta benissimo! :)

    RispondiElimina
  2. @Ambra: grazie, sei gentilissima ^_^

    Cmq il gloss inglot l'ho pagato 15€ ma te lo sconsiglio. I riflessi cangianti non si notano molto e sulle labbra non è affatto persistente.

    Cmq il fondo shiseido lucida anche su di me, ogni tanto lo opacizzo con una salviettina o un pò di cipria, anche se ammetto che quell'alone non mi dispiace, mi da un pò di luminosità al viso. Ovviamente io ho una pelle normale, su una pelle grassa lo sconsiglio totalmente.

    RispondiElimina
  3. Trucco drammatico ma molto molto carino!
    Mi piace tanto l'accostamento azzurro e oro... Sa molto di... "angelico"!!! (però con tutto quel mascara c'è anche qualcosa di "diabolico" in questo makeup XD)

    P.S. Non so se hai già dato un'occhiata sul mio blog, ma ho appena aperto un GIVEAWAY con premi essence + un bracciale di Sal Y Limon! :) Vieni a dare un'occhiata, se può interessarti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. bellissimo!! L'azzurro ti dona proprio! Io invece proprio non mi ci vedo! :S Mi piace anche tantissimo l'effetto del mascara Chanel, io l'ho provato perchè questo mese era in regalo con marie claire ma non mi è piaciuto molto.. quante passate hai fatto per ottenere questo effetto??
    e il rossetto borgogna sicuramente mi piacerebbe di più!! :)

    RispondiElimina
  5. Davvero? io lo amo, peccato per il prezzo! Cmq è una sola passata.

    RispondiElimina
  6. Trucco davvero molto bello, mi ricorda anche un po il Natale per l'oro classico colore natalizio e l'azzurrino che mi ricorda la neve :)
    Volevo chiederti un consiglio: un buon eyeliner in gal da un bel colore sgargiante perchè mi va di fare uno smokey con questa linea colorata che stacca un po :)solo che non riesco a trovarlo! Ho cercato la palette degli eyeliner di MUFE ma non c'è nella mia Sephora e anche da Mac non riesco andare perchè sono abbastanza impegnata. Hai qualche consiglio? :)

    RispondiElimina
  7. Guarda in gel se ne trovavano vari questa estate, ce n'erano alcuni nella collezione kiko che avevano davvero un bel colore intenso, ora ne sto vedendo di meno e per lo più sono in tinte autunnali. Se ti accontenti di uno liquido sono coloratissimi e intensi gli Urban decay e i Make up forever aqua eyes.
    La palette che tu cercavi in italia non c'è, e cmq è costosissima, circa 216 dollari!

    L'unica marca che ha un vastissimo assortimenti di eyeliner in gel molto colorati al momento è la Inglot, che si trova a Milano in via Cusani e a Roma nella Coin di San Giovanni. Puoi anche fare un ordine telefonico, paghi con post pay e 3€ di spedizioni.

    RispondiElimina
  8. una sola passata? O_o allora sono io che non sono capace di usarlo!! il prezzo immaginavo.. comunque penso proverò anche quello che mi hai consigliato il l'oreal voluminous x5 ^^

    RispondiElimina
  9. Cool idea! Love the combination!

    RispondiElimina
  10. Quanto sta bene l'oro con quel punto di celeste! ottima scelta a metterli insieme.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo trucco come sempre, che bell'effetto il mascara!

    RispondiElimina
  12. Smettetela di dire così altrimenti comprerò questo costosissimo mascara Q_Q

    RispondiElimina
  13. è davvero bellissmo!
    trovo che quella nota di oro metta in risalto il colore dei tuoi occhi!
    bravissima!!!!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo, è un abbinamento di colori al quale non avrei mai pensato ma sta benissimo! Sei incredibilmente brava, complimenti!

    RispondiElimina
  15. kiyaaa con il borgogna sulle labbra sarà ancora + bello! così è proprio fine, super sfruttabile ^^

    RispondiElimina
  16. Sei sempre bravissima!! Mi piace troppo questo accostamento di colori, molto luminoso!

    RispondiElimina
  17. Bello,mi piace l'accostamento ^_^

    RispondiElimina
  18. Veramente stupendo questo look. Ti dona! :)


    FollieDiMakeUp

    RispondiElimina
  19. che accostamento di colori particolare! mi piace!

    RispondiElimina