Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 8 novembre 2011

Elie Saab, Le Parfum

5 comments
Uno dei profumi lanciati questo autunno è il primo dello stilista libanese Eliee Saab, creatore di un immagine femminile leggiadra e romantica. «Amo le “donne donne”, quelle che fanno volteggiare i loro abiti con tanto desiderio e orgoglio - racconta lo stilista - Sin dalla mia infanzia, studio il loro modo di vestirsi. Da sempre, voglio esaudire i loro desideri, sublimando le loro curve». Difatti questo profumo evoca sotto il piano olfattivo proprio questa immagine di donna, «E’ una fragranza che esprime una femminilità raggiante e che raccoglie la dualità del mio universo: luce d’oriente e modernità d’occidente»

Le note di testa sono quelle del fiore d'arancio, che da una sterzata di fresca e mediterranea vitalità alla fragranza e si stemperano nelle note del gelsomino e del Patchouli, che infine confluiscono nelle note di fondo del cedro e del miele che da un tocco di dolcezza.

Mi sono innamorata di questo profumo immediatamente, ho fatto dei campioncini ma li ho finiti e adesso sono in preda alla malinconia!  Come già saprete io non amo le fragranze orientali, e credo che se avessi letto prima le note di questo profumo mi sarei fatta un certo pregiudizio al riguardo: Il Patchouli unito al cedro e al gelsomino mi ricordano il Jasmin Noir di Bulgari, profumo che non mi è piaciuto in quanto troppo caldo e speziato. Invece a mio avviso quello che prevale di questa fragranza è una fresca e radiosa ventata floreale, l'odore del gelsomino non è speziato come accade nella maggioranza dei profumi orientali, ma lo si avverte nella sua verde purezza, come quando si stacca un fiorellino dalla pianta e lo si sfrega fra le dita. Si avverte anche il sentore agrumato, ma tutto è addolcito dal fondo di miele, che riscalda la fragranza giusto quel pò che la renda delicata e non pungente. Invece il Patchouli non lo avverto affatto, si perde del tutto fra le note fiorite di questo profumo.

Insomma ha un odore lindo e pulito come un giardino di maggio, inoltre per me ha un valore affettivo particolare perchè mi ricorda quando da bambina passavo tanto tempo a giocare fra i gelsomini di mio nonno, sarà anche per questo che a me da una sensazione di benessere e di tranquillità. Ma in fondo è proprio questo lo scopo dello stilista, cioè quello di creare una fragranza gioiosa e "Luminosa": la modella della campagna pubblicitaria volteggia in un vestito rosa e leggero come un petalo, sembra una ninfa delle fiabe che si cala nel grigiore della metropoli contemporanea brillando di luce propria.
Anche la boccetta evoca questo bisogno di luce, ed è infatti trasparente e sfaccettata come un prisma di cristallo, un vero gioiello!

Ecco la mia scheda personale del profumo:
TIPOLOGIA: delicata - fiorita
NOTE DI TESTA: fiore d'arancio
NOTE DI CUORE: gelsomino, Patchouli
NOTE DI FONDO : miele, legno di cedro
PERSISTENZA:   Media
DA INDOSSARE….: in qualsiasi occasione, ma meglio in quelle eleganti
ETA’ CONSIGLIATA: dai 16 anni in su
PACKAGING DA UNO A CINQUE: 5
PREZZO:  dai 47€ per il flacone da 30 ml a salire.
IL MIO VOTO DA 1 A 10:                9


Trovo che sia un profumo adatto a tutte le età, essendo una fragranza delicata lo si puà indossare sia di sera che di mattina anche se si abbina meglio ad un abbigliamento classico elegante. Bastano un paio di spruzzi per lasciare una bella scia, dalla persistenza buona ma non altissima. Beh, ormai l'avete capito, è un profumo che mi fa sognare! Lo consiglio a tutte e anzi lo accetto volentieri nel caso qualcuna di voi desideri regalarmelo per natale :P
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

5 commenti :

  1. anch'io ne ho un campioncino e lo trovo buono !

    RispondiElimina
  2. anche io ho il campioncino ma non l'ho ancora provato

    RispondiElimina
  3. wow davvero fantastico il tuo blogg, ti seguo a ruota!!!
    baci e grazie di esser passata da me!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho ricambiato l'iscrizione e mi piace tantissimi il tuo blog! Il trucco arancio-verde del post soto è fdavvero curato e particolare! Complimenti! :-)
    misslittlesnail.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. lìho regalato a mia zia! è buonissimo! Quasi quasi lo tenevo per me!

    RispondiElimina