Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 25 novembre 2011

Prodotti Cinecittà ricevuti da StockMakeUp: prime impressioni

10 comments
StockMakeUp è un negozio on line che vende per l'italia prodotti di make up poco reperibili a prezzi scontati, le marche disponibili sono Cinecittà Make up, Kryolan, Zoeva e Neve Cosmetics, ma presto saranno disponibili anche delle altre. Ci sono un sacco di prodotti molto interessanti, perchè non farsi un bel regalo per natale? Fino a marzo è inoltre disponibile uno sconto del 10% utilizando il codice PROMODIECI.
Dateci un occhiata, e ditemi se non è pieno di tentazioni ^_^
L'azienda mi ha spedito dei prodotti di Cinecittà Make up da provare per voi. La mia non si tratta di una vera e propria recensione in quanto ho avuto solo 3 giorni di tempo per provarli, però credo possano essere utili le mie prime impressioni al riguardo.

I prodotti che ho ricevuto sono una matita waterproof nella tonalità 601, un blu notte scurissimo, e l'ombretto in polvere numero 76 blu notte. Cominciamo dalla matita
Si chiama matita indelebile, in quanto waterproof, e come ho accennato prima dovrebbe essere di un blu notte, poichè sul sito così appare ed effettivamente la fascetta all'estremità (che di solito è indicativa del colore) è di colore blu. Tuttavia a me a primo impatto, in una situazione di luce diffusa (come nella foto), è sembrata nera, solo sotto la luce diretta del sole si nota una lieve sfumatura blu. Il tratto è molto intenso, scrive bene sia sulla palpebra sia nella riga interna, e si capisce subito che si tratta di un prodotto waterproof: dopo qualche istante dalla applicazione il tratto si asciuga e si indurisce, infatti se avete intenzione di sfumarla va fatto subito e in velocità, altrimenti dopo non sarà più possibile. Per quanto riguarda la tenuta direi che è superlativa, indelebile di nome e di fatto: resiste alle lacrime e non sbiadisce neppure se vi strofinate gli occhi, davvero notevole! Certo bisognerà vedere con il calore estivo, ma promette bene. Spesso le adolescenti che mi contattano si lamentano del fatto che la maggior parte delle matite occhi non reggono le ore scolastiche, così tornano a casa con due occhi da panda, credo che questa matita per loro sia l'ideale: resiste bene e a lungo e ha un prezzo democratico, solo 6.40€
Purtroppo io avendo gli occhi molto delicati evito i prodotti waterproof che mi costringuno ad uno "struccaggio" più approfondito, inoltre mi da fastidio la sensazione di pesantezza tipica di questo genere di prodotti, quindi mi sa che la userò solo nelle occasioni in cui rischio di commuovermi, ma per le amanti genere direi che questa matita sembra buona, vi aggiornerò in seguito nel caso dovessi notare qualche difetto.
L'ombretto in polvere è di un blu bellissimo e particolare, ricorda davvero un cielo notturno. La polvere è sottilissima e impalpabile, aderisce bene al pennello senza svolazzare via. Questa caratteristica mi piace molto perchè permette di fare sfumature molto leggere e raffinate, mentre alcuni ombretti della stessa tipologia, come quelli Kiko ad esempio, hanno una texture troppo grossa e glitterata che non permette di realizzare sfumature delicate. 
Ho constatato dunque che l'effetto è ottimo anche usando l'ombretto da asciutto, tuttavia, come vedete dalla foto, bagnandolo il colore non solo risulta molto più intenso ma acquisice anche un bellissimo effetto metallico. La tecnica migliore per utilizzarlo, secondo me, è fare una passata bagnata sulla palpebra mobile e una asciutta nella piega dell'occhio, in modo da rendere dolce e graduale la sfumatura verso l'arcata. Per quanto riguarda la durata, come per la maggior parte degli ombretti in polvere va usato un ottimo primer come base: ho usato questo ombretto mercoledì pomeriggio per un trucco veloce senza primer quando il pacco mi era stato appena consegnato, e dopo meno di due ore la palpebra era visibilmente scolorita., quindi è un ombretto non adatto a chi è già in ritardo e vuole fare un trucco veloce. Ho riutilizzato il prodotto usando il primer  e pressandolo bene sulla base con un pennello a setole fitte e la tenuta è stata tutt'altra: l'ho messo alle sei del pomeriggio e a mezza notte, quando sono andata a struccarmi, era ancora quasi intatto. Solitamente non amo usare gli ombretti come eyeliner, ma per chi ha l'abitudine di farlo posso attestare che con questo ombretto è possibile tracciare una bella riga precisa bagnando il pennello con un medium, ma anche in questo caso va messa prima una buona base altrimenti la riga sbiadirà molto presto.
Pure per gli ombretti il prezzo si mantiene abbastanza basso, 8€ per una jar bella grossa, credo siano circa 4 grammi di prodotto (ma non ne sono sicura). La gamma dei colori è davvero ampia e spero che StockMakeUp aggiunga anche degli swatch nel sito, in modo che sarà più semplice scegliere i colori.
Quindi che dire, sono prodotti abbastanza buoni e sbirciando sul sito ho visto che c'è una gamma davvero molto ampia e interessante, anche se non posso ritenermi al 100% soddisfatta a causa della scarsa tenuta dell'ombetto e del fatto che la matita risulta nera anzichè blu. Quindi direi promossi ma con riserva.
Questo è il trucco che ho realizzato oggi, utilizzando l'ombretto Cinecittà per la palpebra mobile e la matita nella riga interna e lungo il bordo delle ciglia inferiori.
Spero l'articolo possa esservi utile, a presto ^_^

Commenta con Facebook:

10 commenti :

  1. Ok, ora voglio entrambi °_°
    L'ombretto è splendido *_*

    RispondiElimina
  2. kind of fell in love with that eyedust, and at first I thought that was a glitter and that wouldn't been wrong either! dark blue is so close to my heart so yummy!

    RispondiElimina
  3. molto bello il colore dell'ombretto

    RispondiElimina
  4. Sembrano davvero ottimi prodotti, è un marchio che mi ha sempre incuriosita, grazie della review!

    RispondiElimina
  5. Ciao! L'ombretto è davvero bello e anche il trucco che hai realizzato :)

    RispondiElimina
  6. Quest'ombretto è favoloso, un colore splendido. Ti seguo se vuoi ricambiare passa da me questo è il mio blog: http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Gentile titolare del blog,
    la contatto per informarla del nuovo restyling del sito StockMakeUp reperibile sempre allo stesso indirizzo web (www.stockmakeup.com).
    Passi a vedere la nuova versione dello store facendoci sapere la sua opinione al riguardo.
    Attendo una sua visita,
    Cordiali saluti,
    Christian, StockMakeUp

    RispondiElimina
  8. Gentile titolare del blog,
    la contatto per informarla del nuovo restyling del sito StockMakeUp reperibile sempre allo stesso indirizzo web (www.stockmakeup.com).
    Passi a vedere la nuova versione dello store facendoci sapere la sua opinione al riguardo.
    Attendo una sua visita,
    Cordiali saluti,
    Christian, StockMakeUp

    RispondiElimina