Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 29 novembre 2011

Trucco blu notte e argento

6 comments
Questo è stato uno dei trucchi che ho realizzato in questi giorni per testare i prodotti che mi erano stati inviati da StockMakeUp. L'ho provato prima sfumandolo con del celeste, poi ho realizzato uno smockey con il punto luce centrale bianco, simile ad uno che già ho postato sul mio blog (potete vederlo qui), mentre quello che ho fatto venerdì sera mi è sembrato un attimino più originale (anche se non più di tanto u.u)  e ho deciso di dedicarci il post di oggi. In pratica è molto semplice, gli unici due prodotti degni di nota fra quelli che ho utilizzato sono l'ombretto in polvere della Cinecittà Make up, e l'argento della palette Cargo. Dopo aver applcato il primer, con una matita bianca ho tracciato una riga bella spessa che si allunga verso l'alto, mentre sul resto della palpebra ho usato l'ombretto blu: Bagnato sulla palpebra e asciutto nella piega, per realizzare una sfumatura più dolce e graduale. Infine li dove ho tracciato la riga bianca ho applicato l'ombretto argento metallizzato per dare un effetto di luce, mentre per accentuare questa forma ad "onda" alla base delle ciglia ho applicato anche dell'eyeliner nero, ma sottile sottile.    
Per concludere ho usato un blush color pesca e un rossetto nude dai riflessi dorati leggermente shimmer, cioè il Tanarama di Mac. Trovo che questo trucco allunga moltissimo l'occhio, infatti lo consiglio a tutte quelle che come me hanno gli occhi grandi ma un pò tondi e sporgenti: il colore scuro schiaccia un pò la palpebra, mentre la riga chiara ad onda da un vago effetto di occhi a mandorla. Invece credo non sia adatto a tutte coloro che hanno la palpebra piccola o coperta dalla plica, in quanto questo trucco necessita di parecchio spazio per fare la stratificazione di eyeliner, riga chiara e ombretto scuro.
Voi cosa ne pensate, vi piace l'effetto doppio eyeliner?

Commenta con Facebook:

6 commenti :

  1. L'effetto matita bianca con ombretto argento per realizzare l'eyeliner mi piace molto, temo che a me non starebbe bene ma vale la pena provare. E' un bel look, notturno e fascinoso!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo, la forma dei miei occhi è un po' a mandorla, spesso l'eyeliner mi rimpicciolisce troppo gli occhi infatti... voglio provare a vedere che risultati ottengo con questo trucco!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, lo ripeto quell'ombretto argento Cargo è incredibile.

    RispondiElimina
  4. L'argento cargo è fenomenale..bel trucco davvero :D

    RispondiElimina
  5. meraviglioso il doppio eyeliner!!!!!

    RispondiElimina