Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 15 novembre 2011

Trucco viola melenzana

13 comments
Il trucco di oggi è una sorta di smokey eyes leggero, in quanto al posto del classico nero ho usato un color melenzana, sfumandolo con del rosa ciclamino e un bianco rosato come punto luce. Questo make up va bene soprattutto per la sera ma in qualche occasione elegante anche per il giorno, in quanto il color melenzana non ha lo stesso effetto drammatico del nero e da un tocco di colore pur restando molto sobrio.
Ho utilizzato come colore base un ombretto color malva preso dalla palette Zoeva 96 colori, sfumandolo su tutta la palpebra mobile fino quasi a toccare l'arcata sopraccigliare. Ho poi scurito l'angolo esterno dell'occhio con un ombretto grigio che tende al viola, cioè il numero 434 di Inglot, in modo da risultare man mano più chiaro verso l'angolo interno, sfumandolo con l'ombretto malva sottostante. Come punto luce ho usato un bianco perlato dai riflessi rosati della palette numero 4 della collezione Chalet Kiko. Nella riga interna ho usato del Kajal nero tamponandolo con l'ombretto viola che ho usato sulla palpebra.
Siccome era venerdì sera e stavo per uscire ho voluto rendere il trucco un pò più forte aggiungendo un rossetto fucsia/ciclamino che è il Luscious Cream di Kiko n° 515 e un blush sul prugna che è sempre di Kiko, collezione Chalet. In alternativa, se si trattava di un trucco pomeridiano, avrei scelto un blush sul rosa antico e per le labbra un gloss sheer dai riflessi rosa pallido. E' un abbinamento di colori ottimo per chi vuole evidenziare gli occhi verdi, in quanto il viola fa contrasto pur senza risultare vistoso o sgargiante. Tuttavia questa teoria dei colori complementari su di me non sembra funzionare, io ho gli occhi verde oliva e quando mi trucco di viola l'iride non sembra più verde, solitamente accade questo qaundo invece uso un ombretto blu....ma insomma è una regola che funziona solo in teoria o anche nella pratica? Io ho ancora dei dubbi....voi cosa ne pensate?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. ciao bel trucco come sempre!!! Io ho gli occhi nocciola con dei riflessi verdi al centro e ti assicuro che quando uso gli ombretti viola il verde centrali si nota davvero tantissimo, sembra quasi che abbia veramente gli occhi verdi!

    RispondiElimina
  2. Ah quindi è solo su di me che non funziona -.-''

    RispondiElimina
  3. Beautiful use of pink. Love this! <3

    RispondiElimina
  4. bello bello, sei davvero brava a sfumare, ma sopratutto metti le ombre e le luci sempre in modo che ti valorizzino il viso... brava brava brava

    RispondiElimina
  5. splendido *_* e poi il rosa chiaro all'interno dell'occhio da un tocco magico a trucco..davvero bellissimo

    RispondiElimina
  6. devo provare questa cosa delle sfumature e del tono dell'iride... mi sembra che si esalti con il marrone :)

    RispondiElimina
  7. Molto bello questo trucco, i colori mi piacciono molto e ti valorizzano! Io a questa cosa del colore dell'iride non ho mai pensato però è vero che il colore esterno ha una piccola influenza sulla percezione del colore dell'iride!!

    RispondiElimina
  8. Come sempre eseguito alla perfezione, e ti sta molto bene!

    RispondiElimina
  9. Adoro i make up sul viola.Complimenti è bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Sarà che amo il viola, ma è proprio un bel trucco e fatto benissimo.

    RispondiElimina