Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 9 dicembre 2011

6-12-2011: Scuola trucco per Blogger con Ultima II

8 comments
Il 6 dicembre alla Coin di Napoli si è tenuta una scuola trucco per le blogger organizzata dalla Ultima II, un marchio di cosmetici di qualità professionale. La Make up artist Monica Robustelli ha spiegato a noi ragazze quali sono i prodotti e le tecniche giuste per il make up e la cura della pelle.

Abbiamo trovato una sorta di tavola imbandita, dove per ogni posto vi erano specchi, spugnette, pennelli e i vari strumenti utili per realizzare il make up, mentre al centro del tavolo vi era il vastissimo assortimento dei prodotti Ultima II: Gloss, ombretti, matite, correttori, fondotinta e non solo, anche struccanti, tonici, detergenti, creme idratanti e tanto altro.
Abbiamo iniziato la nostra lezione parlando innanzitutto di quanto sia importante idratare la pelle ogni giorno, sottolineando il fatto che la riuscita di un buon make up dipende innanzitutto dalla cura che abbiamo del nostro viso: struccarsi accuratamente con prodotti delicati, idratarsi con creme di qualità che rispondano alle esigenze del nostro viso, ricordare di fare fare un buon scrub e una pulizia del viso casalinga almeno una volta a settimana.
Abbiamo poi selezionato una serie di prodotti, parlando di come realizzare un trucco da giorno e un trucco da notte. La nostra Monica ci ha spiegato che è estremamente utile tener pronti al mattino, in un solo beauty, tutti i prodotti che ci servono per iniziare la giornata, in modo da rendere più semplice e veloce la nostra routine di bellezza: Crema viso, crema contorno occhi, Peeling, detergente, tonico e il nostro make up selezionando colori opachi o satinati, nelle tinte che sul nostro viso riescono a rendere meglio alla luce naturale. Per la sera il beauty deve contenere: struccante occhi, latte detergente, tonico, crema idratante da notte, crema contorno occhi, maschera defatificante, e i trucchi riescono a dar risalto al nostro viso anche in una situazione di notturno o luci artificiali, dunque via libera ai prodotti shimmer e alle tinte un pò più sgargianti. Monica però ha sottolineato che la scelta del make up è molto soggettiva e va fatta anche in base all'esperienza personale e al proprio stile di vita, e che per la stessa ragione non esiste un trucco per more o per bionde: sperimentare è il miglior modo di scoprire il trucco adatto ad ognuna di noi.


Il momento più divertente, ci siamo messe all'opera! Divise in due gruppi abbiamo realizzato un trucco da giorno e un trucco da notte, nelle foto vedete un prima e dopo della nostra amica Laura, a cui io e Alessandra abbiamo fatto uno smokey eyes da sera, semplice ma d'effetto. Ho constatato con piacere che i prodotti Ultima II sono davvero di ottima qualità: il fondotinta ha un ottima coprenza e un finish estremamente leggero e naturale; il correttore nasconde perfettamente le occhiaie e illumina lo sguardo, anche questo ha una formulazione così leggera che non lascia segni nelle pieghe; le matite sono morbidissime e hanno un tratto super scrivente. Inoltre anche gli ombretti e i blush mi sono sembrati ottimi e in generale direi che è un marchio molto valido e mi spiace di averlo conosciuto meglio soltanto ora.
Insomma è stata un'esperienza davvero utile e divertente, e sono contentissima di aver avuto l'occasione di conoscere la dolcissima Monica Robustelli e le altre 6 blogger che sono state davvero deliziose, spero che avremo modo di rivederci per passare altri piacevoli pomeriggi come questo.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

8 commenti :

  1. che bella esperienza! mi piacerebbe tanto partecipare ad un evento del genere :)

    RispondiElimina
  2. Bello!! Piacerebbe anche a me!!! :)

    RispondiElimina
  3. o si piacerebbe pure a me :D è davvero una cosa bellissima!!

    RispondiElimina
  4. anche a me piacerebbe partecipare a questi eventi :D sarebbe bellissimo conoscersi!

    RispondiElimina
  5. Che bella esperienza, mi piace anche il trucco su Laura.

    RispondiElimina
  6. Che bella esperienza! Vorrei tanto farlo anch'io! :D

    RispondiElimina
  7. il tuo blog è fantastico! ti seguo; se ti va, ricambia, ne avrei piacere! :)
    Gemma
    http://annapaneetulipani.blogspot.com/

    RispondiElimina