Keira è uno degli esempi lampanti di come una ragazza molto carina, ma sempliciotta e priva di stile, possa conquistare il fascino della grande diva se la sua immagine viene curata da una grande casa di moda. Un tempo Keira portava l'ombellico scoperto con il piercing, taglio di capelli alla justin bibier, abbronzatura a gogo, e spennellatura selvaggia di terra sul viso, finchè un giorno Chanel l'ha presa e le ha fatto fare una "sciacquatura nella Senna", per conferirle quella inconfondibile Allure che oggi la caratterizza. Una classe e un'eleganza che fanno sembrare Keira di una bellezza fuori dalla portata dei sensi, come una dea. Sicuramente è cambiato moltissimo il modo di vestire e di portare i capelli, ma soprattutto è cambiato il suo make up, studiato per valorizzare il suo viso in maniera sobria e raffinata.
![]() |
Vediamo un confronto riguardo il suo look fra una foto di qualche anno fa e una più recente: Pettinatura stile "mi-sono-appena-svegliata", collanina che manco sulle bancarelle, top che sembra un rotolo scottex avvolto sul seno, per non parlare di quanto sia volgare il ventre così scoperto con tanto di piercing. Anche il trucco è completamente sbagliato: Correttore troppo chiaro, eccessiva quantita di terra e di blush. La foto di sinistra risale invece all'ultimo Festival di Venezia: Capelli raccolti in maniera sobria ma eleganti e lucenti, pelle diafana, trucco semplice e luminoso che valorizza i suoi lineamenti e un abito da principessa rinascimentale, di quelli che ogni donna sogna di poter indossare almeno una volta nella vita. Questo si che è stile, ed è così che Keira mi piace!
In quest'altro confronto vediamo il taglio alla Justin Bibier di cui parlavo prima. Siccome Keira ha un bel viso sicuramente può permettersi un taglio corto, ma lo styling a mio avviso e molto discutibile, come del resto la scelta del vestito, ricoperto da elementi ancora non identificati, inoltre la scollatura così profonda e accompagnata da quella sorta di collarino la trovo decisamente volgare e di cattivo gusto. Tutt'altra cosa è la foto di destra, in cui vediamo ancora una volta una pettinatura raccolta in modo molto semplice, ma ogni ciocca è ben curata. L'abito bianco risplende in una elegante purezza, richiamata anche dai bellissimi orecchini a pendente.
Voi giustamente direte magari ad avercelo uno Chanel o un Valentino che ti rifà il look, e soprattutto i soldi per poterselo permettere. Tuttavia questi esempi ci mostrano come per essere belle la semplicità molte volte è una carta vincente, e non c'è bisogno di grandi acconciature, di abiti elaborati o di make up accattivanti per essere eleganti, basta saper curare ogni dettaglio affinchè valorizzi la nostra persona.
Il make up di Keira è praticamente sempre lo stesso in ogni occasione: lo smokey eyes marrone e alcune variazioni sul tema. Non ho mai visto immagini di Keira con ombretti colorati, lei ama valorizzare i suo occhioni neri da cerbiatta con trucchi neutri molto morbidi e sfumati, affiancando l'ombretto alla matita, in quanto l'eyeliner con il tratto netto andrebbe a smorzare gell'effetto fumoso del suo make up. In alcuni casi usa solo Kajal e mascara, per osare un pò più sulle labbra con rossetti sui toni del corallo, del rosa malva e del rosso ruggine, quando invece il suo smokey si fa più scuro intenso le sue labbra sono rigorosamente chiare. Le guance sempre molto naturali, sul rosa pesca chiaro.
![]() | |
Una foto un pò più vecchiotta: anche qui lo smokey è sul grigio ma più marcato. Negli ultimi anni Keyra ha alleggerito il suo make up. |
![]() |
Una foto risalende allo stesso periodo. Il marrone scuro sugli occhi neri da quasi un carattere orientale allo sguardo e li valorizza molto. |
Quello che in realtà proprio non mi piace in questa donna è il fatto di parlare dei suoi disordini alimentari con molta leggerezza, come se l'anoressia non fosse una vera e propria malattia. Può essere un buon esempio di trucco, di acconciature e di moda, ma assolutamente non va imitato il suo rapporto con il cibo.
Keira ha un viso bellissimo e in abito da sera sembra un incanto, ma guardatela al mare: il suo corpo ha perso ogni accenno di femminilità, si può studiare anatomia sul suo ventre scavato e le sue braccia spigolose, QUESTA NON E' BELLEZZA, qualche kg di troppo non vi può rendere brutta, ma essere scheletrica si.
Divagazioni a parte, io trovo che i suoi smokey siano molto belli ed è il classico make up che sta bene a tutte e in ogni occasione, infatti è il tipo di trucco che io consiglio più spesso in quanto valorizza i lineamenti e si è sicuri di non sbagliare mai, voi invece cosa ne pensate?
A presto ^_^
A presto ^_^
Beh, è bellissima..e possibilmente, dp qst periodo d feste, preferirei avere un corpo cm il suo ke cm il mio :)
RispondiEliminaCmq qualke post fa nel mio blog ho riprodotto un suo makeup!
http://vittimadelletendenze.blogspot.com/
non amo le bellezze androgine, preferisco una femminilità più accentuata ammetto però che di norma la truccano molto bene :)
RispondiEliminaA me lei non piace.
RispondiEliminaBelli i make up che le fanno ma continua a non trasmettermi nulla.
Bellissimo questo post, ne rifarai altri del genere?
RispondiEliminaA me lei non fa impazzire (non è neanche brutta, intendiamoci) soprattutto perchè non ha espressività e -mi dà l'idea- uno stile proprio.
Importantissimo post da me,
passeresti a dare un'occhiata?
http://follementefashion.blogspot.com/2011/12/tutte-le-unita-warning.html
Grazie mille!
Grazie Lolly! Nemmeno io la trovo eccezionale, soprattutto a causa della sua magrezza eccessiva, però mi piace moltissimo il modo in cui è stata valorizzata, io trovo che la semplice eleganza che caratterizza il suo nuovo stile è un buon esempio da cui prendere spunto.
RispondiEliminaComunque nella sezione "Celebrity" del mio blog ci sono molti altri articoli come questo. Passo subito da te ^_^
Ciao, a me lei piace, il suo viso non è eccezionalmente bello ma ha qualcosa di particolare, ha uno sguardo magnetico, sarà appunto per effetto del trucco sempre azzeccato.
RispondiEliminaFisicamente è sempre stata troppo magra, questo non mi piace assolutamente, ma non riuscirei a vederla diversamente, ormai sono troppo abituata a questa sua immagine.
Io la trovo bellissima, una delle attrici più belle di sempre! Non è anoressica comunque, è molto probabile che il suo fisico sia così per costituzione.. I makeup che porta sono sempre molto belli ed eleganti, mi piace anche lo stile nel vestire.
RispondiEliminaBeh Francesca io non so se lei sia anoressica, però lei dichiara di passare mesi in cui non tocca cibo o in cui quello che mangia va a vomitarlo e ritiene che sia una cosa normale, mentre secondo me non lo è affatto. Quindi qualche disordine alimentare ce l'ha e come.
RispondiEliminaCiao mi trovavo qui di passaggio ed ho deciso di iscrivermi perché mi piace davvero tanto qui.
RispondiEliminaIl tuo blog è favoloso mi piace davvero un casino, Se ti và passa a trovare anche per me anche solo per una visitina o un salutino! :) Ti aspetto. ♥
{ Glamour Is Fable. ♥
Make up bellissimi e post molto interessante! ^_^
RispondiEliminaNoto con piacere che abbiamo più di un interesse in comune; ti seguirò con piacere!
io la trovo eccezzionale. indubbiamente è stata valorizzata, ma se una persona è bella lo è in ogni momento: struccata, truccata, in pigiama e in abito da sera.. e lei è davvero bellissima e umile, caratteristica che al giorno d'oggi più modelle e attrici dovrebbero possedere
RispondiEliminaA me piace molto Keira Knightley, oltre ad avere un bel viso secondo me è davvero brava a recitare. Trovo i suoi make-up davvero molto azzeccati. Però credo che il fatto che lei sia troppo magra siano affari suoi, anche perchè qui nessuno la conosce e di conseguenza nessuno la può giudicare.
RispondiElimina@Lety: però lo trovo sbagliato da parte sua dire nelle interviste che passare periodi senza toccare cibo è una cosa normale per tenersi in forma.
RispondiEliminala magrezza saranno pure affari suoi, ma io che parlo di "icone di bellezza" mi sento in dovere di chiarire che l'eccessiva magrezza non è un modello da imitare come può esserlo invece il make up, questo per ragioni di salute ma a mio avviso anche estetiche.
Non so dove tu abbia letto questa cosa ma è assolutamente falso. In ogni intervista in cui le chiedevano della sua magrezza lei non fa che rispondere che mangia davvero tanto e adora cucinare ma purtroppo è così di costituzione. E' stata più volte accusata di anoressia soprattutto da giornali italiani ma se leggi le sue interviste originali, in lingua inglese, troverai anche che ha passato momenti terribili proprio per queste brutte accuse soprattutto quando era appena una ragazzina.
EliminaStupendo questo post! E' un buon spunto per realizzare dei magnifici smokey...
RispondiEliminahttp://lostinwonderblog.blogspot.it/
Hello, just wanted to say, I enjoyed this post.
RispondiEliminaIt was practical. Keep on posting!
my web page :: transfer news liverpool january 2013
I constantly emailed this weblog post page to all my associates, because if like to read it after that my friends will
RispondiEliminatoo.
Here is my web-site : chelsea transfer news 2013
Why users still use to read news papers when in this
RispondiEliminatechnological world all is available on web?
Also visit my blog post ... colonias
Excellent post. I was checking continuously this blog and I'm impressed! Very helpful information specifically the last part :) I care for such info a lot. I was looking for this particular info for a very long time. Thank you and good luck.
RispondiEliminaFeel free to visit my web site ; pizza games papa
What's Taking place i'm new to this, I stumbled upon this
RispondiEliminaI have found It absolutely useful and it has aided me out loads.
I am hoping to give a contribution & assist different users like its helped me.
Good job.
Feel free to surf my web site pizza games dress up games