Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 28 dicembre 2011

Ombretto Dragon di Neve Cosmetics

8 comments
Ho deciso di dedicare una serie di post agli ombretti di Neve Cosmetics in quanto ritengo che pur essendo mediamente di buona qualità, alcuni si rivelano ben diversi da come l'azienda vuole presentarli. Fra questi va menzionato il Dragon, che al suo lancio ebbe una grandissima pubblicità, chi non era curiosa di provare questo nuovissimo effetto Double Duochrome? Credo un pò tutte, era bella l'idea di fare uno smokey eyes con un ombretto nero dei riflessi sia viola che verdi, ed è per questo che ho preso una minitaglia.

Lo smokey sulla modella mostra un effetto cangiante fra il viola e il verde su base nera, sembra davvero bello.
Peccato però che questo effetto super cangiante io non l'ho visto. Si tratta in realtà di un ombretto grigio scuro che a seconda della luce mostra un riflesso vagamente verdastro o vagamente sul viola. Ho riscontrato che il più delle volte emerge la parte violacea e somiglia un pochino al 434 di Inglot (potete vederlo qui), che infatti è un ombretto grigio scuro dai riflessi color melenzana.

Da sinistra a destra: bagnato; asciutto; su base viola; su base nera; su base verde
Lo foto degli swatch è stata scattata con la luce del tramonto, uno dei pochi momenti della giornata in cui prevale il riflesso verde. Come vedete usandolo da asciutto il colore è poco pigmentato, un pò troppo sbiadito e trasparente, mentre bagnandolo si ottiene una pigmentazione buona e una copertura migliore, anche se non del tutto soddisfacente. Io preferisco usarlo su di una base scura.

Come vedrete dalla foto, in realtà se sulle palpebre non ci piove una luce diretta (sole, flash, faretti ecc) sembra semplicemente grigio. Qui lo avevo applicato su una base nera e intendevo farci uno smokey eyes monocromo, ma siccome i riflessi non sono spettacolari come credevo ho voluto aggiungere un punto luce chiaro al centro della palpebra e un pò di lilla nella piega dell'occhio, in modo da dare un pò di brio ad un trucco che altrimenti sarebbe stato troppo noioso e banale. Vero anche che i riflessi di questo ombretto in foto rendono poco, dal vivo risultava un pò più metallico e "vibrante".
Ho letto di molte ragazze che si lamentavano del fatto che questo ombretto avesse una durata scarsa, che sbiadiva e rigava nell'arco di qualche ora. Io invece non ho riscontrato affatto questo problema, ogni volta che ho usato Dragon mi è durato tranquillamente tutto il giorno, sarà perchè io quando uso i pigmenti ho l'abitudine di applicarli con un pennellino in spugna (eh si, proprio loro!) pressandoli bene sulla palpebra in modo che il colore si fonde con il primer, solo in seguito, con un pennello pencil o un blender, realizzo le sfumature.
Per il resto del viso ho puntato sul rosa tenue: gloss rosato sulle labbra e stesso colore per il blush.
Quindi che dire, sicuramente non è fra i migliori ombretti della Neve: dell'effetto double duochrome nemmeno l'ombra e se intendete usarlo da asciutto la pigmentazione è terribile. Tuttavia da bagnato non è male e usandolo su di una base colorata rende bene, conferisce un effetto metallico e vibrante che è abbastanza carino, tuttavia io non lo ricomprerei, sono dell'idea che c'è di meglio.
Il mio voto complessivo è 5,5 lo promuovo ma con riserva.

Commenta con Facebook:

8 commenti :

  1. l'ho preso anche io ma devo ammettere di non averlo ancora usato :0

    RispondiElimina
  2. Io me ne sono fatta inviare un campioncino con l'ultimo ordine fatto, ancora non l'ho usato però.
    Dalle tue foto in effetti non sembra affatto un duochrome verde-viola, sembra più un melanzana metallizzato, vabbè, proverò e in caso ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  3. A me questo ombretto piace, ma la sua bellezza si nota solo al sole. In tutti gli altri casi è un grigio scuro senza infamia né lode.

    RispondiElimina
  4. E' vero, la bellezza si nota solo alla luce.

    RispondiElimina
  5. il trucco è molto bello, mi piace il tocco di viola nella rima interna. per quanto riguarda l'ombretto non sei la prima ce sento lamentarsi...non ho mai provato prodotti di questo brand quindi non saprei pronunciarmi sulla qualità, è possibile che dipenda da questo colore in particolare, non saprei!

    RispondiElimina
  6. Me encanta tu blog, te invito a seguir el mio www.centrodemesa.org un beso

    RispondiElimina
  7. trucco incantevole. ti quoto, solo bagnato vale un minimo questo ombrettino! ><

    RispondiElimina
  8. ...non discuto dell'ombretto...ma il trucco è bellissimo...mi piace...complimenti!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina