Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 13 dicembre 2011

Smokey eyes per labbra rosse

12 comments
In questi giorni in cui si respira l'aria natalizia il rossetto rosso è davvero perfetto. Io solitamente sono abituata a portarlo abbinandolo ad una semplice riga di eyeliner, o al massimo con una sfumatura molto tenue fra l'oro e il marrone. Ma se in una occasione speciale non volessimo rinunciare a sottolineare anche lo sguardo, che tipo di trucco possiamo realizzare senza appesantire troppo il nostro look? Un bel smokey eyes a metà!
Bastano pochi strumenti: un kajal nero, un ombretto color panna opaco, un ombretto nero opaco, e naturalmente il mascara. La mia idea è stata quella di mantenere la palpebra color carne, schiarendola giusto di poco rispetto al colore naturale della mia pelle, perciò ho utilizzato il Blanc Type di  Mac, creando invece un angolo nero con Carbon di Mac, che si allunga oltre l'esterno dell'occhio facendo uno stacco netto che segue una curva ad "U".  Il mio esperimento è riuscito solo per metà, iniziamo da cosa è andato a buon fine: L'effetto.
Gli occhi vengono molto valorizzati in quanto il kajal nero intensifica lo sguardo, mentre l'ombretto sfumato verso l'esterno allunga l'occhio, ottimo dunque soprattutto per chi come me ha una forma un pò troppo tonda e sporgente, ma va benissimo anche a chi ha un taglio "a mandorla" da valorizzare. Tuttavia il risultato è abbastanza sobrio e dunque si abbina bene con il gloss rosso che è Succubus di Illamasqua, un tipo di look perfetto per una serata particolare, che permette di non dover scegliere di puntare su occhi o labbra, si possono valorizare entrambi pur ottenendo un risultato raffinato.

Il lato un pò fallimentare è stato quello dell'esecuzione, ho pensato di poter fare un lavoro di precisione come questo usando semplicemente l'ombretto nero, invece non solo il risultato non è stato preciso e netto come avrei voluto, ma è durato anche poco: dopo un paio d'ore l'ombretto, nonostante la base, un pò si sfuma e di conseguenza ho perso quell'effetto ottico geometrico della curva nera. La prossima volta ritenterò l'esperimento usando un eyeliner in gel waterproof come base, sicuramente riuscirò ad avere un effetto pù netto e duraturo.
Voi come usate il rossetto rosso? lo abbinate sempre e solo a trucchi nude oppure ogni tanto calcate anche lo sguardo?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. beh mi spiace che non sia durato perchè è davvero stupendo così netto e pulito!! io ci provo ogni tanto ma... :S
    Io metto quasi solo rossetti scuri, ti ricordi che ti chiedevo di quello nero? l'ho acquistato e ogni tanto lo metto, alla sera ovviamente! :D
    La maggior parte delle volte abbino questi colori scuri sulle labbra ad un look molto semplice tipo eyeliner, kajal e mascara però alle volte mi piace osare ed uso anche qualche ombretto colorato! :)

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo l'effetto "grafico", peccato non sia durato :( io non indosso mai rossetti rossi anche se li adoro, non credo mi donino, forse perchè ho le labbra sottili o forse perchè sono abituata a calcare molto il trucco degli occhi quindi non mi piace caricare anche le labbra.

    RispondiElimina
  3. è venuto benissimo,che bello!Peccato non sia durato tanto :( anche io di solito abbino un trucco occhi nude ai rossetti scuri,ma qualche volta ho azzardato qualche colore,non troppo scuro però :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questo trucco, da rifare assolutamente. Grazie per le belle idee che ci proponi.

    RispondiElimina
  5. mi piace tantissimo! il rosso lo abbino con trucchi occhi semplici, a meno che non sia un'occasione particolare

    RispondiElimina
  6. bellissimo il trucco, questo weekend proverò a farlo :) vediamo se sono brava tanto quanto te :P

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo *_* non sarà durato (il che mi dispiace)però dalle foto è venuto veramente bene *_* aspettiamo la tua prossima prova ^^. Io non utilizzo mai il rossetto rosso X°D ne ho uno e forse due gloss.. ma niente non mi ci vedo per nulla ogni tanto faccio qualche prova ma ancora non mi sono convinta :P Di solito se trucco parecchio gli occhi preferisco lasciare le labbra nude o massimo un gloss chiaro, devo dire che fino ad ora non ho mai avuto il "fegato" di fare il contrario... XD

    RispondiElimina
  8. Questo gloss è splendido, è terribilmente coprente ed ha una tonalità di rosso che è stupenda!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo look, complimenti!
    Solitamente i miei tentativi di accompagnare le labbra rosse a un trucco occhi più marcato falliscono miseramente! :(

    RispondiElimina
  10. Bello bello, magari te lo copio per le feste!
    Io nelle rare volte in cui indosso rossetti scuri, metto al massimo una riga sottile di eyeliner, oppure solo il mascara!

    RispondiElimina
  11. davvero molto bello, complimentoni

    RispondiElimina