Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 13 gennaio 2012

Come prevenire l'invecchiamento precoce della pelle?

5 comments
L'invecchiamento è un processo del tutto naturale nella vita di noi donne e va vissuto come tale. Tuttavia è possibile curare la propria pelle affinchè si possa prevenire le rughe precoci e mantenere un aspetto fresco, elastico e luminoso più a lungo.

Le profumerie Douglas in collaboarzione con GoodSkin Labs, il brand di Estee Lauder specializzato in prodotti antiage, invitano noi Blogger ad un "salotto sulla bellezza" proprio per approfondire il tema dell'invecchiamento e porre domande al Dr. Paul Jarrod Frank, un dermatologo americano autore di molti studi sui trattamenti di chirurgia estetica non invasiva. Gli incontri saranno due:

Milano - 25 gennaio 2012 - Store Douglas (Corso Buenos Aires) ore 18.00
In questo incontro sarà possibile parlare di persona con il dottore e rivolgergli delle domande

Bari - 18 febbraio 2012 - Store Douglas (Via Sparano, 140) ore 18.00
Verrà mostrato un video sull'incontro di milano e un responsabile scientifico di GSL approfondirà i temi toccati dal Dr. Frank

Saranno dunque due ottime occasioni per sfatare falsi miti, togliersi dubbi o perplessità maturate nel tempo e acquisire qualche piccolo segreto di bellezza

Purtroppo io non sono molto ferrata sull'argomento, e difatti ho più dubbi che altro, non ho mai avuto molta fiducia nei cosmetici antiage e solitamente consiglio di prevenire l'invecchiamento con uno stile di vita sano, però sarei molto interessata a capire in che modo i principi attivi di questi prodotti possano agire sui tessuti preservandoli dalle rughe. Intanto mi sono stati mandati due prodotti per testarli: una crema idratante con antiossidanti e un prodotto per schiarire macchie e segni di cicatrici (questo mi tornerà molto utile!). Fra un mesetto vi racconterò come mi sono trovata.

Ora la domanda che io vi pongo è questa:
Quali sono le vostre abitudini quotidiane per contrastare
l'invecchiamento cutaneo? 
Quali sono i vostri dubbi o le vostre curiosità in merito 
alla cosmetica antiage?
Aspetto i vostri commenti ^_^

Commenta con Facebook:

5 commenti :

  1. protezione solare alta, un buon sonno e una sana alimentazione;)
    per non scordiamoci il dna;)

    RispondiElimina
  2. tanta acqua, una buona idratazione, niente sole, ed una sana alimentazione ( più o meno)... avendo 22 anni non ha molto senso usare creme per le rughe ma almeno provare a prevenire si... anche struccarsi per bene... comunque incuriosisce anche me sapere come funzionano effettivamente i prodotti e se questi "effetto lifting" sono solo momentanei effetti placebo o una reale "cura" alle rughe...

    RispondiElimina
  3. Rispondo anch'io:
    - Evito lampade ed esposizioni solari selvagge
    - cerco di bere molto e mangiare frutta e verdura
    - Uso creme idratanti ma prive di parabeni e petrolati
    - Mi strucco con cura e evito di appesantire il viso con troppi strati di prodotti.
    - faccio una regolare pulizia del viso

    Di prodotti antirughe o preventivi non ne ho mai usati. Ho difficoltà a riconoscere quelli valdi dalle sòle e il fatto che sempre più persone ricorrano a bisturi e botulino mi rende ancora più scettica.
    Quanto un prodotto cosmetico può recuperare una zona già soggetta ai solchi delle rughe? Quanto contano i fattori biologci ed ereditari?

    RispondiElimina
  4. il fattore ereditario credo un buon 40% anche se paragonarci alle nostre nonne è inutile visto che ora più o meno chiunque si cura ed usa una crema più o meno funzionale...
    il ricorso al botox è per chi vuole effetti rapidi e magari si è esposto troppo al sole, ma chi previene non dovrebbe avere grossi problemi, l'importante è accettarsi!

    RispondiElimina
  5. Concordo con chi ha detto che il fattore ereditario e genetico é importantissimo.Lo é altrettanto il nostro stile di vita: alimentazione sana ed equilibrata, buona idratazione interna (bere tanta acqua), evitare esposizioni prolungate al sole, non fumare, dormire bene, usare sul viso pochi prodotti ma buoni (da evitare come la peste cosmetici contenenti paraffina ed oli minerali, siliconi e parabeni...non eccedere con il trucco e mi raccomando che sia anch'esso privo degli ingredienti nocivi sopraelencati), non andare mai a letto truccate e tenersi il più lontano possibile dallo stress (ecco...quest'ultima é la cosa che a me riesce meno...).Lisa.

    RispondiElimina