Vai al contenuto

Make Up Donne Mature: Consigli e Metodi

Purtroppo è molto comune che le donne oltre i 50 inizino gradualmente a trascurare il , alcune per mancanza di tempo, altre semplicemente perché demotivate in quanto si accorgono che truccare la matura, non più perfettamente tesa, comporta una serie di difficoltà per cui è facile sbagliare, e il trucco si rivela tutt'altro che utile e piacevole. Invece di ringiovanire il viso, appesantisce i lineamenti e segna le rughe.

La verità è una: non esiste un modo corretto di truccarsi per una donna matura. Il segreto è accentuare le caratteristiche che amate e minimizzare le aree di cui non siete sicure.

Ecco quindi 3 consigli utili per un make up donne mature a regola d'arte.

Consiglio 1 Make Up Donne Mature: Utilizzare Prodotti di Qualità

Make Up Donne Mature

Sperimentate diversi look e prodotti fino a trovare quello che funziona meglio per voi. Assicuratevi di investire in un trucco di buona qualità che duri tutto il giorno. I migliori marchi di trucco sono generalmente un po' più costosi, ma ne vale la pena per la qualità e la durata del prodotto.

Indipendentemente dal look scelto, assicuratevi di iniziare con un viso pulito e idratato. Questo aiuterà il vostro trucco a essere fluido e a durare più a lungo. Applicate il , il correttore e la , se necessario, per uniformare il tono della pelle. Poi divertitevi a sperimentare colori e tecniche diverse!

Attenzione a non riprodurre un determinato tipo di trucco, magari più giovanile, per tutta la , dimenticando che il viso cambia con il tempo, dunque il trucco deve adeguarsi.

Consiglio 2 Make Up Donne Mature: Naturale Più Possibile

Trucco Donne Mature

Per un look naturale, consigliato per il make up donne mature, concentratevi sulla valorizzazione degli occhi e delle labbra. Usate una mano leggera quando applicate l' e l'eyeliner. Un tocco di mascara e un po' di lucidalabbra o sono sufficienti.

Vedi Anche:  Truccarsi Con i Colori Giusti Secondo L'Armocromia

Nel guardare i diversi make up di chi con l'età è riuscita a trovare il look giusto, si percepisce chiaramente che c'è una regola che li accomuna: mantenere la mano molto leggera, meno si calca la mano e migliore è il risultato. Ad esempio correttori e fondotinta troppo pastosi o applicati in grosse quantità segnano i solchi delle rughe e ispessiscono l'incarnato dandogli un aspetto più vecchio anziché più giovane. Una linea grossa di oltre ad appesantire lo sguardo è difficile da gestire: si veicola fra le rughette e assume un aspetto grinzato, e perciò colerà anche più facilmente.

Consiglio 3 Trucco Donne Mature: Colori Chiari e Palette Naturali

Anche per i colori è preferibile non esagerare: colori poco saturi appesantiscono di meno. L'ideale è quindi scegliere ombretti chiari e su toni naturali come il .

Per un trucco donne mature equilibrato, usate la cipria con parsimonia e non i colori troppo scuri, perché una quantità eccessiva può rendere il viso opaco. Usatela solo quando è necessario, sul naso e sulla fronte.

Il andrebbe usato in toni delicati. Ricordate che il colore è sempre protagonista e che può migliorare l'aspetto del viso rapidamente e scegliete per le labbra e per le guance tinte lievi e luminose.

Trucco per Donne Mature: Step Da Non Dimenticare

Trucco Per Donne MatureEcco alcuni punti chiave per creare un buon trucco per donne mature:

1. Applicate un primer per le rughe e usate un fondotinta leggermente più chiaro della vostra carnagione per uniformare l'incarnato, possibilmente leggero.

2. Aggiungete un tocco di fard alle guance per ottenere un colorito sano e rosato.

3. Per gli occhi è preferibile utilizzare matite leggere.

Vedi Anche:  Tingersi i Capelli in Armocromia: Ecco Come Orientarsi

4. Curare con saggezza le sopracciglia, quelle più scure e piene fanno sembrare molto più giovani, ma naturalmente non esagerate e lavorate bene il mascara, evitando grumi.

5. Evitate glitter per le labbra, come anche i colori accesi, ma preferite colori più tendenti al pastello e al pesca.

Un taglio di capelli più attuale e un paio di occhiali alla aiutano molto a dare al viso un aspetto più giovane.

Tenete presente che si tratta di regole di maquillage che devono essere adattate in base ai casi specifici e quindi sono flessibili ai cambiamenti e alle eccezioni. Il problema principale è che la pelle del viso tende ad assottigliarsi con l'avanzare dell'età e ciò rende i lineamenti del viso più pronunciati. Il make-up donne mature deve essere scelto in modo da minimizzare questi aspetti negativi, valorizzando invece i punti di forza. Infine non vanno dimenticati la cura dei capelli e l'attenzione per gli accessori.

No tags for this post.

Argomenti correlati