Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 21 gennaio 2012

Juicy Couture, "Couture Couture " Parfum

2 comments
Penso che tutte noi, giocherellando su Polyvore, hanno notato qualche volta questa eccentrica boccetta di profumo, e devo dire che aveva acceso terribilmente la mia fantasia, anche se ero convinta che fosse uno di quei tanti prodotti che noi italiani possiamo acquistare solo in viaggio. Un giorno per caso, poco prima di natale, mi trovo a fare due passi in una profumeria Douglas, e....sorpresa! Vi trovo un intero bancone tutto dedicato ai profumi Juicy couture. Naturalmente il primo impulso è stato prendere il tester e spruzzarne un pò sul polso e....mi è piaciuto a tal punto che noncurante della commessa che mi fissava ho cominciato a spruzzarlo anche sul collo, fra i capelli, sulla sciarpa, perchè un profumo va provato come si deve, non trovate? ^_^

Juicy Couture è un marchio che realizza soprattutto gioielli per ragazzi, caratterizzati da originalissimi Charms, ed è per questo che i loro profumi sono pieni di pendagli. Anche le campagne pubblicitari rivelano quest'anima giovane, fantasiosa e accattivante.





La boccetta è davvero molto bella: è a forma d'anfora trasparente, che lascia intravedere il prodotto dal colore leggermente dorato, e sul tappo vi è un bellissimo fastigio d'oro, che ricorda tanto l'opulenza dell'arte sacra barocca, come le cattedre e il tabernacolo del Bernini, ma avvolto in un nastro rosa e un piccolo ciondolo con la scritta "Love JC", che dai ricordi seicenteschi riporta questa bottigliettta nella moderna vanità femminile. E' un oggetto davvero molto bello da tenere esposto, un piccolo lusso sul mio comò.

La fragranza è degna del packaging: classica e innovativa al tempo stesso. A primo impatto ci si accorge subito che non è un profumo leggero, ma olfattivamente è abbastanza deciso, dolce ma senz'altro forte e penetrante, insomma il classico profumo adatto più per la sera che per il mattino. Ha di classico il fatto che inizialmente può ricordare alcune fragranze tipicamente femminili come il miss Dior cheri, o il Mademoiselle di Chanel, ma poi emergono note decisamente originali: L'uva fragola, la prugna susina, mescolati ad un accordo floreale e un tocco di vaniglia, tutte componenti che creano un risultato notevalmente vivace e sensuale, molto sbarazzina e giovanile. Insomma è una di quelle fragranze che si fa notare, ovviamente può anche non piacere, ma di certo spicca molto in originalità.
La persistenza è ottima, la sciarpa sulla quale avevo spruzzato il tester da Dauglas ha continuato a profumare per giorni, e anche sulla pelle mantiene intatta la sua fragranza per molte ore. E' un profumo deciso ma non lo si puà considerare effettivamente forte, in quanto lascia una scia abbastanza discreta e delicata. Come ben sapete io non amo i profumi dolci e caldi, ma questo fa eccezione, credo che sia uno dei più buoni che abbia mai provato e merita un 10 e lode, perchè più lo indosso e più mi piace, sa mettermi il buon umore e mi fa sentire più "giovane" :)


Ora veniamo alle note dolenti, Il prezzo: questo profumo è davvero costoso, nella profumeria Douglas una confezione da 30 ml costa ben 55€, e tra l'altro non è neppure facilmente reperibile, in quanto in Italia è in vedita esclusivamente da Douglas, che approfittando del suo monopolio lo vende ad un prezzo spropositato.

In compenso però vi dico che è facile risparmiare comprandolo tramite Ebay come ho fatto io.
Che dire, è senz'altro costoso, ma per le appassionate dei profumi come me è un vezzo a cui non si può rinunciare, vi consiglio caldamente di farvelo regalare ;-)

La mia tabella valutativa di questo profumo:
TIPOLOGIA: dolce leggermente fruttata
NOTE DI TESTA: Uva Fragolina, Fiore d'arancio, Mandarino
NOTE DI CUORE: Miele, Gelsomino
NOTE DI FONDO : Sandalo, Ambra, Vaniglia
PERSISTENZA:   Alta
QUANDO INDOSSARLO?: quando si vuole, ma meglio la sera
ETA’ CONSIGLIATA: dai 14 anni in su, meglio sulle ragazze che sulle donne mature
PACKAGING DA UNO A CINQUE: 5
PREZZO:  dai 55€ per il flacone da 30 ml a salire.
IL MIO VOTO DA 1 A 10:               10

Qualcuna di voi ha provato i profumi Juicy Couture?

Commenta con Facebook:

2 commenti :

  1. io ho avuto la fortuna di "sniffarlo" a New York nel negozio Juicy Couture in 5th Avenue...è divino! *w* peccato per il prezzo è vero...non è economicissimo...

    RispondiElimina
  2. fantastica recensione adoro i profumi...e questo mi tenta moltissimo poi la boccetta è elegantissima!

    RispondiElimina