Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 19 gennaio 2012

Mac, Party Parrot Lipstic, Iris Apfel Collection

6 comments
Durante questi ultimi mesi non sono rimasta molto colpita dalle collezioni Mac. Ninete di particolarmente carino o originale, ma soprattutto sono rimasta delusa dalla qualità scadente di alcune palette quad, a cui io ero interessata per la bellezza dei colori ma una volta testati mi sono sembrati polverosi e poco scriventi. La prima cosa caruccia che ho notato è questo rossettino della collezione Iris Apfel, il Party Parrot. C'erano altri quattro colori:
FLAMINGO: un rosa pastello sheer
MORANGE: un arancione neon semiopaco e coprente, fa parte della collezione permanente
PINK PIGEON: un fucsia shocking opaco e molto coprente. E' quasi identico al Candy yum yum.
SCARLETT IBIS: un rosso acceso dalla calda sfumatura corallo, finish opaco.


Questo fra i cinque è quello che mi è sembrato più particolare: un rosa scuro neon con un tocco di arancio. E' molto difficile in  realtà per me descrivere questo colore perchè si tratta di una tinta davvero complessa, a volte mi sembra un rosso/fucsia, altre volte un corallo rosato. Di sera tutto sommato non è molto appariscente ma di giorno ha un effetto quasi evidenziatore, per cui non è un colore facile da portare e rientra in quella categoria di rossetti forti a cui bisogna creare un trucco ad hoc: Blush leggero, eyeliner, mascara e basta. Ancora non saprei se e quale ombretto potrei abbinarci, magari qualcuna di voi potrebbe consigliarmi, se dovessi sperimentare qualcosa di carino sicuramente posterò delle foto.
Per quanto riguarda la qualità direi che eccellente come tutti i rossetti Mac, che io ritengo i migliori in circolazione, ma essendo un matte tende un pochino ad asciugare le labbra. Chi ha intenzione di portare un rossetto così intenso ed opaco deve curare molto le proprie labbra con scrub e balsamo nutriente, anche se a mio avviso non  secca come il Rouge Allure Velvet di Chanel, che per testarlo un paio di giorni mi ha lasciato le labbra disastrose. La tenuta è eccezionale, dura tranquillamente 7 o 8 ore e lo si strucca solo con il bifasico. Infine anche l'applicazione è davvero semplice, nonostante il colore forte non è necessario usare una matita.
Aspetto i vostri consigli....a che trucco lo abbinereste?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

6 commenti :

  1. come hai detto tu un look molto basic.. al massimo puoi o usare magari un marrone leggermente più intenso per creare la classica sfumatura nella piega, oppure un ombretto leggermente giallo /ocra non evidentissimo ma per un look davvero particolare ed acceso

    RispondiElimina
  2. ...bellissimo questo rossetto...bel colore!!!

    RispondiElimina
  3. Davvero un bellissimo colore!!! :D kiss

    RispondiElimina
  4. Concordo con te sulla poca scrivenza di certe palette. Alcune mi sarebbero anche piaciute ma se non scrivono, inutile comprarle.

    RispondiElimina