Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 16 gennaio 2012

Smokey eyes azzurro

18 comments
Io ho un debole per i trucchi blu, lo ammetto. Nella mia vita ho attraversato un lunghissimo periodo viola, ora sono in pieno periodo blu e temo che durerà ancora a lungo, perciò non stupitevi se sono un pò monotona -.-''
Il trucco è molto semplice da realizzare, ho usato solo due ombretti: un celeste e un blu glitterato, entrambi della palette a cinque colori n°11 "Midnight Garden" di Yves Saint Laurent, che faceva parte di un edizione limitata di questo autunno.  Leggendo delle recesioni qua e là ho visto che nei siti stranieri quasi tutte descrivono questi due ombretti come verde acqua e verde petrolio, ma a me sembrano decisamente blu e celeste, tant'è vero che sfumandoli fra di loro è venuto fuori un bell'azzurro intenso, a voi invece come sembrano?
E' un trucco talmente facile che non ho nemmeno molto da spiegare, ho applicato il celeste su tutta la palpebra mobile e un pò nella piega, poi l'ho scurito sempre più verso l'esterno con il blu, realizzando con un pennello angolato quella piccola codina verso l'alto. Non c'è nient'altro, a parte il mascara e del kajal nero all'interno dell'occhio.



Con occhi così sgargianti ho mantenuto semplice tutto il resto: il blush è il Ladyblash di Mac (su cui ho scritto infamie qualche giorno fa) e sulle labbra ho usato Levres Scintillantes di Chanel n° 297, un gloss nude rosato abbastanza coprente. Nei prossimi giorni scriverò una review anche suella palette e il gloss. Devo dire che stavolta la macchina fotografica è risucita a riprodurre QUASI fedelmente i colori, ma la vera bellezza di questo trucco purtroppo si nota solo alla luce diretta: uno spettacolo di microglitter azzurri e celesti che emanano un luccichio prezioso e raffinato.
Magari starete pensando che un trucco così colorato si addice più in tarda primavera, quando il viso prende colorito, tuttavia ritengo che uno smokey così algido si sposi bene solo su carnagioni pallide e dal sottotono freddo o neutro. Inoltre ritengo che sia perfetto per valorizzare gli occhi di colore marrone ambrato.
Voi cosa ne pensate, lo portereste più in estate o in inverno?

Commenta con Facebook:

18 commenti :

  1. carino..mi ricorda la primavera **

    RispondiElimina
  2. anche io ho un debole per i trucchi blu sia in primavera che in estate ..dovresti vedere quello che ho realizzato per la serata musicale di mio marito;))

    a presto ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Magico...lega benissimo con il tuo colore di occhi...bravissima

    RispondiElimina
  4. molto carino e molto ben sfumato :)

    RispondiElimina
  5. Io sono chiara come te, solo che i miei capelli sono neri, il blu mi piace molto, ma su di me fa a cazzotti, purtroppo non mi riesco a vedere con questo splendido colore, che tra l'altro ti sta benissimo. Simo.

    RispondiElimina
  6. Che bella!!! Ti dona molto questo trucco :D kiss

    RispondiElimina
  7. C'è da dire che ti sta proprio bene :) bellissimo.

    RispondiElimina
  8. Fai bene ad amare l'azzurro, ti sta proprio benissimo *_*

    RispondiElimina
  9. Mamma mia come ti invidio....a me il blu mi sbatte da morire! ^-^

    RispondiElimina
  10. @Yuko: A me invece sbatte tantissimo il verde, quindi c'è poco da invidiare XD

    RispondiElimina
  11. Anche se dici che è semplice a me sembri sempre bravissima e mi piace come tutti i trucchi che proponi!
    Comunque confermo sono blu e azzurro, ma dove lo vedono il verde??

    RispondiElimina
  12. Ciao trucco meravigliso!fai la truccatrice anche per professione? oppure occasionalmente quando si presenta l'occasione? è sempre stato il mio sogno farne una professione ma ho paura che non ci sia molta richiesta e ho paura che rimarrà solo una passione exra lavorativa...

    RispondiElimina
  13. @Princessbox: sono lusingata dai tuoi complimenti, ma non sono una truccatrice di professione e il make up è solo uno dei miei hobby.
    Comunque io credo che la richiesta per i truccatori ci sia, soltanto che solo pochi riescono a trovare una sistemazione stabile, la maggior parte sono libero professionisti che però tutto sommato non se la passano male.

    RispondiElimina
  14. Grazie per le info, per ora rimane un hobby anche per me, poi chissà ... vedremo!ciao! ^_^

    RispondiElimina
  15. Io ero in fissa con il blu questa estate, adesso sto in una fase multicolore nel senso che non c'è un colore che preferisco ad un altro.
    Il tuo make up comunque è molto molto bello.

    RispondiElimina
  16. Adoro questo make up, vedo se riesco a riprodurlo! *.* complimenti, sei molto carina e anche il trucco. :*

    RispondiElimina