Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 5 febbraio 2012

I miei ombretti inglot e progetto per un futuro Giveaway

12 comments
Da circa 7 mesi mi si è aperto un nuovo mondo: quello fantastico degli ombretti Inglot! Avevo iniziato a collezionare un pò di cialdine Mac, ma da quando ho scoperto quelle della Inglot ormai non compro altro: Pigmentatissime, setose, a lunga durata e un mare di colori fra cui scegliere, cosa desiderare di più? Inoltre anche i prezzi sono abbastanza vantaggiosi, cosiderata l'altissima qualità del prodotto. L'unico svantaggio (sempre se tale lo si può considerare) è che i finish sono limitati a quattro tipologie: Peral = discreto effetto perlato; Matte = completamente opaco e poi ci sono l'AMC e l'AMC Shine, che sono rispettivamente la versione del Mat e del Pearl con l'aggiunta di piccoli microglitter, infine il DS che sta per Double Sparkle, ombretti opachi che dovrebbero essere molto glitterati. Mancano insomma le tinte cangianti o dualchrome, come ad esempio Shuttered di Urban Decay o Club di Mac, ma tutto sommato li ritengo superiori agli ombretti di entrambi, in quanto non hanno il problema di Fall Out degli ombretti Urban Decay glitterati e  hanno una pigmentazione superiore rispetto a molti ombretti di Mac, specie quelli opachi. Ora vi mostro le immagini della mia palettona da 20, che al momento contiene solo 15 cialdine.

A partire dall'alto a sinistra: Mat 376; Pearl 448; Pearl 453; DS 465; Pearl 445; Pearl 413; Mat 338; pearl 419; Pearl 429; Mat379; Pearl 418; Pearl 434; AMC Shine 25; AMC 58; AMC Shine 41
Mat 338; pearl 419; Pearl 429; Mat379
Queste furono le prime quattro che ho comprato: Un teal scuro, un verde oliva dai riflessi dorati, un celeste polvere e un viola lavanda scuro. Il teal e il lavanda sono super pigmentati e davvero molto particolari come colori, difficili da trovare in giro. Il verde oliva con questa sfumatura così caldo è davvero molto luminoso e impreziosisce anche un semplice trucco da giorno. Il celeste è un pò più comune, adoro questa sfumatura smorzata perchè sta bene veramente a tutte!

Pearl 413; Pearl 418; Pearl 434
Queste sono invece un azzurro dai riflessi verdini, un intenso verde bosco e un grgio dai forti riflessi viola. Tutti e tre i colori sono belli e particolari, ma soprattutto il 434 è una vera chicca, si fanno degli smokey fantastici con questo colore.

AMC Shine 41, AMC 58, AMC Shine 25
Qua ho sperimentato la versione AMC e devo dire che mi è piaciuta moltissimo e infatti credo ne comprerò altri con questo finish. I Glitter sono leggerissimi e danno un tocco in più molto discreto senza andarsene in giro per tutta la faccia, inoltre sono davvero iper pigmentati, tant è vero che consiglio di usare poco prodotto per volta. Il primo è un verde acido dai forti riflessi dorati e metallici, che a dispetto dalle apparenze è un colore molto portabile e sta bene credo un pò a tutte; il secondo è un pò più eccentrico, si tratta di un verde erba leggermente glitterato, non so quanto lo porterò ma sicuramente è fantastico. Il terzo purtroppo dalla foto non si vede bene (la mia macchian fotografica rifiuta i rosa -.-) ma è un rosa pallido con leggeri riflessi iridescenti, perfetto da utilizzare come punto luce su di uno smokey viola, infatti si sposa a meraviglia con il 434.

Pearl 445; DS 465; Pearl 453; Pearl 448, Mat 376
Qui ho sperimenato tonalità più neutre. Il primo è un delicatissimo rosa malva, molto elegante, che risalta gli occhi verdi e si abbina bene con la pelle molto chiara. Il secondo è un marroncino chiaro con microglitter, si tratta di un DS e qusto fra tutti è quello che ho apprezzato meno perchè doveva essere super glitterato ma di fatti lo è poco. Il terzo è un bianco perlato, che lascia riflessi lievi e setosi, è davvero molto raffinato e cercavo un bianco come questo da molto tempo, peccato che nella foto non rende. Il quarto è un grigio caldo dai leggeri riflessi lilla, di giorno sembra un grigio perla mentre la sera un taupe/lilla; è uno dei miei preferiti perchè illumina lo sguardo. Infine ho un grigio caldo mat, che sotto la luce del flash sembra quasi marrone, ma di giorno prevale la sffumatura grigia; lo uso per abbinarlo al 448.

Ora veniamo alla parte più interessante di questo post: siccome ad aprile questo blog compie un anno, ho deciso che organizzerò un giveaway mettendo in palio una palette da 3 colori Inglot. Siccome sono terribilmente indecisa sulla scelta di colori, da oggi aprirò un sondaggio affinchè voi possiate votare la vostra combinazione preferita. Il sondaggio si chiuderà il 20 marzo dopodichè comprerò le cialde nei colori della combinazione più votata, ecco le possibili scelte:

Palette smokey (toni di grigio)
Palette nude (colori neutri)
Palette pastello (colori come celeste, rosa, lilla ecc)
Palette brillante (colori pop sgargianti)
Palette sui toni del blu
Palette sui toni del viola
Palette sui toni del verde
Palette colori scuri (tipo blu notte, borgogna, verde bosco ecc)

Per votare basta selezionare una risposta  nella piccola casella del sondaggio sulla home del blog, in alto a destra. Intanto potete cominciare ad esprimere le vostre preferenze fra i commenti, motivando la vostra scelta, mi sarebbe di grande aiuto ^_^

Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. Chissà se questa marca si avvicinerà mai al profondo sud. Nel frattempo non mi resta che votare e magari sperare di vincere il GA ^___^
    Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe moltissimo provare dei prodotti inglot, chissà se ci riuscirò mai..
    Tutti ne parlano benissimo.
    Comunque mi piacerebbe sia una palette nude, che sui toni del viola, che sui toni del verde.. grazie per l'opportunità che ci stai offrendo :)

    RispondiElimina
  3. risposto al sondaggino :) ehhh prima o poi li prenderò anche io!!! sono proprio curiosa e sembrano divini.

    RispondiElimina
  4. Volevo provarli anch'io ma tra una cosa e l'altra ho sempre lasciato perdere,come capito a Roma però una prova è d'obbligo è_é
    Io sarei per una palettina sgargiante perchè son colori che poche hanno, a differenza magari dei nude o dei blu ^_^.

    RispondiElimina
  5. dono uno piu bello dell'altro!

    RispondiElimina
  6. io ovviamente voto per quella nude, quella smokey e poi ne farei una con dei colori un po' intensi/brillanti XD eviterei i pastello perchè sebbene molte donne si buttino su di loro, credo stiano male e sbattano alla maggioranza della popolazione mondiale U_U

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora che venga il mio compleanno così mi comprerò finalmente una palettina, yeah!!

    RispondiElimina
  8. io sceglierei la palette brillante *_* adoro i trucchi colorati :D
    sono bellissimi questi ombretti *___*

    RispondiElimina
  9. Carina l'idea del sondaggio, vado subito a rispondere. Intanto...che meraviglia il pearl 418!

    RispondiElimina
  10. Mooolto interessante!
    Guarda ero indecisa fra queste 3:
    palette neutra;
    palette colori brillanti;
    palette verde.
    Alla fine ho scelto il verde perché dopo il blu (che possiedo in ogni sfumatura) è il mio colore preferito e trovo che stia anche molto bene con i miei colori "mediterranei".

    RispondiElimina
  11. Spero che ti faccia piacere, un piccolo premio per te sul mio blog:

    http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2012/02/versatile-blog-awards.html

    RispondiElimina
  12. Ho scelto la palette verde perchè credo che il verde possa dare un tocco molto accattivante all'occhio

    RispondiElimina