Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 12 febbraio 2012

Nuovo Trend Primavera 2012: Make up Pastello

7 comments
So bene che fa una pò strano parlare di primavera con il gelo e la neve che ci attanaglia, eppure siamo a metà febbraio ed è giunto per me il momento di pensare a nuove idee make up per la prossima stagione. Molte collezioni di questa primavera lanciano un look nei colori pastello, non è certo una grande innovazione ma considerando che, salvo sporadiche apparizioni, era da un pò che non si vedevano i colori teneri, ciò va ritenuta senza dubbio una novità, che forse lascerà un pò perplesse coloro che erano ormai abituate alle tinte intense e fumose di questi ultimi anni.
Lilla, rosa confetto, celeste e verde acqua: questi sono i colori che caratterizzano il nuovo trend occhi. E' sicuramente un look romantico, che però mantiene una certa carica di sensualità poichè si accosta a labbra calde e voluttuose, in colori caldi come arancio, rosso papavero, rosa corallo. 
Vediamo ad esso una carrellata delle nove collezioni pastello.

Collezione La Boheme di Make up forever, che presenta una palette in bellissimi colori delicati, da accostare a rossetti color corallo


La Candy Face di Yves Saint Laurent ci propone un palette in tinte golose e zuccherine e dei rossetti al profumo di frutta, dal finish sheer.

 
Fantastica la collezione Bucolique di Givenchy: blush rosa screziati di rosso, ombretti in colori teneri, e labbra di un rosso super seducente, come si fa a non amare questo look?


Tutta incentrata sul verdino primavera e il lilla, la Party Garden di Dior

Mentre la Capri di Collistar sceglie il verde acqua, il rosa e l'arancio per le labbra


Blu, rosa, verde acqua, argento dai riflessi lilla: ecco la nuova collezione Pupa Jeans n' rose. DEvo dire che promtette proprio bene, io non vedo l'ora di vederla da vicino, e voi?

Rosa e verde acqua anche per la Roseraie des Delices di Lancome. l'immagine pubblicitaria pecca troppo di romanticismo secondo me, ma i prodotti sembrano davvero carini.

La Kitten collection di Paul & Joe è una delle cose più belle che abbia mai visto *-* Cosa darei per qualche pezzo di questa collezione! Peccato i prezzi siano davvero alti ed è acquistabile solo da qualche store on line straniero. Anche qui ritornano il rosa, il verde acqua e l'arancio.

Infine le nuove palette di Guerlain, sul rosa, lilla e celeste. Io amo quella gardenia illuminante!

Il problema dei colori pastello è che sono ben difficili da portare, anche se è innegabile il fatto che siano belli e qualche volta fanno gola. Come portare delle tinte così complesse e valorizzarci allo stesso tempo? Lancio a voi questa sfida. 
Capisco che non si respira certo aria di primavera, però mi fa strano che se ne parli così poco di questo trend, nonostante che molte di queste collezioni siano già disponibili fra gli scaffali delle nostre profumerie. Spero che qualcuna di voi temeraria pubblichi video, foto o tutorial ispirati a questa nuova tendenza, magari lasciando il link fra i commenti di questo post, spero di farlo anch'io quanto prima :)
E voi cosa farete? avete voglia di sperimentare le tinte pastello oppure no?

Commenta con Facebook:

7 commenti :

  1. Io odio i colori pastello ç_ç Mi sbattono tantissimo ç___ç Al massimo posso essere d'accordo con l'idea di Givenchy di abbinarli a delle labbra importanti, però non tutte i visi possono tollerare una cosa del genere (= effetto poco di buono) U_U La collezione di Paul&Joe è bellissima ç_ç

    RispondiElimina
  2. E' un trend interessante, non ho mai sperimentato i colori pastello su di me ma devo ammettere che queste collezioni mi hanno fatto venire voglia!

    RispondiElimina
  3. Troppo carina la la Party Garden di Dior, ma in realtà io sto aspettando un blush di Collistar.

    RispondiElimina
  4. La collezione Paul&Joe è adorabile...

    RispondiElimina
  5. questa primavera sarò terribilmente out....me tapina! :D io con i colori pastello sembro davvero malata.....:( mi ammazzano l'occhio, sottolineano occhiaie che non ho.....un dramma! porterò alto il nome degli smoky di tutti i colori....:D

    RispondiElimina
  6. Love all those inspiring pictures!
    Phlox

    RispondiElimina
  7. bellissime queste nuove collezioni!! dei colori stupendi e molto portabili!!!

    RispondiElimina