Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 15 febbraio 2012

Trucco rosa pastello

15 comments
Il rosa baby, come gli altri colori pastello, sarà uno dei trend di questa primavera ed è già stato proposto da numerose collezioni  make up. In molte trovano complesso utilizzare queste tinte così lievi ma allo stesso tempo innaturali, e io stessa non sono convinta che possano stare bene a tutte, me compresa.
Ritengo però che con un pò di accorgenze e di fantasia si può rendere portabile anche un colore da "bambolina" come questo e creare un look sensuale ;-)
Il trucco sta nell'abbondare con il mascara e la matita, in modo da contornare e definire l'occhio, che altrimenti risulterebbe un pò spento con un colore così chiaro. Avrei potuto utilizzare un eyeliner, ma non mi piaceva l'idea di accompagnare un colore così tenero ad un segno netto e definito, così ho preferito creare un finto eyeliner utilizzando un ombretto nero e un pennello angolato: ho fatto una riga doppia, che alla base delle ciglia è più scura poi va a sfumarsi. E' un effetto vagamente pin-up, ma più morbido e delicato che ben si sposa con la tinta pastello, senza però scadere nel look da bambolina o da barbie. L'ombretto rosa è l'AMC Shine 25 di Inglot.


Per le labbra ho scelto un prugna chiaro e per le guancie un rosa malva. Inoltre ho previsto anche una versione più briosa ed estiva, ma comunque semplice e portabile: ombretto giallo lungo le ciglia inferiori e gloss rosa corallo.

Insomma, spero che questo post possa rappresentare uno spunto per nuove idee su come giocare con queste tinte particolari, magari se usate nel modo giusto è possibile ricredersi e cominciare ad apprezzarle, non vi pare?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

15 commenti :

  1. giallo e rosa pastello stanno molto bene assieme :)

    RispondiElimina
  2. non indossavo mai i colori rosati perchè avendo un sottotono giallo non credevo mi potessero stare bene ma mi sono ricreduta, soprattutto da quando uso prodotti minerali, se evito colori "piatti" riesco a portarli anche io :b
    bellissimo il tratto di ombretto sfumato, te lo copierò ahahah adoro la seconda proposta, il giallo da una freschezza in più al look, davvero delizioso! mi ricorda i look di Nicki Minaj

    RispondiElimina
  3. io adoro i colori rosa...infatti spesso faccio (quando il lavoro me lo permette) trucchi con questi tipo di ombretti fantastici quando si fondono anche con colori più intensi!

    RispondiElimina
  4. A me questo colore piace, ma anche io mi sento sempre di contornarlo con una matita o un eyeliner.

    RispondiElimina
  5. bellissimo! *o* me lo segno perchè adoro il rosa ^^

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto la prima versione,quella senza giallo *_* sarà che odio il giallo .____.

    RispondiElimina
  7. Potresti fare anche due chiazze buttate lì sulle palpebre e staresti bene uguale! Io con il rosa sto veramente male, ma questa proposta mi piace tantissimo, magari proverò a riprodurlo! :)

    RispondiElimina
  8. Bello, mi piace di più la versione estiva però! ;)

    RispondiElimina
  9. Molto bello! A me non starebbe bene il giallo, però.

    RispondiElimina
  10. Secondo me ti sta meglio la versione col bianco :) certo che sei davvero molto brava...complimenti sia per i bellissimi post, sia per il buon gusto!!...

    RispondiElimina
  11. Bellissimo! Di chi è il gloss rosa corallo della versione estiva? Grazie!!!

    RispondiElimina
  12. Il gloss è un Amc di Inglot, ma te lo sconsiglio perchè ha una durata pessima :\

    RispondiElimina
  13. non avevo mai pensato all'abbinamento rosa /giallo caspita.. ma ti sta benissimo... a me non credo donerebbe però perché sono mora con sottotono giallo!! un bacione

    RispondiElimina
  14. io invece credo che il giallo stia benissimo sulle more con sottotono caldo, illumina lo sguardo :)
    Invece io che sono pallida e di sottotono misto non mi sta molto bene, forse tranne quando mi abbronzo.

    RispondiElimina