Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 3 febbraio 2012

Yves Saint Laurent, Palette cinque colori n°11 "Midnight Garden"

7 comments
Questa palette fa parte di una collezione di questo autunno, ma ancora non ho capito se è un edizione limitata oppure no: è ancora segnata sul catalogo, molti negozi la tengono in esposizione, ma in realtà è esaurita quasi ovunque e io ho faticato moltissimo per trovarla. Mi ero innamorata follemente di questa palette sin dal primo momento in cui l'ho vista, innanzitutto perchè ci sono i miei colori make up preferiti, cioè le tonalità del blu e del viola, e poi perchè sono carichi di sottilissimi microglitter che alla luce sono spettacolari.

La confezione è bella ed elegante come tutti i prodotti YSL, che come packaging sono i miei preferiti in profumeria. L'unico difetto è che bisogna stare spesso a lucidarla altrimenti rimangono le impronte delle dita che io detesto >.<

Il problema di questa palette, che io in negozio non avevo notato, è che le cialde sono dure e polverose, infatti come vedete dalla foto la cialda celeste si è macchiata di blu, questo con ombretti setosi non succede. Da ciò ne consegue che devo veramente grattare per prelevare una buona quantità di prodotto, e mentre il blu, il viola e il borgogna tuttavia scrivono abbastanza bene, il lilla e il celeste lasciano molto a desiderare e infatti riesco ad usarli solo con un applicatore in spugna, il pennello lo uso solo dopo aver steso il colore per aggiumgere le sfumature.

Come vedete dallo swatch il blu non è freddo e puro, ma ha una vaga sfumatura verdastra, lo definirei un blu petrolio. Il colore è bello pieno e coprente, quindi questa cialda è la più soddisfacente delle cinque.
Il color Borgogna in realtà è una specie di marrone caldo, dai riflessi vinaccia. Ha una scrivenza modulabile, questo da un lato è un bene perchè permette di realizzare sfumature anche molto lievi e delicate, d'altra pare è un male perchè per ottenere un colore pieno servono più passate di colore, per realizzare lo swatch ne ho fatte tre.
Il Celeste è bellissimo perchè ha un effetto frost eccezionale, però anche qui ho dovuto usare tre passate di colore e tuttavia la sfumatura dello swatch non si mostra omogeneo.
La cialda lilla è forse la più deludente, quella che vedete è il massimo della sua scrivenza, non migliora nemmeno bagnando l'ombretto. Il colore e sbiadito e poco coprente, difficile da utilizzare anche se mi rendo conto che il lilla è un colore difficile e ne ho trovati di poco scriventi anche fra marche eccellenti come Urban Decay.
Il viola è un bell colore medio, ne troppo verso il rosa ne troppo verso il blu. Anche questo come il borgogna è molto modulabile e necessita di più passate se volete ottenere un colore pieno, e inoltre si sfuma in maniera disomogenea.

Credevo ormai di dover accantonare questa palette nella mia scatola nera dei prodotti bocciati, invece un pò l'ho rivalutata perchè nonostante tutto sono riuscita ad ottenere risultati soddisfacenti, in particolare apprezzo moltissimo l'effetto frost che rivela al sole: un luccichio meraviglioso che purtroppo le foto non rendono. Nella foto in alto vedete un trucco che ho realizzato usando il blu e il celeste, non male no? Tra l'altro durano tranquillamente tutto il giorno senza sbiadire nemmeno minimamente, e questo è senz'altro un gran pregio.

Tuttavia devo per forza sconsigliarvene l'acquisto e bocciare questa palette, soprattutto a causa del suo prezzo elevato. Se l'avessi pagata 10€ alla fine mi sare accontentata del risultato finale soddisfacente, ma visto che questa palette costa ben 45€ non esigo che sia perfetta ma quasi. E' inaccettabile che io debba grattare le cialde e che il lilla sia praticamente invisibile, questo significa che assolutamente non va usata quando si va di fretta, perchè è una palette che fra il prelevare, applicare e sfumare gli ombretti richiede più tempo del dovuto, ho ottenuto molte più soddisfazioni dalle palette inglot che costano nettamente meno di questa.

Insomma le dò una sufficienza stentata, Voto 6 meno
Mi piace moltissimo la nuova cinque colori della collezione primaverile 2012, ma a ben esaminarla anche questa ha i medesimi problemi della mia e di tutte le altre palette a cinque colori di YSL.
Qualcuno di voi ha provato queste palette, come vi siete trovate?

Commenta con Facebook:

7 commenti :

  1. Molto bella ed elegante questa palette! :) E il trucco, come sempre, è uscito uno spettacolo! :)

    Se ti va, è aperto un GIVEAWAY sul mio blog! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. ...bellissimo trucco!!!...questa palette ce l'ho anch'io...colori bellissimi...quando l'ho presa ero innamorata!!!...mi piace tanto ancora...però c'è di meglio!!!...il verdino è poco scrivente...e così il lilla...e le polveri un pò dure!!!...ma l'effetto mat con tutti quei brillantini è davvero bello...e si nota...e quel verdone con i brillantini blu è splendido!!!...metto una base ombretto e poi insisto con la spugnettina che è all'interno e direttamente con le dita...e sfumo...così acquistano più intensità!!!...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Ma a te sembrano due verdi? io li vedo blu e infatti il trucco mi è venuto azzurro fondendo i due colori -.-''

    RispondiElimina
  4. Questa l'avevo adocchiata anche io, non la presi per il prezzo. Bellissimi il blu ed il borgogna. E super-preciso il trucco che hai fatto tu col blu e col celeste, sei sempre bravissima.

    RispondiElimina
  5. ...a me l'ombretto in alto sulla sinistra sembra verde con shimmer verdi blu...anche il viola ha degli shimmerini sul verde mi pare...però sai con questo colore spesso ho notato percezioni differenti...ho uno smalto opi io lo vedo sul blu una mia amica sul verde...boh!!!
    ...il tuo trucco è davvero bello!!!

    RispondiElimina
  6. delizioso questo trucco :) forse la palette non vale proprio i soldi che costa, ma tu hai saputo far uscire il meglio da questo prodotto :)

    RispondiElimina