Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 24 marzo 2012

Eyeliner Pin-up: trucco ideale da abbinare ad un rossetto forte.

13 comments
Mi piacciono moltissimo i rossetti forti, anche in colori un pò eccentrici. I make up artist ci insegnano che è buona regola puntare solo sulle labbra o sugli occhi per evitare di appesantire troppo l'insieme, infatti quando uso un rossetto vistoso preferisco mantenere il trucco occhi abbastanza sobrio. Il rossetto che ho usato oggi è il Party Parrot di Mac, una specie di fucsia/corallo molto acceso, che a mio avviso è praticamente inabbinabile a qualsiasi ombretto colorato, perciò ho realizzato un trucco da Pin-up in modo da mettere in risalto anche gli occhi ma senza distogliere l'attenzione dalle labbra.

I prodotti usati sono:

Eden Primer Potion di Urban Decay
Blanc Type Eyeshadow di Mac sulla palpebra mobile e sull'arcata
Copperplate Eyeshadow di Mac nella piega dell'occhio
Essence Gel Eyeliner
Collistar Mascara Infinto
Mac Chromographic Pencil in NC15 nella riga interna dell'occhio
Benefit Erase Paste n°2 per le occhiaie
Blush Givenchy bucolic poppi
Mac Party Parrot Lipstick


Siccome  ho quasi finito il mio fondotinta non ne ho usato, spero di comprarlo domani. Per quanto riguarda l'applicazione dell'eyeliner sono particolarmente soddisfatta del mio pennello E05 di Sigma, che nonostante inizialmente mi sembrava un pò grosso in realtà si è rivelato comodo e preciso come una penna, infatti non ero mai riuscita ad usare l'eyeliner in gel della Essence (che io trovo troppo pastoso) con tanta facilità e precisione.
Per quanto rigurada il rossetto ripeto, non riesco ad abbinarlo ad un trucco diverso da questo. Voi che ombretto mi consigliate di provare?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. carinissimo *w* ti dona moltissimo!!

    RispondiElimina
  2. ti sta benissimoooo!!!
    secondo me potresti fare un esperimento: il Party Parrot è un colore molto particolare e acceso, ma io amo abbinarlo con trucchi nelle tonalità dell'azzurro pastello monocrome e assolutamente matt!!.. mi ero ripromessa di provarlo per qualche serata particolare anhe in abbinamento ad un bellissimo verde fluo che ho sempre di mac (e di cui ovviamente mi sfugge il nome >.<) ma ogni volta desisto dall'impresa :)
    complimenti per il blog!!

    RispondiElimina
  3. Il mio make-up preferito, lo faccio molto spesso!! *__* la riga di eyeliner.. perfetta complimenti!! :)

    RispondiElimina
  4. ti sta molto bene!!
    Io proverei ad abbinarlo a trucchi molto naturali, credo che ci potrebbe star bene!

    RispondiElimina
  5. Anch'io uso spesso questa tipologia di make-up, mi piace molto puntare sulle labbra!

    RispondiElimina
  6. Ma hai un'ottima pelle! Potresti risparmiare l'acquisto del fondotinta. Il trucco mi piace, non cambierei una virgola.

    RispondiElimina
  7. @PennyTheBody: tu sei creativa e fantasiosa, io invece ho un pò di difficoltà ad osare :(

    @Ery: Ti ringrazio XD
    In effetti il fondotinta lo uso solo nel week end, per il trucco di tutti i giorni lo evito.

    RispondiElimina
  8. ho acquistato proprio sabato una maglia del colore di quel rossetto e cercavo un rossetto da abbinarci :D il trucco occhi mi piace molto, mi capita di farlo quando indosso rossetti colorati anche io ma al posto del bianco uso un crema (il bianco mi sta malissimo). secondo me potresti provare anche uno smokey marrone scuro ma applicato leggero e molto sfumato o un trucco occhi nude con una bella riga di eyeliner blu o verde acido, secondo me ci starebbe bene! il mio consiglio è sperimentare, magari un colore che pensi non possa star bene invece si abbina. eviterei gli occhi pastello con le labbra così accese...non credo starebbe bene!

    p.s. c'è un rossetto simile low cost che mi consiglieresti di provare? ho una cena tra un paio di settimane e indosserò quella maglia. graaaazie ♥

    RispondiElimina
  9. Quel rossetto é una favola...ti dona molto!

    RispondiElimina
  10. @Alessandra: questo rossetto è molto particolare. Innanzitutto è raro come colore, perchè di fucsia caldi io non ne vedo quasi mai in giro, poi ha di speciale che è ruper pigmentato e completamente opaco. Al momento l'unico colore simile che mi viene in mente è l'inchiostro di Maybelline nel colore Forever Fuchsia, che per l'appunto è un fucsia caldo bello pigmentato e un pochino somiglia al mio anche se questo ha un finish leggermente glossato invece il party parrot è un mat.

    PS: bell'idea abbinarci un eyeliner blu ;)

    RispondiElimina
  11. in effetti non ne ho mai visti di simili in giro, ho un paio di rossetti fuxia ma sono molto meno carichi, indossando una maglia così accesa non volevo abbinarci un rossetto rosso, grazie mille del consiglio, lo cercherò! in caso contrario punterò su uno smokey e labbra nude, è un passepartout ;)

    p.s. se lo provi fammi sapere come ti sta :D

    RispondiElimina
  12. il Party Parrot non lo provai perche' mi sembrava un filo caldo (io amo i fucsia ma mi stanno meglio freddi... per intenderci Impassioned non mi sta benissimo ma Girl About Town e Milan Mode si'), su di te funziona molto devo dire...

    io lo abbinerei a occhi declinati in azzurro, viola o verde (i miei classiconi ^^ ), mi piace molto sperimentare strade con occhi non neutri e rossetto importante...

    RispondiElimina
  13. Beh che dire perfetto trucco in stile anni 50-60! Molto bello!

    RispondiElimina