Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 9 marzo 2012

Sigma Mrs, Bunny Essential Kit

11 comments
 
Era da molto tempo che desideravo acquistare un set completo di pennelli, in quanto io ne possedevo pochi e non di qualità eccelsa. Dato che non sono una make up artist mi sembrava uno spreco comprare pennelli Mac, che sono tanto costosi e tra l'altro in molte mi hanno confermato che non sempre la qualità è all'altezza del prezzo. Così mi ero interessata prima ai singoli di Zoeva, ma quando ho visto questi è stato amore folle, ho dovuto per forza farmeli regalare XD
Li ho presi dal sito ufficiale Sigma al costo di 109$, ovvero 89€, ma a queste vanno aggiunte 34$ di spese di spedizioni (se volete la spedizione assicurata, altrimenti sono 17$) più Iva che corrisponde a 21.50€. Insomma fatevi due conti, non è propriamente un set economico come quelli di Zoeva o Fraulein38, ma è sicuramente un risparmio rispetto all'acquisto di singoli pennelli da Kiko, Sephora per non parlare poi di Mac.
Vediamoli un pò da vicino:
I quattro pennelli da viso del set: F30, F50. F40, F60
Large Powder - F30: è il classico pennellone da cipria, grandissimo e morbidissmo, con le setole molto fitte. E' uno dei pezzi forti del set, pennelli da cipria così belli non se ne vedono spesso.

Duo Fibre - F50: questo è pennello che desideravo molto, perchè è pratico per applicare fondotinta pastosi come il Dermablend o lo Studio fix fluid di Mac in maniera uniforme ma lieve, evitando l'effetto mascherone. Credo vada bene anche per sfumare i blush cremosi, nonostante sia un pò grande.

Large angled contour - F40: è il pennello angolato che noi tutte conosciamo, per applicare cipria e terra. Mi piace il fatto che è bello compatto, quindi permette di avere un gesto più preciso nel fare il contouring.

Foundation - F60: nulla da eccepire su questo pennello, in quanto è morbido ma non si apre e segue bene i movimenti della mano e le curve del viso, però è uno di quelli che mi è piaciuto un pò di meno, perchè lo avrei preferito un pochino più grande.

Pennelli da occhi: E60, E55, E40, E70, F70, E30, E65, E05
Large Shader - E60: Sigma consiglia questo pennello per applicare larghe stesure di ombretto. In realtà grosso com'è io preferisco nettamente usarlo per applicare il correttore, e mi ci trovo bene così.

Eye shading - E55: il pennello a setole piatte e fitte ideale per applicare gli ombretti in polvere libera senza disperdere il prodotto. Lo adoro perchè rispetto a quello che usavo io (di sephora) è nettamente più morbido e piacevole da usare.

Tapered Blending - E40: si tratta del pennello conico, con la punta ampia e tonda, ideato per le sfumature. Io non ce l'avevo un pennello così, eppure è fondamentale per realizzare delle belle sfumature omogenee fra la piega e l'arcata dell'occhio. In molte lo usano anche per sfumare il correttore.

Medium angled Shading - E70: quando l'ho visto mi sono chiesta in che modo potessi usarlo, ho presto capito che è utilissimo ed è fra quelli che uso di più. Perfetto sia per applicare il punto luce nell'angolo interno dell'occhio, sia per realizzare sfumature morbide e pulite verso l'angolo esterno, soprattutto quando si realizzano gli smokey eyes.

Concealer - F70: pennellino a lingua di gatto che sigma consiglia per il correttore, ma è ottimo anche per applicare l'ombretto ed è così che preferisco usarlo.

Pencil - E30: il celebre pennello a penna, fondamentale per lavori di precisione.E' molto raro trovare pennelli a penna fatti bene come questo, rigido e appuntito al punto giusto, il pencil è il vero gioiellino del set.

Small angle - E65: è fitto e rigido, ma un pò troppo grosso per applicare l'eyeliner secondo me. Vi farò sapere, non l'ho ancora usato.

Eye liner - E05: pennello sottilissimo per gli eyeliner liquidi, ha una punta super rigida e appuntita, secondo me va bene anche per le labbra.



Infine ecco il pennello omaggio che ho ricevuto, un pennello da sfumatura in formato travel molto morbido e carino.

Pennello eyeliner
Pennello Pencil

Concealer (a sinistra) e Large shader (a destra) a confronto
I tre pennelli da sfumatura, da sinistra a destra: medium angled, tapered blending e eye shading
Per quanto riguarda il packaging è molto comodo è carino, si tratta di un astuccio celeste di forma cilindrica, ma io preferisco usarlo solo in viaggio, normalmente li tengo in una tazza. 

Che altro dire, il colore rosa e celeste mi fa impazzire e amo la morbidezza di queste setole sintetiche. Sono super soddisfatta di questi pennelli che fino ad ora sembrano anche non perdere pelo. Ve li stra consiglio, anche se la mia è più un haul che una recensione in quanto li sto usando da poco, vi aggiornerò prossimamente ^_^

Commenta con Facebook:

11 commenti :

  1. Hai mai provato i pennelli elf? non sono affatto male per quello che costano... davvero morbidissimi ed adattabilissimi, mi trovo bene anche sulle altre persone, senza alcun problema...i set Elf non mi piacciono, trovo che molte volte mettono pennelli che normalmente non useresti, secondo me è preferibile scegliere i pezzi che più servono.. Anche se devo dire che questo set Sigma è completo. Invece i pennelli Kiko non mi piacciono affatto, li trovo costosi per la loro qualità e non mi sembrano così morbidi ( che credo sia la cosa principale per un pennello, anche se perde qualche setola fa nulla)

    RispondiElimina
  2. Io per togliermi lo sfizio di avere un set completo mi sono presa il set very croc di zoeva. Secondo me è ottimo e il costo non è molto alto. I pennelli Kiko non mi piacciono: costosi e di qualità non corrispondente al prezzo. Questo set sembra davvero molto completo e il packaging dei pennelli è davvero molto bello

    RispondiElimina
  3. noo ma che belli che sono!!!! aspetto la recensione ma promettono benissimo xD

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi...! Penso che siano tra i migliori della sigma a vederli

    RispondiElimina
  5. @Pier(ef)fect: Avevo già buttato un occhio sui pennelli Elf, ma mi hanno detto che solo quelli della linea studio sono buoni. Tra l'altro non mi offriva la possibilità di fare un set completo per le mie esigenze (manca il pennello a penna, un buon blending e uno da blush angolato) ho scelto un Sigma perchè i loro set sono composti di tutto quello che a me serve. Insomma è stato un investimento, credo (e spero) di stare a posto coi pennelli per molto tempo, anche se non nego che anche il fattore estetico ha pesato sulla mia scelta.

    RispondiElimina
  6. è davvero molto utile questo set e a differenza degli altri anche molto più economico :-)

    RispondiElimina
  7. stupendo, anche io ci sto pensando da un pò, ovviamente il costo mi pesa parecchio per il momento...appena ho la possibilità lo acquisto.facci sapere più avanti come ti trovi, se perdono pelli con il lavaggio, ....ho sentito comunque pareri molto positivi ma per il costo che hanno vorrei davero essere sicura del investimento :)

    RispondiElimina
  8. Fino ad ora hanno subito un paio di lavaggio, uno rapido con alcol e l'altro più approfondito con acqua e sapone. Non hanno perso nemmeno un pelo, quindi epr il futuro promettono bene :)

    RispondiElimina
  9. Cavolo che bello questo set!! Mi fanno impazzire questi pennelli, vorrei tanto provarli, certo che il prezzo non è proprio economico.. fammi sapere quando li avrai testati bene!! un bacio

    RispondiElimina
  10. hai speso un patrimonio! facci sapere come ti trovi :)

    se vuoi passa per il mio blog :)
    http://lejournaldefleurs.blogspot.com/

    RispondiElimina