Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 23 aprile 2012

I miei nuovi rossetti Mac

18 comments
Come probabilmente già saprete sono una patita dei rossetti Mac, li adoro per la tenuta impeccabile e la vastissima gamma di colori meravigliosi. Ciò che però apprezzo di più è il fatto che Mac disponga di un'ottima scelta di colori Matte, cioè completamente opachi, che come le appassionate sapranno è un tipo di finish abbastanza complesso da reperire in giro, soprattutto perchè la maggior parte dei rossetti che si dichiarano Mat in realtà rivelano un effetto più cremoso che opaco. Invece i Matte di Mac conferiscono un fantastico effetto velluto alle labbra, dal fascino vagamente retrò proprio come piace a me, per questo di recente sto comprando soprattutto rossetti di questa tipologia. Gli ultimi arrivati sono Ruby Woo e Please Me.



 Ruby Woo si avvicina molto al cosiddetto rosso valentino, cioè un colore a metà strada fra il porpora e il carminio, quindi una tonalità che pur essendo molto vivace e luminosa si adatta bene un pò a tutti gli incarnati perchè è un rosso ne caldo ne freddo. Inizialmente non mi ero interessata a questo rossetto perchè provandolo sulla mano (e credo che lo swatch sia chiaro in tal senso) sembrava poco coprente e un pò smorto, tutt'altro effetto sulle labbra: pigmentatissmo, completamente coprente, colore intenso e luminoso. Certo non lo trovo adatto per il giorno, in piena luce diventa un pò troppo vistoso e attira moltissimo l'attenzione su di se, specie se si è pallide come me, ma di sera è fantastico, il più bel rosso opaco mai visto. Se qualcuna di voi ha già il Russian Red il Ruby Woo lo sconsiglio perchè in realtà è quasi identico, in quanto il Russian Red è solo di poco più freddo (un rosso carminio) ed ha un finish un pò meno opaco.



 L'altro rossetto che ho acquistato è Please me, un nude rosa matte. Questo è un rossetto adatto per ogni occasione ma a me piace soprattutto abbinato ad un trucco occhi scuro, magari nei toni del viola.  Anche questo fa tanto retrò, ma mentre il Ruby Woo è più da Femme Fatale questo dona un look Bon Ton, ricorda certi rossettini che Audrey Hapburn abbinava all'eyeliner da gatta. Non è un colore semplicissimo da portare, la venatura di rosa è abbastanza "confettosa" e potrebbe non armonizzarsi su di un incarnato olivastro, quindi attenzione, è una tinta molto più particolare di quanto sembra. Per intenderci, somiglia un pochino a Snob, ma naturalmente è un pò più caldo e smorzato.

La tenuta di questi rossetti è eccellente, molte lamentano che i Matte seccano le labbra ma io non ho avuto questo problema e anzi mi sono trovata divinamente con entrambi. Voi avete provato questi rossetti?

Io li promuovo su ogni aspetto, voto 10
A presto ^_^


Commenta con Facebook:

18 commenti :

  1. Dei due mi ha colpito al cuore il rosa, sono meravigliosi entrambi ma il secondo ha un colore molto molto bello.
    Baciii

    RispondiElimina
  2. Please me è carinissimo *_* quando mi capiterà di passare in negozio magari lo provo, è da tanto che non compro un rossetto in quella tonalità :)

    RispondiElimina
  3. il Ruby Woo è stupendo!!sarà uno dei miei prossimi rossetti Mac (sogna *_*)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi tutti e due. Anche io adoro i matt di MAC, sono il mio finish preferito in assoluto. Avendo Russian Red, RW non l'ho più considerato, anche se all'inizio li avevo provati entrambi e mi era sembrato che il primo mi stesse meglio (e infatti l'ho poi comprato). Please me mi piace tantissimo °_° Ed è strano: io odio i rosa. Lo metto nella lista delle cose da provare la prossima volta che vado alla MAC!

    RispondiElimina
  5. Please me e' il rossetto che dimentico sempre di provare XD

    RispondiElimina
  6. Ruby Woo è bellissimo!Sono stata tentata molte volte e credo che prima o poi cederò!

    RispondiElimina
  7. Io ho il please me, e forse sulla mia carnagione olivastra non sta bene come a te...

    RispondiElimina
  8. Appena ho visto lo swatch sulla mano di ruby woo mi son detta "mah, tutto qua?" visto sulle labbra fa davvero tutto un altro effetto

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora provato i rossetti MAC dal finish matte, ma il Please Me è uno dei tanti rossetti in lista:-P.
    Ruby Woo è fantastico^__^.

    RispondiElimina
  10. Belli, saturi e pigmentati!
    Mac per i rossetti ( e non solo) è forte!

    RispondiElimina
  11. Ho entrambi i rossetti e sono stupendi! il Roby Woo è diventato il mio rosso preferito, ha qualcosa di unico! mentre il Please me, lo uso anche tutti i giorni... hai ragione, con un bel trucco viola dà il meglio di sé!! :D

    RispondiElimina
  12. concordo con la tua descrizione dei rossetti mac :) bellissimi entrambi. il rosso ti dona particolarmente, hai labbra perfette per i rossi.

    RispondiElimina
  13. Ciao, sono gia sostenitrice del tuo blog da un poco di tempo, volevo chiederti un favore che per me può significare davvero molto!! Ho appena aperto una pagina di facebook dove vendo alcune cose nuove a prezzi davvero bassi per poter guadagnare qualcosa. Ti chiedo solo di mettere mi piace e se ti va di suggerirla a qualche amica. Ti ringrazio.
    http://www.facebook.com/pages/La-boutique-dellusato-nuovo/216695361780037

    RispondiElimina
  14. Ti ho assegnato un premio sul mio blog. Se ne hai voglia passa a guardare. Baci.

    RispondiElimina
  15. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog! ;)
    http://makeupfans.blogspot.it/2012/05/i-love-your-blog.html
    Kisses! :)

    RispondiElimina