Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 2 aprile 2012

Ombretto Kimono di Neve Cosmetics

20 comments
Oggi vi parlo di un'altro ombretto della mia collezione dei Neve Cosmetics, cioè Kimono, un viola ciclamino dal finish opaco ma arricchito da piccolissimi glitter rosa. Ho comprato questo ombretto perchè ero rimasta particolarmente colpita dal video swatch caricato da Neve nel canale di Youtube: da asciutto sembrava non particolarmente coprente ma comunque soddisfacente, mentre da bagnato sembrava così pigmentato da somigliare ad inchiostro, che meraviglia! Tuttavia, nonostante il colore è realmente bellissimo anche dal vivo, le mie aspetattive sono state deluse.


Sinistra: applicazione bagnata; Destra: applicazione asciutto. Entrambi senza primer
Come vedete dallo swatch, l'applicazione da asciutto senza primer è pessima. E' poco pigmentato ma soprattutto non si sfuma bene, tende a creare aloni e aggiungendo altro prodotto succede che il pennello "si mangia" una parte dell'ombretto già applicato, creando delle zone vuote.  Bagnato è tutt'altra cosa, non pigmentatissimo come appariva nel canale di Neve ma comunque soddisfacente. Applicandoci una buona base per ombretto anche da asciutto risulta più pigmentato ma la sfumabilità non migliora e il colore si stende a macchie.


Questa è la foto di un trucco che ho realizzato per testarlo (purtroppo è venuta un pò sfocata e giallina) e non vi dico la fatica che è stata per me realizzare un trucco preciso, ben sfumato e uguale per entrambi gli occhi! Ho dovuto aggiungere parecchio colore per ottenere la palpebra così intensa, ogni volta che vi applicavo il pennello comparivano nuove macchie intense e zone vuote. In fine ho aggiunto un ombretto panna fra la piega e l'arcata e del bianco perlato nell'angolo interno dell'occhio, in modo da camuffare un pochino le zone purtroppo poco sfumate.
Io per fortuna ho preso il formato mini e una volta finito senz'altro non lo ricomprerò, per me è bocciato e fino ad ora ritengo sia il peggiore fra gli ombretti Neve che ho provato: alcuni non sono belli come sembrano sul sito (Dragon ad esempio), altri non sono pigmentatissimi (Lavander Fields di cui parlerò prossimamente), ma bene o male li ho trovati tutti ben sfruttabili, tranne questo che non si sfuma nemmeno a pregarlo.
Tutto sommato il risultato non è stato brutto, anche se non è preciso come piace a me, il problema è che non voglio perdere un'ora a snervarmi coi pennelli per ottenere una sfumatura, cosa che con un qualsiasi altro ombretto mi impiega al massimo cinque minuti.

Insomma io lo boccio, Voto 4

Voi cosa ne pensate di questo ombretto? Sarei curiosa di sapere da chi l'ha provato se ha dato gli stessi problemi.

Commenta con Facebook:

20 commenti :

  1. Puoi usarlo come eyeliner, almeno non impazzisci dietro la sfumatura.

    RispondiElimina
  2. Da eyeliner è ancora peggio visto che ha una stesura disomogenea :(

    RispondiElimina
  3. lo sai che mi è successo lo stesso con un altro ombretto minerale di colore simile? secondo è proprio il pigmento viola che non va :/

    RispondiElimina
  4. Peccato, è un colore spettacolare!!!

    RispondiElimina
  5. Ho anch'io Kimono e confermo tutto quello che hai detto!Tra quelli che ho di neve, questo è il peggiore in assoluto!

    RispondiElimina
  6. peccato perchè è davvero bello!

    RispondiElimina
  7. qst ombretto in particolare nn l'ho provato..ma nn sn soddisfatta del rapporto qualità-prezzo degli ombretti nevecosmetics.. poco scriventi da asciutti e prezzo tr alto
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. @Mara: Ti dico la verità, tutto sommato la penso anche io come te, però ne continuo a comprare (o a farmeli mandare come omaggio) perchè fra vari un pò scadenti come questo ne ho avuti anche altri bellissimi che valgono più di quello che costanp: Camaleonte, Oro azzurro, Oro Lilla, Sole D'africa...Certo è che il full size non lo comprerei mai senza prima provare il formato mini.
    Il problema è che trovare pigmenti di qualità è molto difficile, o spendi un botto comprando quelli Mac o ti accontenti

    RispondiElimina
  9. Non posso che concordare con te :(

    RispondiElimina
  10. Peccato perché il colore è davvero particolare.
    Ne terrò conto per un prossimo eventuale ordine!

    RispondiElimina
  11. confermo ho un ombretto minerale della Simply Natural's dello stesso colore e mi ha creato lo stesso problema, fatico ogni volta per metterlo. A questo punto credo che sia dovuto al colore più che al brand...

    RispondiElimina
  12. Il colore sembra spaziale, peccato a questo punto per la pigmentazione..!! bacio

    RispondiElimina
  13. I do love this puple shade....i hope this color look good on me too..

    RispondiElimina
  14. capisco cosa intendi, sono un incubo da sfumare ombretti così! peccato davvero perché il colore merita

    RispondiElimina
  15. Peccato...é un bellissimo colore, ho notato anche io che alcuni colori sono difficilmente sfumabili:(

    RispondiElimina
  16. visito il tuo blog e lo trovo molto ricco, infatti ho notato che oltre ad essere ricco di info lo è anche di gadget e per questo vorrei gentilmente chiederti come hai fatto ad inserire quello in alto a sinistra riguardante facebook ! magari con un commento qui sotto o nel mio blog ! grazie mille ! ^.^

    http://sinsofmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Sto pensando se effettuare o meno un ordine di trucco minerale, non avendolo mai provato, ed ovviamente mi sto avvicinando a neve cosmetics.. questo era un colore che mi piaceva in particolar modo.. e spesso ho sentito che non si sfuma (anche clio in un video diceva che sono poco sfumabili), però se andate sul canale di neve e cercate kimono, c'è il video del trucco che lo fa apparire cosi semplice.. help help help

    RispondiElimina
  18. @Anonima: anche io ero rimasta colpita da quel video, ed è prioprio dopo averlo visto che mi sono convinta a comprarlo.
    Comunque passare con il dito un pò d'ombretto sulla mano (sicuramente cosparsa di primer) non è lo stesso che creare precise e morbide sfumature che siano uguali su entrambi gli occhi.
    Ci sono ombretti migliori di questo marchio

    RispondiElimina