Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 17 aprile 2012

Review: Maybelline SuperStay 10h Stain Gloss

11 comments
 

Dopo il grande successo delle tinte labbra in versione pennarello, di recente sono state lanciate le tinte labbra lucide, che conferiscono alle labbra un effetto vernice. Non so perchè, ma dalle tinte pennarello non sono mai stata molto attratta, invece queste in versione gloss mi hanno subito incuriosita. Ho provato per prime le Vernis à Lévres di YSL, che francamente non mi sono piaciute molto: appiccicosissime, un pò complesse da applicare, estremamente costose.  Un tantino scoraggiata ho deciso di provare questa versione Low Cost, scgliendo fra tutti il colore che porta la modella della publicità, il Forever Coral.

Come vedete dallo swatch il finisch è molto lucido, come un vero e proprio gloss ma un tantino più denso. Il colore che ho scelto mi piace moltissimo e ce n'era anche un altro a mio avviso davvero bello, cioè l'Endless Ruby che è un rosso intenso, però ho scelto questo perchè è una tonalità diversa da quelle che ho già, anche se più che un rosso corallo io lo definirei un rosso mela.

L'applicatore piatto e ovale riprende quello delle tinte di YSL. Credo che questo tipo di forma sia studiato innanzitutto per essere più precisi, in quanto la tinta tende a fissarsi subito ed eventuali sbavature vanno evitate perchè se non si dispone di cotton fioc e struccante sono difficili da correggere. Inoltre questo applicatore, essendo forato al centro, preleva poco prodotto alla volta, in modo da evitare una stesura a macchie.

Come vedere il colore con una sola passata non è super coprente, ma dà un bellissimo effetto acquerellato che lo rende diverso sia da un normale gloss sia da un rossetto. Tuttavia la coprenza è modulabile, io stendo una sola passata di colore per non appesantire troppo le labbra, ma credo che passandone una seconda l'effetto sia più intenso e lucido e si può ottenere una coprenza totale.

Per quanto riguarda la durata io la trovo molto buona, nel senso che dura nettamente di più rispetto ad un normale gloss o rossetto, tuttavia 10 ore non saprei...
Sicuramente indossandolo la sera, prima di uscire, resta su fino al ritorno, quindi le sue 5 o 6 ore se le fa tranquillamente e resiste anche mangiucchiando qualcosa, tipo dei crackers o un aperitivo, però se dovete fare un mega pranzo con tanto di antipasti, primi, assaggi ecc allora no, non dura. Probabilmente sono io ad essere troppo impedita a mangiare senza rovinare il rossetto, non ci riesco nemmeno con i long lasting di Mac, quindi non faccio testo, provatelo e mi direte voi se resiste bene anche dopo aver mangiato.

Per quanto riguarda la qualità io lo trovo molto simile alla tinta di Yves Saint Laurent, in quanto condividono pregi e difetti.
Entrambe presentano bellissimi colori, sono molto lucide e durano a lungo, però non sono coprentissime come la pubblicità di entrambe vuole far credere, per lo meno non tutti i colori che ho avuto modo di testare, probabilmente la coprenza cambia un pò anche in base alla tinte perchè la Endless Ruby mi è sembrata invece coprentissima. Inoltre nessuna delle due è propriamente piacevole da portare, sono abbastanza appiccicose anche se questa della Maybelline l'ho trovata un tantino più confortevole e semplice da applicare, ma va comunque applicata con molta cura e in velocità, altrimenti tendono a creare un effetto maculato con zone di colore più intense rispetto ad altre.

Quindi tutto sommato, considerando il prezzo (io l'ho acquistata in offerta ad 8.50€) la trovo molto carina nonostante i difetti elencati e l'effetto sulle labbra in foto non si apprezza, dal vivo è molto più bello. Certo più di 10€ non ce le spenderei, ed è per questo che preferisco nettamente questa versione low cost a quella di costosissima di YSL che comunque, almeno la tinta che ho provato, non mi ha lasciata soddisfatta.

La promuovo, Voto 7.5
Vorrei provare a vedere com'è applicandoci una matita come base.

Commenta con Facebook:

11 commenti :

  1. Temo che mettendo una matita come base non si fisserebbe bene sulle labbre, ma potrei anche sbagliarmi.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio molto per questa review, mi interessava avere il tuo parere!

    RispondiElimina
  3. Io ho preso quella YSL anche se ancora non l'ho provata, comunque questa sembra un'ottima alternativa!

    RispondiElimina
  4. Ottima review come al solito. Non sono molto interessata a questo tipo di prodotti, perchè comunque ho buone prove di durata dai miei rossetti MAC. Ma è sempre interessante leggere review su prodotti economici...

    RispondiElimina
  5. ci farò un pensierino! Io ho sempre le labbra secche quindi il mio dubbio è che possano evidenziare le pellicine...

    RispondiElimina
  6. Mi STRApiace!!!lo metto subito nella mia wishlist!!!

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. C'è un premio per te sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  8. http://makeupgirls100.blogspot.it/2012/04/i-love-your-blog-award.html Premiuccio XD

    RispondiElimina
  9. da me all'esselunga adesso si trovano a 6,99 euro, mi pare. molto bello questo colore :)

    RispondiElimina
  10. io invece con le tinte YSL mi son trovata benisssssimo!


    se vuoi qui c'è la mia recensione :
    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/review-swatch-vernis-levres-yves-saint.html

    mi farebbe piacere se passi :)

    Carol

    RispondiElimina