Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 17 maggio 2012

Mac Violetta Lipstick e trucco occhi in abbinato

16 comments

Ultimamente leggevo quà e la su come usare un rossetto viola, se lo si può considerare "portabile" oppure uno di quei rossetti da indossare solo in occasione di un party o serate in discoteca, se possono permetterselo in poche oppure tutto sommato è sfruttabile dalla maggioranza delle donne. Premetto che molto dipende da cosa s'intende per viola, ad esempio quelli che tendono al lilla chiaro (come Quite Cute di Mac o D'Lilac di Lime Crime) sono veramente molto difficili da portare, perchè possono ingiallire i denti o dare un effetto labbra da morto, specie sule carnagoni molto pallide, quelli che invece tendono verso il prugna (tipo Rebel di Mac), il malva (Up The Amp di Mac), il fucsia (Heroine di Mac)  e il borgogna (Cyber di Mac) a mio avviso non sono complessi come sembrano, basta partire dal presupposto che per questi rossetti ci vuole un trucco ad hoc.

Il mio rossetto viola è un acquisto recente, Violetta di Mac, reperibile solo nei pro store. Si tratta di un viola che tende al fucsia, anzi io lo definirei un fucsia violaceo dai riflessi azzurrini, in quanto, a differenza di Heroine che gli somiglia parecchio, questo non ha un finish opaco ma cremoso con qualche leggerissima iridescenza visibile solo sotto una fonte luminosa intensa. Io lo trovo bellissimo e ben sfruttabile, ha un ottima tenuta e lascia le labbra morbide, l'unico difetto è che non è facile applicarlo senza matita e trovare una matita di questo colore è molto difficile. Ho già deciso comunque di rimediare acquistandola al pro store nei prossimi giorni.


Il trucco occhi che vi ho abbinato richiama il tono del rossetto, in quanto ho usato un ombretto viola/rosato (Inglot 445) nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno, però per staccare ho usato un bel colore argento shimmer sulla palpebra mobile (Cargo Les Smoking), in modo da evitare la monotonia di un trucco tutto viola.
Voi che ne dite, rossetto viola si o no? come lo abbinereste?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

16 commenti :

  1. Il trucco è molto bello, mi sei sempre d'ispirazione! Anche il rossetto ha un colore meraviglioso e sono d'accordo con te riguardo la portabilità dei viola :)

    RispondiElimina
  2. Trucco splendido e rossetto bellissimo! Io non so se mi vedrei con un colore del genere... Ma si può sempre provare ^__^

    RispondiElimina
  3. Il trucco è davvero meraviglioso! Trovo che ti "illumini" il viso..brava come sempre!

    RispondiElimina
  4. il rossetto è da paura....fantastico...e il trucco è veramente molto carino...complimenti..

    RispondiElimina
  5. bellissimo make up, anche se temo che il mio schermo mi falsi i colori perchè li vedo troppo carichi @_@ comunque io dico rossetto viola sì, assolutamente sì a condizione di trovare la giusta tonalità e intensità e di abbinarlo all'occasione giusta e condivido perfettamente il tuo pensiero, alcuni colori non sono adatti a tutte, ad esempio c'è la mitica Jangsara che può indossare un rossetto grigio senza sembrare "strana" io sembrerei morta :(

    RispondiElimina
  6. @Alessandra: li vedo un pò strani anche io i colori, soprattutto il viso troppo bianco. Purtroppo la mia macchina fotografica non riesce ad individuare la luce giusta e di mattina fa foto troppo luminose e di pomeriggio troppo smorte -.-

    RispondiElimina
  7. Beh complimenti per come ti sta bene un rossetto non molto portabile come questo! Il trucco occhi si abbina perfettamente, hai fatto un ottimo lavoro!
    Ah, una domanda, che blush hai usato?

    RispondiElimina
  8. @Federica: grazie mille per i complimenti ^_^
    Il blush è il Sakura di Mac, di una collezione dell'anno scorso. Io l'adoro perchè è un colore davvero particolare, un rosa violaceo che si abbina molto bene a rossetti come questo.

    RispondiElimina
  9. Chic and stylish like always! Take a look at my blog and if u like we can follow each other! :)

    FashionSpot.ro

    RispondiElimina
  10. Grazie per aver risposto, molto particolare davvero il blush! ;)

    RispondiElimina
  11. per me Violetta non e' fucsia, e' viola davvero ;_; rispetto alle tue foto su di me e' completamente diverso XD
    Penso che al di la' di tutto sia un tono da pelli fredde... ha troppo blu dentro :D

    sai che non l'ho mai messo con una matita in vita mia? non ne sento l'esigenza ^^;
    di solito i miei trucchi con lui son freddi, ma lo utilizzo anche sotto smokey, e' uno dei toni che funge meglio in assoluto su di me :D

    RispondiElimina
  12. Complimenti davvero! Sai osare...

    RispondiElimina
  13. meraviglioso look lo adoro !! violetta l'ho sempre voluto :°)

    RispondiElimina